Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
SCONTRO SULLA GIUSTIZIA

Bloccato il processo Berlusconi-Mills
Il premier: Pm di sinistra contro di me

Polemica per l'emendamento che sospende i processi. Veltroni minaccia di far saltare il tavolo del dialogo. Di Pietro: "Anche questa volta Berlusconi ci riprova con le sue leggi ad personam"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Silvio Berlusconi Roma, 16 giugno 2008 - L'emendamento sul cosiddetto decreto sicurezza presentato questa mattina dai senatori Berselli e Vizzini "stabilisce criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale".

 

Lo afferma in una lettera inviata al presidente del Senato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi spiegando che in tale emendamento "si statuisce l'assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti".

 

Questa sospensione di un anno, aggiunge Berlusconi nella lettera, "consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al Governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere un'effettiva accelerazione dei processi dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali".

 

Anche alla luce di questo, informa Berlusconi, "i miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica".

 

Silvio Berlusconi intende proporre al Consiglio dei ministri "di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato". Così, in una lettera inviata al presidente del Senato, Renato Schifani, il premier conferma l'intenzione del Governo di dare vita ad un provvedimento che ricalchi il cosiddetto 'lodo Schifani'.

 

Nella stessa lettera Berlusconi difende a spada tratta l'emendamento al dl sicurezza presentato oggi in Senato dai relatori di maggioranza che blocca per un anno i processi per reati meno gravi. "Proporrò al Consiglio dei ministri - afferma infatti - di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto". La sospensione dei processi per un anno "consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una lettera inviata al presidente del Senato, Renato Schifani.

 

Per Berlusconi "nel frattempo" il Governo e il Parlamento "porranno in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali".

 

Silvio Berlusconi torna a parlare della persecuzione giudiziaria che, a suo giudizio, è in atto nei suoi confronti. Nella lettera inviata al presidente del Senato, Renato Schifani, dice infatti di essere stato "aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che - ha sottolineato - mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici".

 

Per questo il premier si dice convinto "che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione per la loro durata in carica. Questa norma - ha scritto il premier nella lettera - è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale".

 

L'emendamento presentato questa mattina dai senatore Berselli e Vizzini "è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività". Lo afferma in una lettera inviata al presidente del Senato, Renato Schifani, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che contesta all'opposizione la voglia di persecuzione nei suoi confronti. L'emendamento, secondo il premier, "consentirà infatti di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti". Mentre, secondo l'opposizione, non dovrebbe essere approvato "solo perché si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto".

 

Silvio Berlusconi ricuserà il Tribunale che si sta occupando del processo Mills. E' lo stesso premier a renderlo noto con una lettera l presidente del Senato, Renato Schifani. "Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio - scrive il premier - ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il Governo che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l'altro oggi si troverebbe a poter disapplicare". "Ho quindi preso visione della situazione processuale - prosegue il premier - ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria".

 

L'EMENDAMENTO

 

Presentato in commissione Giustizia di Palazzo Madama l'emendamento al decreto legge sulla sicurezza che prevede la sospensione per un anno dei processi penali per fatti commessi fino al 30 giugno 2002 e riguardanti delitti di non rilevante gravità, cioè con pene detentive inferiori ai 10 anni.

 

L'opposizione l'ha già ribattezzata legge 'salva-premier' e Veltroni minaccia di far saltare il tavolo del dialogo tra maggioranza e opposizione. Proseguono le polemiche per il provvedimento annunciato dal ministro La Russa di mettere a disposizione 2500 soldati per la sicurezza nelle grandi città. "Se il Governo e la sua maggioranza continueranno con questo atteggiamento tenuto in queste settimane, cioè una sequenza di incidenti assolutamente eccessivi ed inaccettabili", ultimo il tentativo di "inserire surrettiziamente il lodo Schifani nel pacchetto sicurezza", sarà "a rischio il dialogo". Queste le parole del leader del Pd, Walter Veltroni al quale fa eco il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "Come volevasi dimostrare anche questa volta Berlusconi ci riprova con le sue leggi ad personam. Evidentemente non aveva ancora finito di sistemare i suoi affari personali".

 

Dalla maggioranza si alza la voce di Gaetano Quagliariello, presidente vicario del gruppo del Pdl al Senato: "Non abbiamo presentato nessun lodo Maccanico o lodo Schifani. Noi diamo la precedenza a quei reati che hanno a che fare con l'allarme sociale. D'altra parte utilizzeremo questo tempo, affinchè, se il Parlamento sarà d'accordo, vi possa essere un provvedimento che consenta alle 5 cariche dello Stato di operare senza avere impunità ma potendo rispondere alla giustizia alla fine del loro mandato".

 

Allo stesso tempo continua il dibattito sull'uso dell'esercito nelle città italiane. "Non ci sarà alcuna militarizzazione delle città". Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni, dopo un incontro con il ministro della Difesa La Russa, cerca di stemperare i toni. "Il Consiglio dei Ministri ha approvato un emendamento che prevede la possibilità per il ministro dell'Interno, su richiesta dei prefetti, di utilizzare fino a 2.500 militari, accanto alle forze dell'ordine, in alcune aeree e in alcune situazioni.Quindi non c'è alcuna militarizzazione delle città, ma un potenziamento dell'attività di controllo e di presidio notturno in alcune zone particolarmente a rischio di notte".

 

L'opposizione non si arrende e con Silvana Mura, deputata dell'Idv chiede che il governo riferisca immediatamente al Parlamento "quali sono le motivazioni che lo hanno indotto ad adottare tale misura di carattere emergenziale e che produce notevoli costi per lo stato".

