Italia News
SPORT  TV   FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
APPROVATO IL LODO SCHIFANI

Scatta l'immunità per le alte cariche
Di Pietro: "La parola ai cittadini"

La sospensione dei procedimenti e della prescrizione per le alte cariche dello Stato, se il ddl verrà trasformato in legge senza modifiche, durerà per l'intera durata della carica. Intanto il leader dell'Idv rilancia l'idea del referendum

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

angelino alfano Roma, 27 giugno 2008  - Il Presidente della Repubblica, i Presidenti del Senato e della Camera, il Presidente del Consiglio non potranno subire processi penali durante la loro permanenza in carica. In caso di sospensione del processo, si sospenderà anche il corso della prescrizione dei reati. La sospensione è rinunciabile, ma riguarderà solo i processi non anche le indagini preliminari. Lo stabilisce il disegno di legge del Governo, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, che verrà presto sottoposto all'esame del Parlamento. Il Guardasigilli Angelino Alfano auspica «un largo consenso in Parlamento».
Alfano non esclude per il futuro anche una riforma del Csm.
 

«Siamo amareggiati - dice il Guardasigilli - il Csm deve dare i suoi pareri al ministro, non alle agenzie di stampa. Il Csm non può essere nè una terza Camera nè una seconda Corte Costituzionale». Alfano ritiene che il ddl recepisca la sentenza 24/2004 della Corte Costituzionale che bocciò il primo lodo Schifani sull'immunità per le alte cariche dello Stato.
 

Il ministro della Giustizia arriva addirittura ad ipotizzare una condanna del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: «Non ha l'obbligo giuridico di dimettersi in caso di condanna». Il ddl serve però, secondo Alfano, ad evitare che il capo del Governo «debba partecipare a tutte le udienze in cui è coinvolto. Questo lo distoglierebbe dall'attività di Governo».
 

LE REAZIONI

Le reazioni politiche sono varie. Per D'Alema e Finocchiaro (Pd) la norma deve entrare in vigore «nella prossima legislatura». Di Pietro (Idv) proporrà un referendum abrogativo dopo l'eventuale promulgazione della legge: «I cittadini dicano se è giusto che chi ci governa non sia processato se è sospettato di avere corrotto testimoni in un'aula di giustizia». Palermi annuncia che anche il Pdci raccoglierebbe le firme per il referendum abrogativo.
Berlusconi sottolinea di essere sempre risultato «innocente» ed aggiunge: «O faccio il Presidente del Consiglio o dedico il mio tempo a preparare le udienze». La Russa (Pdl) auspica «tempi rapidissimi» per l'approvazione in Parlamento.

 
  • 27/06/2008 15:45
    michela
    Vergogna! Fatti processare
  • 27/06/2008 16:17
    enzo
    L'Italia è una repubblica parlamentare, aspirante bipolare, ci sono si auuspicherebbe che ci siano 2 schieramenti che sono in grado di esprimere personaggi "puliti" in grado di governare. Non servono immunità per nessuno figuriamoci per chi gestisce le sorti del paese. L'uniche immunità possono essere previste per i reati di opinione nell'esercizio delle proprie funzioni, ma questa è un'altra storia. Che Veltroni, Fini, Bossi, Frattini, Letta Gianni, Casini si ricordino per una volte di essere uomini di stato e traggano le dovute conseguenze. A casa l'attuale presidente del consiglio e incarico ad un esponente della maggioranza voluta dagli elettori che per una volta meritano rispetto.
  • 27/06/2008 17:48
    mauro toselli
    il lodo schifani era e resta incostituzionale se permette a una delle 4 piu' alte cariche dello Stato di sospendere a tempo indeterminato i processi in corso a proprio carico.infatti tra 5 anni berlusconi potrebbe anche essere rieletto e i sui processi nuovamente sospesi. quindi abbia fiducia nella giustizia e lasci che faccia il suo corso perche' i giudici sono giudici e non politici ,anche se qualcuno fa di tutto per dimostrare il cotrario senza prove attendibili
  • 27/06/2008 17:51
    Alberto
    Ho votato il centrodestra perché governi l'Italia e non perchè passi il proprio tempo a rispondere a centinaia di magistrati che rivoltano il loro passato (remoto) come un calzino. Me ne frego se il Berlusca è più o meno pulito di Agnelli o Debenedetti. E' fondamentale invece che possa attuare il programma presentato agli elettori. O vogliamo che la nazione sia guidata dai magistrati? E chi li avrebbe mai eletti? A chi rispondono? Se utilizzano miliardi di Euro in indagini sulla Fininvest, anziché contro la criminalità o per effettuare processi in tempi decorosi ne pagano forse qualche conseguenza????
  • 27/06/2008 17:59
    vivere sperando
    si potrebbe anche pensare diversamente referendum o non referendum la maggioranza di chi ha votato Berlusconi sapeva benissimo la sua situazione processuale (è stato abbondantemente informata dai vari ”travaglia” “santoro” abbondantemente “caimanato” eppure è stato abbondantemente votato e chi la votato lo riconfermerà a piene mani – chi lo ha votato era consapevolissimamnete consapevole della sua situazione procesuale ma ha deciso di preferirlo alla sinistra:se l’ha fatto aveva le sue ragioni e tali ragioni vanno rispettate mi sembra che non vi siano dubbi sull’esito dell’ultimo voto (diversamente dal voto di prodi 25000 voti di scarto con la strana anomalia che sono risultate sparite milioni di schede bianche e nulle...) se il popolo è sovrano è sacrosanto rispettare i miglioni di italiani (non berlusconi!) e rispettare il loro voto. chi ha votato berlusconi lo ritinene persona rispettabile e capace ha quantopare piu di veltroni fassino d’alema bertinotti caruso e c.
  • 27/06/2008 18:07
    fabio
    Penso che questo governo debba pensare a cose ben piu' iportanti che parare le spalle al proprio presidente del consiglio,ci si sta rendendo conto una volta ancora che il governo berlusconi invece di governare nell'interesse degli italiani sta facendo piu' che altro gli interessi di questo!!!
  • 27/06/2008 18:20
    maurizio dal colle
    Chiunque si candidi a una poltrona (dorata) di rappresentante dei cittadinì cioè di coloro che gli hanno votati, devono essere immacolati non devono aver commesso nessun reato, insomma non devono aver pendenze con la giustizia.Fa pensare il fatto che molti italiani la pensino diversamente, a quando totò riina ministro dell'interno? Con questo elettorato c'è da aspettarselo. Baciamo le mani. Popolo bue e zerbino almeno una metà,l'altra è rassegnata.Tiremm innanz.... ma con onestà e senso della giustizia, ricordandoci sempre che che oltre a arrampicatori, opportunisti, palazzinari, furbetti di quartiere,stragisti e malaffare esiste l'altra metà, quella che vorrebbe far pulizia di questo marciume e non ci riesce neanche con la legge.
  • 27/06/2008 18:21
    Maria
    Sarebbe utile chiarire al leder dell'IDV che non occorre nessun referendum, ci sono già state le votazioni dove il popolo Italiano ha espresso al 63% di aver le idee chiare .....la maggioranza in democrazia vince. E' ora che i magistrati ritornino nell'anonimato e imparino ad amministrare correttamente la giustizia senza esibizioni in tv o comizi di sorta. Inoltre il magistrato dovrebbe essere imparziale, o perlomeno fingere di esserlo, non così palesemente di parte. L'unica casta di intoccabili in Italia è la loro!!!!!!