  • 16/06/2008 17:43
    Alfredo Luzi
    E' uno schifo. Berlusconi ricomincia con tutte le sue leggi ad personam. Come si fa a dire che non siamo in una dittatura e che la maggior parte dei deputati sono al suo servizio (vedi Ghedini?).
  • 16/06/2008 17:47
    Bruno
    la volpe cambia il pelo ma non il vizio. siamo solo all'inizio!!
  • 16/06/2008 18:17
    Garibaldi
    Avanti così...ma dove andremo a finire!!!!!!
  • 16/06/2008 18:20
    mauro toselli
    chi ha processi in corso non dovrebbe candidarsi a presidente del consiglio e poi farsi una legge che sospende i suoi processi facendola passare per garanzia alle 5 piu' alte cariche dello stato ( conbinazione 4 cariche non hanno assolutamente bisogno di questa legge). tutto questo purtroppo accade solo in italia
  • 16/06/2008 18:30
    gianpy
    Presidente Napolitano... Non faccia passare questo schifo... Lei è il garante della legalità e della giustizia in questo stato. Scriviamo tutti a Napolitano
  • 16/06/2008 19:38
    Disgustoso
    Quest'uomo ed i suoi tirapiedi mi fanno siceramente schifo.
  • 16/06/2008 20:17
    piero
    E' oltre quindici anni che processano Berlusconi e non sno mai arrivati a nulla, vuol dire che tutte le accuse non erano poi cosi fondate, era solo propaganda politica.
  • 16/06/2008 20:27
    anonimo
    Gli Italiani non si lamentino! siete stati voi a votarlo,ora vi tenete le sue leggi ad-personam.Ma cosa credevate,che fosse cambiato?poveri illusi
  • 16/06/2008 20:54
    giangi
    Tutti i processi che hanno matrice politica sono fasulli, sia che siano di sx. che di dx. perché dipendono esclusivamente dal colore politico dei giudici e non degli accusati. Auguri a tutti.
  • 16/06/2008 21:31
    francesco
    E' vergognoso che la magistratura di sinistra pretenda di annullare la volontà della maggioranza del popolo italiano, che vuole Bderlusconi premier per cinque anni,e tenti di calpestare la volontà degli elettori imponendo una azione giudiziaria che l'elettorato ha ripetutamente respinto. Questi dittatori che nessuno ha eletto, ma solo una casta politica ha cooptato, perché non devono essere sottoposti a giudizio quando sbagliano, come l'ineffabile on. dott. Di Pietro ? Di costui prego pubblicare a otto olonne il numero degli indagati e di costoro il numero di condannati in via definitiva. E che paghi Lui i danni anche pecuniari conseguenti. Se ha sbagliato Lui, perché devo pagare io ?
  • 16/06/2008 21:35
    Antonella
    Povera Patria! Riprendo le parole di Battiato, ma sono molto più pessimista di lui : non cambierà.
  • 16/06/2008 21:58
    alien
    per tutti i fessi che credevano fosse cambiato qualcosa, ecco i risultati. ben ci sta, speriamo di andare ancora piu' in giu. Tanto al popolino-gregge queste cose non importano. Basta che abbia tolto l'ici per farcela ripagare quintuplicata in mancanza di servizi e sulla sanita' e tutti sono contenti. ogni popolo ha il governo che si merita. noi non ci metritiamo di meglio. e pensare che si sciacquando la bcca con i casini che ha fatto la sinisstra.ne hanno fatti tanti e si meritano di essere dove sono, ma questi sono dei delinquenti e dei farabutti che cavalcano lo scontento della gente(alimentato da loro stessi) per fave i propri interessi e non certo quelli dei cittadini. qui non e' questione di dx o sx, qui si sta parlando di onesta' verso l'elettorato e verso la gente, invece continuiamo a farci prendere per i fondelli. ma tanto ora c'e' il calcio a cui pensare,. poi si vedra'-
  • 16/06/2008 22:08
    CARLO
    adesso chi l'ha votato (non è certo il mio caso) si renderà conto perchè questo signore è voluto andare al governo! per fare gli affari suoi, alla faccia dei poveri illusi che si credevano di diventare ricchi con questo governo!! certa gente crede ancora nelle favole!
  • 16/06/2008 22:11
    vikingo sinistro
    Avete visto a cosa gli è servito il vostro voto?
  • 16/06/2008 22:11
    Carla
    Questo è l'inizio, aspettiamoci di peggio. Berlusconi mi fa paura perchè è un dittatore delle peggior specie. Dell'Italia e degli italiani non gliene importa un fico secco. Io spero che chi l'ha votato abbagliato dagli specchietti per le allodole cominci ad aprire gli occhi, ma temo che sia già troppo tardi. Ora che ha il potere farà qualsiasi cosa per mantenerlo anche a costo di un colpo di stato....i soldati sul territorio sta già iniziando a piazzarlo.... Presidente Napolitano, ti prego non lasciare che porti l'Italia nel baratro
  • 16/06/2008 22:26
    manuel
    Ma se il timore è quello della prescrizione perchè non sospendere i termini anche di quella ? Berlusconi,a perte tutto,ne uscirebbe meglio.
  • 16/06/2008 22:28
    sandro
    IMMUNITA' PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DURANTE L'INTERO MANDATO.
  • 16/06/2008 23:05
    GIOIR
    SIETE POCA COSA QUELLI CHE INVEITE CONTRO IL PREMIER BERLUCONI, RISPETTO ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CHE LO AMA , GLI DA FIDUCIA E CREDE NELLA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA NEI SUOI CONFRONTI!!! SI ! STRAGRANDE MAGGIORANZA VEDI LE PUNTE DELL'80% RAGGIUNTE IN SICILIA DOVE LE SINISTRE SONO SPARITE E CHE PRESTO SPARIRANNO NEL RESTO DEL PAESE!!!!ANDATE.....!!!!!
  • 16/06/2008 23:30
    MARCO
    Ancora voi comunisti..... ma non dovevamo vederci piu?
  • 16/06/2008 23:32
    Marsiliomg
    Cari sinistri ma ancora la menate con l'antiberlusconismo?? Non ne avete ancora abbastanza?? Il popolo ha ormai capito che la magistratura è politicizzata e faziosa. Quindi non crede più ai teoremi ad orologeria ed ha fiducia nel Cavaliere e il suo governo: Infatti, Sicilia docet facendo rimpicciolire sempre più i numeri dei rossi!!!
  • 17/06/2008 00:08
    fede
    Era ora!!! Questi Giudici faziosi e' ora che comincino a fare il loro lavoro, non fare politica. Arrestino e processino i veri assassini, i veri ladri, i veri delinquenti. Di Pietro vada a lavorare!!!!