  • 27/06/2008 18:22
    MAX
    La storia dell'italia è piena di politici corrotti... diamogli anche l'immunità almeno siamo a posto.. come già detto se uno è pulito non c'è bisogno di immunità..
  • 27/06/2008 18:24
    raffaele
    Spero che il lodo venga approvato non per un rgalo a Berlusconi ma per l'Italia che non può permettersi nuove elezioni. Credo si avvierebbe un tempo di grande turbolenza sociale ed ecomica, forse qualcuno che già si agita fin troppo per interessi di parte non ci prepari un nuovo 28 ottobre 1922.
  • 27/06/2008 18:50
    AB
    Alberto, chiunque tu sia, l'Italia va male perché ci sono persone che la pensano come te.
  • 27/06/2008 18:59
    anonimo
    Questo e' il vero motivo per cui berlusconi si e' messo in politica,sospendere i suoi processi,e voi italiani scemi lo votate,pensando che a lui interessi il benessere del paese. Siamo lo zimbello dell'europa,ci prendono in giro in tutti i paesi europei.
  • 27/06/2008 19:25
    boccacciamia
    SILVIO VUOI QUESTO ,VUOI ANCHE QUESTO, PRENDITI ANCHE QUESTO ,PRENDITI ANCHE QUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESTO!
  • 27/06/2008 19:43
    Alessandro
    Non capisco chi ha votato ilcentrodestra perché se ne frega dei processi a carico di Berlusconi, pensando invece al benessere del paese. Una persona non può governare un paese se manca di moralità, senso della giustizia e responsabilità. Senza queste qualità non puoi nemmeno concepire il bene del popolo, perché sei imprigionato nel tuo egoismo.
  • 27/06/2008 19:45
    alessandro
    il leader di italia dei valori mi sembra come se stesse in tribunale al tempo dei processi,nelle aule giudiziarie. gli italiani hanno scelto chi dovrà governare la nostra italia.Se dovesse pagare di tasca sua penso che i referendum non si farebbero.Piuttosto chi ha perso le elezioni aiutasse ilnuovo grande anzi grandissimo governo a farci stare bene sia in casa che fuoricasa .In italia via i clandestini.Riapertura delle isole x i carcerati,chi va in carcere deve lavorare poi puo mangiare,ci vogliono tante zappe,e picconi per seminare e poi mangiare.
  • 27/06/2008 20:14
    angela
    nessuno dice nulla sull'uso criminoso fatto dal governo sui tg. Perchè è normale che se passano tutto il tempo a martellarti dicendoti quanto il governo stia facendo per i rom e gli immigrati clandestini, ma poi non ti dicono niente sul fatto che loro possono dire tutto ciò che vogliono ma se poi passa la legge blocca-processi fatta per salvare Berlusconi, tutti gli immigrati e i rom ma anche gli italiani che stupreranno, uccideranno, guideranno ubriachi, trufferanno lo stato o i cittadini etc. la prigione non la vedranno mai perchè non avranno mai neanche un processo. Ora, se qualcuno ha un neurone funzionante tra gli elettori di Silvio, almeno un dubbio sull'onestà di quest'uomo se lo possono far venire per favore? Sembra di essere alle elementari con lui che dice "Ce l'hanno tutti con me...tutti questi comunisti!". Sarebbe ridicolo se non fosse tragico...
  • 27/06/2008 20:55
    Pasquino
    I giudici -che in 7 anni non pubblicano una sentenza e permettono la liberazione di svariati assassini mafiosi , -che per errori formali sulla motivazione fanno uscire altrettanti assassini, -che in molte inchieste tengono agli arresti per mesi persone senza lo straccio di una prova (e che poi lo stato deve risarcire), -che non vogliono "interferenze" salvo poi etichettare di volta in volta ogni proposta di provvedimento legislativo anche non in materia giudiziaria, -ecc... ecc.. CHI LI GIUDICA??? QUALI CONSEGUENZE SUBISCONO PER I LORO ERRORI??? Possibile che quella sia l'unica professione dove uno puo' deliberatamente permettersi di sbagliare senza poi averne a subire la benche' minima conseguenza (se non quella della popolarita' gratuita finalmente ottenuta).
  • 27/06/2008 20:55
    future
    tutti coloro che votano qualcuno infischiandose se è poco pulito o meno ...rappresentano il degrado culturale e morale di questo paese...
  • 27/06/2008 21:29
    unicosano
    è stato indagato processato e assolto il presidente degli stati uniti non vedo perchè non possono essere processate le nostre alte cariche
  • 27/06/2008 21:48
    ALE
    Il solito Di Pietro giustizialista! Ma se invece di perdersi dietro a queste cose, pensasse a quelle veramente importanti per il Paese? No eh?!
  • 27/06/2008 22:09
    GIOIR