  • 17/06/2008 00:56
    battista
    ma cosa pensate, che siamo tutti scemi? Per l'amor di Dio risparmiateci almeno le prese per i fondelli.
  • 17/06/2008 01:42
    federico
    Non si puo' far niente contro il destino...
  • 17/06/2008 02:41
    rondine
    Non mi trovo in italia sono un vecchio emigrante,ma dico e' mai possibile che ogni governo che sale si fa baraonda,adesso si ricomincia mettere sotto accusa ancora berlusconi,sara' anche vero non ne dubito,ma lasciamolo lavorare, alla fine del mandato si tirano le somme.Ma la sinistra non si vergogna di parlare con tutto lo schifo che hanno protetto,sanita' rifiuti,omosessuali,ecc. adesso anche i sindacati,che personalmente li chiamo il male sociale di oggi.volete rifare l'italia,oppure la volete finire di distruggere........
  • 17/06/2008 03:01
    future
    quel che mi stupisce non è che Lui dica di essere vittima dei magistrati ma, a leggere alcuni post, il fatto che ci siano dei fessi che ci credono...
  • 17/06/2008 04:27
    gianpiero
    dopo 2 mesi di governo,la situazione ormai è questa : 1. tagli inauditi alle entrate fiscali 2.tagli inauditi alle spese sociali ( - 3 miliardi dieuro alla sanità) 3. balle immense sugli immigrati e leggi che non si vedevano dal ventennio nero 4. distruzione del lavoro della magistratura con la legge sulle intercettazioni 5. leggi ad personam se no il primo ministro rischia la galera 6. prossima militarizzazione delle città come nelle dittature sudamericane 7 accoltellamento di un rappresentante della lista di di pietro somiglia sempre più ad un regime
  • 17/06/2008 06:21
    nino
    che dovesse finire così lo si sapeva da sempre. Il fascismo riveduto e corretto, versione terzo millennio è cominciato anche grazie alle ambizioni personali di veltroni e compagni, che ora piangono o, meglio, fingono di piangere sul latte versato.
  • 17/06/2008 06:56
    adriana
    Come mai la magistratura si occupa tanto di Berlusconi? Come mai la magistratura archivia tutto ciò che riguarda la sinistra? D'Alema, Fassino, Prodi, e anche Di Pietro? Voi di sinistra che scrivete in questo blog, non ve lo siete mai chiesto? I magistrati sono tutti di sinistra e, quindi, anti Berlusconi, il popolo italiano lo ha votato, a prescindere dai processi, tutti fasulli. I giudici pensino a fare il loro lavoro, bene la rimozione di quel giudice che ha fatto uscire i mafiosi per non aver firmato. Qualcosa si sta muovendo, era ora.
  • 17/06/2008 07:25
    federico
    Caro Presidente, questa volta l'ha fatta veramente grossa! Alludo all'emendamento "blocca processi"......Anche a voler ammettere una "persecuzione giudiziaria" nei Suoi confronti (anch'io sono vittima della faziosità della magistratura!)in un Paese democratico non può consentirsi a nessuno di abusare del proprio potere (in questo caso usando del Parlamento per usi personali)per evitare un procedimento giudiziario a proprio carico. E possibile che Ella non si renda conto che così facendo realizza solo una consistente perdita di consensi ?
  • 17/06/2008 08:38
    Tonino
    Per me queste continue accuse contro un Uomo che e' riuscito ad avere il consenso della maggiornza degli Italiani,sono veramente inesistenti e faziose ,tant'e' che nessuno ci crede,nessuno l'ha potuto condannare e quanto e' stata l'ora delle votazioni lo hanno superpremiato .L'unica cosa che dovrebbe fare e' non ascoltare nessuno ed andare avanti per la sua strada, che e' quella che tantissimi Italiani vogliamo, facendogli i piu' cari auguri. E' tutta invidia Caro Silvio,Tonino
  • 17/06/2008 09:33
    Marco
    Io tendo ad essere apolitico e oggettivo: come è possibile che tutti i magistrati che hanno accusato Silvio, siano di sinistra? visti i risultati elettorali, non credo sia statisticamente possibile... quindi... siate oggettivi, per favore... io posso credere nell'onestà di Silvio ma posso ancora di più credere nell'onestà di un magistrato, che ha studiato per far rispettare le leggi e ha fatto un giuramento sulla costituzione italiana. E se mettessimo l'immunità al presidente del consiglio, allora sì che sarebbe dittatura...
  • 17/06/2008 09:58
    Luca
    Sono nauseato da tutti questi commenti dei sinistri. Ma proprio non riescono a pensare a qualcos'altro al di fuori di Berlusconi. Per loro Berlusconi è la causa di ogni male. Ma pensino alle togne rosse, telecom serbia, coop rosse, Cacciari, il comune di Roma affondato da debiti spaventosi (grande oculatezza di Veltroni), Bassolino, il razzismo dei giovani dei centri sociali, i disastri fatti con l'immigrazione selvaggia, l'assistenzialismo e letruffe ai danni dello stato, gli inciuci con le banche...... Ma che la piantino di lamentarsi e aprano gli occhi. Che i veri problemi sono altro da Berlusconi. Se avesse avuto qualcosa per essere incriminato, l'avrebbero già fatto visto che i magistrati sono tutti di parte.
  • 17/06/2008 10:16
    enzo
    CON LA SICILIA NON SI SCHERZA!!il volto glielo abbiamo dato... Siamo certi, noi della Lega che farà il Federalismo,diversamente saremo noi a farlo scomparire dalla poltica.
  • 17/06/2008 10:35
    andrea
    Vivo a l'estero, a tutti quelli che scrivono che i magistrati sono tutti di sinistra chiedo, perchè secondo voi il Cavaliere è entrato in politica? Sarò rimbambito ma con tutti i soldi che ha e che aveva(?) Guardando l'Italia da lontano dalle TV estere parlano di un Berlusconi che nessuno ha mai descritto in Italia. Vorrei sapere se poi abbiamo scoperto come ha fatto a diventare miliardario e se i suoi legami parentali con i Craxi e i Pillitteri hanno influito nella sua escalation, scusate ma questi 2 non erano dei socialisti? ma i socialisti non sono un partito di sinistra ? mi sono confuso? già la politica italiana è solo confusione e memoria corta, anzi peggio, il problema è che tutti voi italiani in patria avete la memoria corta. 1° mandato, quello che cadde per causa di Bossi, voleva far votare d'urgenza per abolire il carcere preventivo per certi reati, 2 gg dopo arrestarono suo fratello Paolo. Andate su internet a leggere cosa scrive di Berlusconi l'enciclopedia Wikpedia. Berlusconi! NO GRAZIE
  • 17/06/2008 10:35
    andrea
    Vivo a l'estero, a tutti quelli che scrivono che i magistrati sono tutti di sinistra chiedo, perchè secondo voi il Cavaliere è entrato in politica? Sarò rimbambito ma con tutti i soldi che ha e che aveva(?) Guardando l'Italia da lontano dalle TV estere parlano di un Berlusconi che nessuno ha mai descritto in Italia. Vorrei sapere se poi abbiamo scoperto come ha fatto a diventare miliardario e se i suoi legami parentali con i Craxi e i Pillitteri hanno influito nella sua escalation, scusate ma questi 2 non erano dei socialisti? ma i socialisti non sono un partito di sinistra ? mi sono confuso? già la politica italiana è solo confusione e memoria corta, anzi peggio, il problema è che tutti voi italiani in patria avete la memoria corta. 1° mandato, quello che cadde per causa di Bossi, voleva far votare d'urgenza per abolire il carcere preventivo per certi reati, 2 gg dopo arrestarono suo fratello Paolo. Andate su internet a leggere cosa scrive di Berlusconi l'enciclopedia Wikpedia. Berlusconi! NO GRAZIE
  • 17/06/2008 11:16
    andrea
    Vivo a l'estero, a tutti quelli che scrivono che i magistrati sono tutti di sinistra chiedo, perchè secondo voi il Cavaliere è entrato in politica? Sarò rimbambito ma con tutti i soldi che ha e che aveva(?) Guardando l'Italia da lontano dalle TV estere parlano di un Berlusconi che nessuno ha mai descritto in Italia. Vorrei sapere se poi abbiamo scoperto come ha fatto a diventare miliardario e se i suoi legami parentali con i Craxi e i Pillitteri hanno influito nella sua escalation, scusate ma questi 2 non erano dei socialisti? ma i socialisti non sono un partito di sinistra ? mi sono confuso? già la politica italiana è solo confusione e memoria corta, anzi peggio, il problema è che tutti voi italiani in patria avete la memoria corta. 1° mandato, quello che cadde per causa di Bossi, voleva far votare d'urgenza per abolire il carcere preventivo per certi reati, 2 gg dopo arrestarono suo fratello Paolo. Andate su internet a leggere cosa scrive di Berlusconi l'enciclopedia Wikpedia. Berlusconi! NO GRAZIE
  • 17/06/2008 11:23
    Franco
    Se il Premier non ha nulla da nascondere e si proclama cittadino onesto, perchè dovrebbe escogitare questi imbarazzanti "escamotages" per sottrarsi al giudizio della legge? Tanto imbarazzanti che anche chi l'ha votato non sa come giustificarli.... Mah...
  • 17/06/2008 12:05
    Tambu
    Povera Italia e poveri italiani...il bello è che tutti credono al povero Berlusca perseguitato....poverino fa proprio pena, tutti contro di lui...! Grazie italiani per averlo votato ancora, ora cominciamo a scavare tutti insieme...!!
  • 17/06/2008 12:40
    GIANCARLO
    Sopravvissuti della defunta sinistra, siete: antichi!!!!!Solo gli sciocchi e gli stolti non cambiano mai parere. Chi non e' di destra,ma non votera' mai piu' sinistra. E ancora peggio e' chi non abita e vive a Roma, e non sa come i Sig. Rutelli e Veltroni hanno operato!!!Illusi
  • 17/06/2008 12:56
    alori
    Silvio, se ci tieni all'Italia lasciala sola... A volte l'amore è anche questo...
  • 17/06/2008 14:10
    VITTORIO
    Una persona che sa di essere innocente,non ha paura di affrontare i processi,(tanto più se è difeso dai migliori avvocati in circolazione).Il solo fatto che trovi tutte le scuse e cerchi tutti i mezzi per evitarli,la dice lunga sulla sua buonafede!Di che cosa ha paura il sig.BERLUSCONI?Se è innocente,lo dimostri portando delle prove e non c'è nessun magistrato per rosso che sia che potrà condannarlo.Lui e' un cittadino come tutti,e come tutti affronti i processi senza tante storie e non abusi del mandato che gli hanno dato per ottenere dei trattamenti di favore facendo approvare leggi che a parole dovrebbero essere di tutela per tutti,ma in realtà.......
  • 17/06/2008 16:21
    franco
    il governo prodi in 2 anni si è preoccupato di far sposare gli omosessuali, di rimettere in libertà assassini e mafiosi, ma non ha tolto l'immunità parlamentare, cioè quella legge che protegge politici corrotti.......non vorrei mai che facesse comodo anche alla sinistra e che usassero berlusconi come alibi per le loro malefatte.
  • 17/06/2008 17:36
    Billy Hubbard
    Magistratura ROSSA - VERO CANCRO dell'Italia! Comunisti, cancro dell'Europa.
  • 17/06/2008 18:57
    marco
    la maggioranza degli italiani ha deciso,e vuole Berlusconi,di più della maggioranza degli italiani non vuole più questa giustizia che lascia liberi stupratori,rapinatori,omicda,mafiosi,ma vorrebbe mandare dentro Berlusconi senza mai fornire una prova delle proprie malefatte,ma solo per la delazione di qualche delinquente subito premiato riflettete gente
  • 17/06/2008 19:26
    Marco
    la giustizia italiana è la più lenta e la peggiore d'Europa,vorrebbe essere la più veloce e la migliore solo contro BERLUSCONI non è strano ?
  • 17/06/2008 20:35
    Mark
    Sto con Silvio, ora e sempre contro la magistratura comunista e di sinistra! Forza Silvio, il popolo é con te!!
  • 17/06/2008 21:00
    andi
    http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50 e adesso che dite? per chi ha votato il POPOLO ITALIANO? http://youtube.com/watc?v=idtgfbquxv4
  • 17/06/2008 21:42
    falant1948
    Se SILVIO facesse una legge che chi commette un fatto delittuoso si deve autoprocessare si potrebbero recuperare un sacco di giudici per farli lavorare su casi che il premier in persona attribuisce a loro.SALUTI
  • 17/06/2008 21:45
    giusepe alicata
    Prima le inteccettazioni che non avrebbero intessato i reati punibili con meno di 10 anni,poi la sospensioni dei processi con condanne con meno di 10 anni,siamo proprio alla frutta della giustizia,se poi la proposta viene da un ex mimistro delle poste della prima repubblica un certo carlo vizzini, condannato ,siamo anche alla frutta del diritto.
  • 17/06/2008 23:40
    pingo pallino
    penso che in italia dovrebbe andare il giudice garzon per mettere in riga a berlusconi ed i suoi amici
  • 18/06/2008 08:25
    simpatico
    bè...questa è democrazia. gli italiani l'han votato. ha vinto Lui... ed ora fà prima i suoi interessi, poi farà sempre e solo i suoi interessi. che volete di più? è democrazia.........
  • 18/06/2008 09:10
    Roberto
    Ma anzichè accanirsi con centinaia di indagini e incriinazioni contro Berlusconi, i magistrati non farebbero meglio a vedere l'operato anche di quelli che hanno portato allo sfascio il bilancio di Roma, Lavorare per processi utili che non durino decine di anni e per poi non condannare nessuno, fare il loro dovere rispettando tempi logici e non esasperati per poi non concludere nulla, giustificare come spendono i soldi dei cittadini per poi fare errori clamorosi, indagare come mai ci siano tante scorte ai parlamentari se non sono giustificate, indagare sugli stipendi principeschi di chi lavora a "palazzo"......mi fermo perchè non mi basterebbe lo spazio. La conclusione è che la sinistra ha paura di Berlusconi e lui ha colpa anche se è trppo caldo, se piove, se fa notte....
  • 18/06/2008 09:51
    marco
    Ormai il trucco è scoperto potete inventare quello che vi pare ma Silvio è l'unico che può mettere in piedi questa Italia e l'unico che può reggere allo strapotere dell'unica casta da sempre impunita quella dei Giudici politicizzati,che prima in procura fanno le campagne politiche poi si candidano alla faccia del sopra le parti
  • 18/06/2008 11:40
    Mrwatson52
    Non nutro simpatia per Berlusconi ma ne nutro ancora meno per alcuni magistrati che sono ambigui ed incoerenti. Costoro credono che tutti seguano con pasione le vicende di Berlusconi, ma hanno mai pensato che alla maggior parte degli italiano interessa ben altro. Ad esempio che i ladri, i ricettatori ed i truffatori quelli vadano in carcere, e ci rimangano, anche fuori dai casi di flagranza. Alcuni anni fa quando si arrestava il cosiddetto ladro di polli si levava un coro di protesta tipo" Ecco se la prendono con i poveracci anzichè con chi ruba i miliardi". Adesso c'è parità si rispetta la par condicio grazie a Berlusconi e ad una parte della magistratura.
  • 18/06/2008 12:26
    Alice
    Ormai non ci si fa più caso,è la prassi,ha vinto le elezioni berlusconi? bene,addosso con la magy!!!! Questa volta tocca alla giudice Nicoletta Gandus,molto fotogenica visto che in rete stanno girando sue foto dove viene immortalata nel bel mezzo di una manifestazione con bandiere rosse e bandiere della pace,che dire....proprio un giudice neutrale!Ormai sono quelle solite farse che non convincono più neanche chi continua ad architettarle.Ma va bene così,non esiste un sistema migliore per accelerare la scomparsa di questa falsa e ipocrita sx "comodista". Forleo e De Magistris docet!!!!
  • 18/06/2008 12:29
    marco
    E'vero c'è la par condicio siccome i magistrati non riescono a mettere in galera Berlusconi non ci vogliono mettere nessuno, ladri, rapinatori, stupratori, delinquenti in genere perchè secondo i magistrati e i comunisti appassionatamente, hanno deciso che finchè lui è in libertà anche gli altri lo devono stare perchè e lui il peggiore. SILVIO SANTO SUBITO..........
  • 18/06/2008 13:49
    GIOIR
    LA MAGISTRATURA ROSSA VUOLE ELIMINARE BERLUSCONI A TUTTI I COSTI PER DARE L'ITALIA IN PASTO AI COMUNISTI !!! OLTRE 2000 PROCESSI PER REATI INVENTATI E MAI NESSUNA CONDANNA !!! I REATI CONTESTATI FANNO RIDERE RISPETTO A QUELLI DI CUI SONO STATI ACCUSATI GLI UOMINI DI SINISTRA : DI PIETRO IN TESTA, PRODI, FASSINO, PECORARO (DEL SUO PROCESSO NON SE NE SA PIU' NIENTE )DALEMA ECC.ECC.!!! CON LUI I COMUNISTI HANNO MANDATO GIU' BOCCONI AMARI DATO CHE HA VANIFICATO I LORO SOGNI E I LORO PROGETTI !!! FINCHE' NON SI AFFRONTA ENERGICAMENTE LA QUESTIONE GIUSTIZIA IN ITALIA , PROVATO, CI SARA' SOLO INGIUSTIZIA...
  • 18/06/2008 13:57
    evan
    Ogni paese ha il governo che si merita: l'Italia furbetta, evasora, fascistoide, egoista, bigotta e ora scopertasi anche nordista(!)lo ha eletto e quindi dobbiamo tenercelo: berlusconi non è un genio, ma è la macchietta che meglio la rappresenta; non è una sorpresa che faccia i suoi interessi come del resto ha sempre fatto. Bisogna far rinascere le forze sane del paese, che pure ci sono, e svegliare questa caricatura di opposizione.
  • 18/06/2008 16:06
    X GIOIR
    Finalmente ho capito chi sei... Sei una delle tante pecorelle del pastore Silvio... Parli proprio come lui, stessi discorsi, stessi concetti scarni, stesse argomentazioni superficiali... Vi ha veramente clonato ben bene... Dire "la magistratura rossa vuole eliminare berlusconi per darla in pasto ai comunisti" è proprio una sua tipica frase, un suo copyright. Ma vi ha fatto con lo stampino? Siete in grado di ragionare con la vostra testa o ripetete esattamente quello che lui vi inculca? Credere che senza silvio l'italia andrà in mano ai rossi è come pensare che gli alleati di silvio siano nullità, senza alcuna capacità di governare... Tipico pensiero che legittima un "conducente" a fare ciò che vuole... Ho brutti ricordi in merito.. Non so voi...
  • 18/06/2008 17:54
    luca
    sembra di essere tornati al medioevo.per i cari italiani che l'hanno votato: tra poco VI chiederà lo ius primae noctis e onestamente VE lo meritate.chi lo critica è comunista chi lo deve giudicare pure...tutti cattivi e ingiusti con lui,anima candida.
  • 18/06/2008 18:59
    peblis
    Cari sinistrini fedeli al conformismo, anti-riformisti e per giunta in minoranza, fareste bene a leggervi l'articolo 1 della costituzione, il quale recita che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. il termine democrazia parlamentare simboleggia proprio il fatto che i cittadini hanno il diritto ma soprattutto il dovere di recarsi a votare per decidere le sorti del Belpaese. Così è stato, la destra ha vinto e ora comanda, spetterà al presidente della Repubblica giudicare i fatti, o meglio, la Corte Costituzionale, la quale è investita esattamente di questo potere.l'antiberlusconismo vi ha portato alla sconfitta nelle precedenti elezioni, continuate a seguire questa strada con le critiche non costruttive, anzi, offensive, stagnanti, recidive e che accusano perfino di dittatura, state pur certi che la prossima volta otterrete una sconfitta ancora più grande.
  • 19/06/2008 09:53
    Marco
    Con i tuo discorsi và a finire che a voi anti berlusconiani vi faranno una riserva perchè ormai siete diventati talmente pochi e lui grazie a voi può fare sempre di più, per la prima notte non ne ha bisogno si organizza da se
  • 19/06/2008 11:15
    Hyksos
    Che divertimento, siamo tornati alle dichiarazioni allucinate, farneticanti e deliranti di alcuni anni fa! Italiani, l'avete voluto? Ora beccatevelo tutto!!
  • 19/06/2008 11:24
    Daniele
    franco scrive: il governo prodi in 2 anni si è preoccupato di far sposare gli omosessuali, di rimettere in libertà assassini e mafiosi... ti consiglio di vedere la lista di quelli che hanno votato ha favore dell'indulto...rimarrai stupito... il 90% del parlamento italiano è marcio...sono tutti da mandare a casa...basta...largo ai giovani che meritano di stare li...non ai raccomandati e ai figli dei politici...sono pienamente d'accordo con la proposta di grillo: massimo 2 legislature poi a casa,in questo modo il parlamento si rinnoverà ogni 8 anni e probabilmente molti problemi si risolverebbero...
  • 19/06/2008 12:09
    ricca
    Ma magari si riuscisse a fare i passi in avanti che fece l'italia del ventennio. Tanti di quelli che gridano la loro paura del ritorno ai metodi del ventennio forse non sanno che prima dell'entrata in guerra nel '40 l'Italia si stava risollevando dall'arretratezza secolare portandosi al pari con le grandi potenze del tempo. Churchill stesso elogiava l'opera del duce nell'agro pontino e in maremma, la direttrice firenze-bologna che ancora oggi ci fa attraversare l'appennino la fecero in quei tempi così come tante infrastrutture che purtroppo ancora oggi sono indispensabili al nostro paese. Ci vuole mano ferma per proseguire tutti nella stessa direzione e cercare di fare qualcosa di buono in questo paese quindi meno chiacchere e cerchiamo di fare ognuno la sua parte per cercare di sfangarci da questo pantano di inefficienza nel quale ci siamo fermati. Un saluto a tutti
  • 19/06/2008 12:44
    Garibaldi
    Adriana, dove abiti tu son tutti così? Sei peggio del santo che dovrebbe fare i miracoli
  • 19/06/2008 14:29
    teresa ferrari
    ha ragione gianpy: scriviamo tutti a Napolitano!!! E' una vergogna che i poveri diavoli subiscano sempre e chi commette reati .......non venga punito nella giusta maniera
  • 19/06/2008 17:01
    Michele
    Ma insomma ! Questo Paese ha una legge contro tutto ed il contrario di tutto. Qualsiasi cosa fai, puoi essere denunciato. Per bloccare qualsiasi iniziativa è sufficiente attenersi scrupolosamente alle regole (si chiama sciopero bianco, ve lo ricordate ?) Ora, abbiamo uno che si è assunto il compito di rimettere questo Paese in carreggiata e si trova a dover risolvere dei problemucci tipo la monnezza, la camorra, l'immigrazione candestina, l'evasione fiscale, il deficit, la corruzione ecc. Vogliamo lasciarlo lavorare visto che lo abbiamo votato noi ? Quando ha finito, poi si può andare a spulciare nelle sue cose per vedere prima, se ha ottenuto risultati e poi se era proprio necessario che lo facesse in un modo piuttosto che in un altro.
  • 19/06/2008 17:39
    marco
    sinceramente del processo di corruzione di cui è accusato berlusconi non ce ne puo fregar di meno. Il mondo va cosi, si sa. Preferisco un presidente del consiglio che corrompe i giudici ma che lascia un po di respiro fiscale agli italiani che un presidente del consiglio (vedi prodi) mai indagato nonostante 1000 porcate che tartassa di tasse senza ritegno a destra e sinistra. Avanti cosi !!!
  • 19/06/2008 17:58
    italiano
    Per evitare qualsiasi malinteso dando il buon esempio, tutti i processi collegati a cariche pubbliche devono essere immediati. E' un dovere di chi si ritenga un italiano e dipendente dello Stato.
  • 19/06/2008 18:42
    GIOIR
    XXX LA REDAZIONE.- PERCHE' NON AVETE PUBBLICATO IL MIO COMMENTO DI RISPOSTA ALLA ALLA SIG.RA FERRARI DELLE 14:29 ??? NON AVEVA NIENTE DI OFFENSIVO PER NESSUNO..... VI SAREI GRATO SE MI POTRESTE DARE UN CENNO DI ORIENTAMENTO CHE MI POTREBBE ESSERE UTILE NEI COMMENTI CHE FARO'.- VI STIMO E VI RINGRAZIO. --------- dalla redazione: lei è uno dei nostri più assidui commentatori e dovrebbe sapere bene che: 1) i tempi di approvazione commenti possono NON essere immediati. 2) evitiamo insulti, offese gratuite, parolacce, ecc, ma la nostra censura non è 'ideologica'. la invito ad avere maggiore rispetto del nostro lavoro
  • 19/06/2008 20:04
    Mark
    Su tutti i giornali: "Il Comune di Roma ha un debito di circa 10 miliardi di euro". Ma qui chissà come mai la magistratura comunista non indaga sull'ex sindaco di Roma Veltroni... E nemmeno su Bassolino e Pecoraro ha mai mosso un dito. Però contro il Berlusca 1000 processi. Tutto si commenta da sé!!
  • 20/06/2008 02:05
    vittorioT
    Tutti gli Italiani erano a conoscenza,anche prima di esprimere il loro voto,del coinvolgimento giudiziario dell'on.Berlusconi e si saranno fatti un'idea di tale situazione anche in base alle notizie sulle personalità di quei giudici che promuovono le azioni.Quindi nessuna sorpresa oggi:la maggioranza degli Italiani ha lucidamente dato incarico a Berlusconi di governarci sulla base del programma proposto alla Nazione.La politica è un compromesso che anche l'Opposizione deve cercare;se i suoi leaders non lo cercano o non lo vogliono, non rimane loro che mangiarsi il fegato fino alla prossime elezioni.E' umano avere una propria idea politica e i giudici sono uomini (e donne),ci sono quindi giudici di destra e di sinistra,tanti lasciano fuori dalle aule il loro colore politico qualche altro no:è sufficiente dare incarico a questi ultimi delle indagini su personaggi politici di pensiero opposto per garantirsi il "morso della murena".
  • 20/06/2008 02:34
    X GIOIR
    Gioir, ti sei definitivamente dato la zappa sui piedi... Hai esagerato e ti hanno "censurato". Si potesse fare anche con il tuo presidente....
  • 20/06/2008 06:57
    unicosano
    non si può toccare il berlusca lui è superiore a dio stesso, lui può tutto, bhe con questi italiani rincoglioniti dalle tv tutto è possibile."ITALIANI RIAPPROPRIATEVI DEI VOSTRI CERVELLI"
  • 20/06/2008 07:07
    unicosano
    se non processare i delinquenti è sicurezza, se i peggiori delinquenti sono in parlamento non so come faremo a sentirsi al sicuro e protetti dallo stato. "ITALIANI RIAPPROPRIATEVI DEI VOSTRI CERVELLI"
  • 20/06/2008 09:45
    Marco
    a "unicosanto" rincoglionito sei tu dalla tv e stampa che provano sempre a incolpare il grande Silvio di aver commesso ogni sorta di nefandezza mai provata,se non sei rincoglionito sei comunista il che è più grave
  • 20/06/2008 10:05
    GIOIR
    XXX UNICOSANO : SE TUTTI GLI ANTIBERLUSCONIANI COME TE FANNO DEI COMMENTI PROFONDI COME TU LI FAI, VUOL DIRE CHE AVETE ESAURITO OGNI ARGOMENTO DI PROPAGANDA AL FINE DI CONVINCERE, AMMETTENDO CHE CE NE SIANO ANCORA, QUALCHE IMGENUO.....---UNO DEI 15000000 DI RINCOGLIONITI...VAI.....
  • 20/06/2008 10:57
    Alice
    X Unicosano: Credimi,è proprio xkè ci siamo riappropriati del ns. cervello che avete perso le elezioni! Te ne devi fare una ragione,ti mando comunque un abbraccio!!!!!!!!!!
  • 20/06/2008 11:39
    Marco
    x unicosano domanda :il tuo cervello lo hai parcheggiato a un circolo arci o all'ammasso al grande partito comunista,e dato che non c'è più il partito comunista non riesci più ad averlo indietro,mi spiace per te ciao
  • 20/06/2008 11:47
    marco
    alla redazione:"unicosano ha dato dei rincoglioniti a noi maggioranza degli elettori di centro destra e l'avete pubblicato io l'ho dato a lui che è meno grave se volete essere rispettati nel vostro lavoro dovete censurare meno e impropriamente con me è già ri successo e voi siete frà i meglio _________ la redazione precisa per l'ennesima volta che i tempi di pubblicazione dei commenti possono non essere immediati. la redazione comunica anche che non tollererà più insinuazioni pesanti sulla ns professionalità e imparzialità.
  • 20/06/2008 12:59
    vincent
    a vi pare normale che una persona di centro destra debba essere giudicato da un giudice di estrema sinistra,una persona che ha idee cosi non dovrebbe dover giudicare perchè di parte
  • 20/06/2008 15:02
    Diego Marini
    Agli italiani non interessava che fosse cambiato qualcosa. Gli italiani (leggete certi commenti sotto) sono ancora convinti che esistano i magistrati comunisti, le toghe rosse, i processi politici e analoghe fesserie professate a tamburo battente da tutti i media di proprietà del premier di questo paese. Non vi rendete ancora conto che la direzione è quella dello sfacelo più totale, della rovina? Io spero arrivi presto, che ci buttino fuori dall'euro, che si finisca in guerra civile, che questo paese finalmente si cancelli da solo, perchè il fatto che esista ancora gente (ed è la maggioranza, a quanto risulta dalle ultime elezioni) che ha il coraggio di difendere un personaggio così significa che non c'è più speranza. Dopo il presidio di tutta l'informazione già siamo alla razione del pane, aspettiamo con ansia il passo dell'oca e finalmente saremo chiamati col nostro vero nome: la repubblica dei delinquenti.
  • 20/06/2008 15:30
    GIOIR
    SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON LA REDAZIONE , DI QUESTO QUTIDIANO , NEL CERCARE DI MORALIZZARE QUESTO BLOG !!! I COMMENTI NON DOVREBBERO SFORARE L'ARGOMENTO TRATTATO E DOVREBBERO ESSERE, PER QUANTO POSSIBILE, ESENTI DA INSULTI, PAROLACCE E ACCUSE ILLEGITTIME FRA DI NOI OSSERVANDO LO STESSO RISPETTO X GLI ALTRI... ANCH'IO, PRESO DALLA REAZIONE, HO USATO TANTE VOLTE UN LINGUAGGIO NON PERTINENTE A QUANTO DETTO PRIMA E ME NE DOLGO...DEBBO DIRE ANCHE CHE CHI HA RICEVUTO PIU' INSULTI DI OGNI TIPO E' STATO BERLUSCONI E CHE , PENSO , SARA' MOLTO DIFFICILE CONVINCERE GLI INSULTANTI ALLA MODERAZIONE !!!... SONO PER UNA CRITICA GIUSTA E ANCHE SEVERA , MA NON A SENSO UNICO , SEMPRE PARAGONATA AD ALTRO ARGOMENTO CORRELATO TANTO DA POTERNE ESTRARRE IL SENSO DEL MEGLIO E QUELLO DEL PEGGIO, DEL GIUSTO E DELLO SBAGLIATO, DEL BENE E DEL MALE:::
  • 20/06/2008 15:42
    dario
    Ma xchè ci si sconvolge piu' di tanto?? La legge salva Berlusca non mi sembra che sia una novita. L'ha sempre fatto in tutti i passati governi. Non mi scandalizzo piu' ormai di quest'uomo. Mi chiedo solo come mai si è smesso di parlare di rifiuti di Napoli, di Alitalia e cordate varie (forse non tutti sanno che il prestito ponte di 300 mln a stato dato togliendo fondi per i disabili), di povera gente che non ce la fà a tirare avanti fino a fine mese. Tutto tace. In campagna elettorale era un bombardamento a livello mediatico, ora invece non si sente piu' nulla. Vuoi vedere che il cavaliere ha risolto tutto??? E' piu' probabile che i media abbiano messo tutto a tacere. Ora i vari tg parlano da settimane dei 400 euro che il buon Tremonti ha stanziato per i "poveri". Peccato che il vecchio governo ha fatto di piu'(500 euro).Ci hanno tolto l' ICI, vero (peccato che devono usare money del vecchio governo da dare ai comuni in alternativa). Elettorato di Dx, spiegatemi xchè Dario
  • 20/06/2008 15:49
    Giovanna Neri
    La magistratura deve smetterla di tentare di sovvertire l'ordine democratico dello Stato. Berlusca ha vinto le elezioni, quindi ha tutto il diritto di governare.
  • 20/06/2008 17:01
    Stresa
    Ma scusate..... Io ho votato Berlusconi e me ne vanto, voi in qualsiasi posizione siete non fate i vostri comodi? E così fa lui e fa bene; l'importante è che risollevi l'Italia dal baratro in cui ci ha portato la "sinistra", che infine anche loro hanno fatto i loro comidi e basta. Almeno Berlusconi sta cercando i aiutare gli Italiani.... La "sinistra" è stata capace solo di far sparire il TESORETTO......
  • 20/06/2008 17:11
    adriano
    Io non so se Berlusconi è colpevole di tutto quello di cui lo accusano, ma una cosa è certa, questo signore ha giurato il falso in tribunale.(cosa per la quale è stato condannato in via definitiva)Provino i suoi sostenitori ed elettori a commettere lo stesso reato.... Adriano
  • 20/06/2008 18:19
    ugo
    piuttosto che leggere farneticazioni di appelli ed insulti gradirei conoscere le argomentazioni giuridiche che hanno consentito di affermare che la prescrizione decorre piuttosto che dalla percezione del denaro (da parte di Mills dal giorno della sua (del denaro) prima spendita!!!!
  • 20/06/2008 21:39
    STINK
    La sinistra ha la bava alla bocca. Dopo la "cenciata" che hanno preso alle elezioni, al comune di Roma, alle ultime elezioni siciliane, passato un primo momento di sbigottimento, ora ha messo in moto ancora una volta la magistratura di parte. Egregi signori, non mi importa un cavolo di quello che avrebbe fatto Silvio. Ha stravinto le elezioni per i suoi meriti e avete perduto per i vostri enormi demeriti. Ora, bava alla bocca, preannunciare minaccie con la piazza. Gli italiani non ne vogliono più sapere di voi e di tutti i vostri accoliti.
  • 20/06/2008 22:35
    massimo
    indipendentemente dal pensiero politico penso che'il presidente del consiglio per trasparenza dovrebbe farsi processare.sarebbe un ottimo segnale di trasparenza.
  • 20/06/2008 22:38
    massimo
    finiamola una volta per tutte con la storia del processo politico.se ci sono della prove per l'accusa va processato che si chiami prodi berlusca veltroni ecc.......
  • 21/06/2008 02:56
    DAVIDE
    E' sempre la stessa storia... Giudici politicizzati... Mi domando che fine hanno fatto quei giudici che indagavano sulle coop rosse... Auguri Presidente...
  • 21/06/2008 10:59
    Italia agli Italiani!!
    Fiero di aver votato Silvio, fosse per me questi magistrati scansafatiche che difendono sempre i delinquenti li metterei tutti in galera a marcire, altro che questi subdoli processi politicizzati contro un grand'uomo che si sta facendo in 4 per salvare l'italia dai disastri fatti dalla sinistra! vergognatevi gente di sinistra, fate pena e lo sapete benissimo!!
  • 21/06/2008 11:19
    Mafia Rossa
    La mafia é niente in confronto alla magistratura italiana, meschina, falsa, inefficiente e ovviemente di parte, di sinistra of course... silvio liberaci dal male!
  • 21/06/2008 15:49
    Giuseppe
    Una domanda vorrei fare al Presidente Berlusconi... ma veramente crede che i suoi alleati in cuor loro accettano passivamente quello che sta cercando di fare? Cosa ha promesso alla Lega? Almeno che non sono sudditi senza cervello e senza onore, bhe, allora accetteranno. io posso dire solo VERGOGNA! Devo dedurre che hanno ragione la camorra e la mafia, mi fa pena tanto Siani, che ha rischiato la vita per la legalità! Dopo leggi ad personam, militari nelle città, cosa dobbiamo aspettarci? Joe
  • 21/06/2008 19:51
    gartibaldi
    Giovanna Neri: diritto di governare non di fare quel c.... che gli pare.
  • 21/06/2008 20:11
    ozon
    berlusconi è stato eletto dal popolo, e va bene. ma questo non lo rende onnipotente nè al di sopra della legge. se ha commesso dei reati non deve ostacolare il lavoro dei giudici, nè tentare di sottrarsi alla giustizia facendo con le leggi ad personam. a chi ripete il mantra berlusconiano della giustizia rossa ad orologeria, ricordo che questo processo sta andando avanti da anni, non è vero che è ripreso adesso perchè berlusconi è tornato al potere. al contrario, adesso è ricominciata la guerra contro la magistratura. voi dite che continuando a parlare così la sinistra perderà sempre le elezioni? non fa niente. è giusto scagliarsi contro chi vuole governare solo ed esclusivamente per fare i propri interessi, anche a costo di perdere cento elezioni di fila. meglio perdere ed essere onesti.
  • 22/06/2008 01:54
    mariano000
    Per inciso, il nostro attuale Pres. Cons. NON E' STATO SEMPRE ASSOLTO nei processi che lo riguardavano: in almeno 7 casi la pena è caduta in prescrizione (grazie alle attenuanti generiche e talvolta all'amnistia prodiana che guarda caso egli stesso comunque votò) e in almeno 2 casi "il fatto non costituiva più reato", grazie alle leggi da lui stesso varate. Inoltre per almeno 2 volte il reato è stato prescritto per l'abbreviazione dei tempi di prescrizione, voluta dal Cavaliere. Sarà che la maggioranza degli italiani ha sempre ragione, (e che nel PD, UDC, PRC non sono certo meglio) ma magari sarebbe saggio informarsi un minimo su chi ci governa... Ps: mi pare che gli stipendi siano fermi dal 2001... E i prezzi raddoppiati ben prima del 2006... Chi governò in questo periodo?
  • 22/06/2008 05:57
    il betto
    + o - 15 anni fa ho votato per "vasco rossi", ultimamente, "valentino rossi", le prossime probabilmente "claudio bisio". e se tutti facessero come me ???
  • Sono presenti 115 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Intercettazioni

Quante sono
le intercettazioni
in Italia

Il consiglio dei ministri ha dato l'ok al nuovo ddl. Le intercettazioni saranno possibili per reati con pena dai 10 anni, ma anche quelli contro la pubblica amministrazione