    DI PIETRO NON HA CAPITO NIENTE !!!!!!!! VUOLE DARE LA PAROLA AGLI ITALIANI.....NE RIMARRA' PROFONDAMENTE DELUSO, IL POPOLO, PUR CONOSCENDO TUTTE LE VICISSITUDINI DEL PREMIER BERLUSCONI - ACCUSE VERE O NON VERE -, SI E' GIA' ESPRESSO CON IL VOTO POLITICO E COMPATTO ANDRA' A VOTARE CONTRO IL REFERENDUM ABROGATIVO !!! - BERLUSCONI, FINO A PROVA CONTRARIA ,E' INNOCENTE E NON POTRA' ESSERE DEFINITIVAMENTE COLPEVOLE PRIMA DEI TRE GRADI DI GIUDIZIO.- LA LEGGE SERVIRA' A NON ROMPERE PIU' LE SCATOLE A LUI E AGLI ITALIANI CHE SONO STUFI DI QUESTE BARZELLETTE..- MA E' PUR SEMPRE UN ARGOMENTO PER FARE SBRAIDARE CHI NON HA ALTRO DA DIRE PERCHE' MESSO A TACERE DALLE URNE....!!!ANDATE..........
  • 27/06/2008 22:22
    GIOIR
    BERLUSCONI NON SI E' MAI APPROFITTATO DEL NOSTRO DENARO E DI NESSUNA ALTRA COSA MATERIALE DEGLI ALTRI, CONTRARIAMENTE A QUALCHE ALTRO DI CUI NON FACCIO IL NOME ( ANCHE SE IMMAGINABILE ) CHE HA AGITO ALL'OPPOSTO...E CH'E' ANCORA CON LA FEDINA PENALE PULITA, MISTERO, MA NON TROPPO !!!
  • 27/06/2008 22:27
    unicosano
    inutile inviare commenti pubblicate solo quelli che vi pare
  • 27/06/2008 22:45
    gabriele
    Grande Silvio, congratulazioni sei un mezzo omino ma dal grande cervello, quando c'e' da mettere sotto il popolo, vai cosi Saddam, ops volevo dire Silvio, due personaggi simili capita di sbagliare, grande ora sei ha posto,,,
  • 27/06/2008 23:01
    Alberto
    Che la smettano tutti di fare un gran casino per cose altamente inconsequenziali. L'italia deve ripartire; economicamente e socialmente. Per cui lasciamo ai politici questo compito e arrabbiamoci solo quando questi falliscono in questo proposito. Ma che figura fa un paese che non riesce a far altro di mostrare che abbiamo un primo ministro che abbiamo eletto, e che ora vogliamo processare? Ma perche la gente non vede che a spendere tutto questo tempo sulle cretinate ci facciamo passare dalla spagna, poi dall grecia e il portogallo, e poi cosa? Lo zimbabwe? Allora si, poi inizieremo a capire che ci sono cose ben piu importanti di queste cretinate......
  • 27/06/2008 23:55
    michela
    Vergogna! Fatti processare Buffone
  • 28/06/2008 00:18
    Piero
    Ragazzi, ma siamo veramente tutti matti?Veramente non ci rendiamo conto di tutto quello che sta succedendo? Ragioniamo un po a mente lucida... vogliamo farci ancora una volta ingannare da questi illusionisti? In Francia, Inghilterra, Germania ecc. ci hanno dato praticamente del ''Popolo Ignorante''. Basta! Non se ne può piu di chi comanda tutta l'Informazione del nostro paese tramite Giornali, Televisioni, Assicurazioni, Spettacolo ecc. e quindi di pilotarli in modo da far comparire e scomparire ciò che si vuole, a mio modo Pericoloso! Basta basta basta! Aiutiamo le uniche persone leali a questo mondo che ci sono rimaste... la giustizia deve essere uguale x tutti!
  • 28/06/2008 06:42
    adriana
    Ma come mai i giornali non parlano più del buco, anzi della voragine di Roma lasciata da Veltroni? Chissà perchè i giudici si inventano una causa, presa a caso, su Berlusconi e la mettono nel casseto poi, all'occasione, la tirano fuori. Venuto fuori il putiferio della voragine, hanno tirato fuori il nuovo foglio messo via per l'occasione propizia. I giornali sono anche loro colpevoli di queste notizie, perchè non parlate più dei conti in rosso di Roma?
  • 28/06/2008 06:49
    adriana
    Udite, udite, udite, ieri l'on. Finocchiaro, che reputavo, tra quelli di sx, la più saggia, ha detto che per l'immunità se ne può parlare, ma nella prossima legislatura. Come mai non in questa? Allora c'è puzza di bruciato. Quanto all'inquisitore Di Pietro, sembra un cane rabbioso, non ho maivisto una persona più avvelenata di lui, nessuno gli ha mai detto che forse soffre di mania di invidia? Bene l'immunità e basta processi a chi è stato votato da milioni di italiani, forse è meglio interessarsi a quegli assassini del Gargano ecc.. o no?
  • 28/06/2008 09:15
    cele
    ogni volta che Berlusconi và al potere gli piovono denunce e processi vari. La sx e magistratura dovrebbero chiedersi perchè è stato sempre assolto. Non avete altro da fare che rompere i ... a chi lavora per dare un minimo di dignità e benessere alla nazione.
  • 28/06/2008 12:31
    GIOIR
    CONSIDERAZIONE : COME SI PUO' ROVINARE, ANCHE MORALMENTE, UNA PERSONA.... CHE POTREBBE ESSERE ANCHE IL CAPO DELLO STATO , LE ALTRE CARICHE MINORI, UN SEMPLICE CITTADINO....QUANDO L'INQUISITORE E' INTERESSATO, A FINE POLITICO O ALTRO .---:::UN DELINQUENTE, SENZA NULLA DA PERDERE, INFAMA (O E' INDOTTO AD INFAMARE) UN TIZIO CON RIVELAZIONI VARIE E PARTE (ATTO DOVUTO)L'ATTO A PROCEDERE... IL PERSONAGGIO FINISCE IN PASTO ALLA STAMPA E ALLA CREDULITA' DELLA PUBBLICA OPINIONE...DOPO, MAGARI, ANNI L'IMPUTATO VIENE ASSOLTO PER NON AVER COMMESSO IL FATTO O PER MANCANZA DI PROVE ...IN QUESTO CASO IL "DELINQUENTE" VIENE CREDUTO E LA PERSONA PERBENE NO...LO STESSO PUO' ACCADERE CON LE INTERCETTAZONI ,ANCHE FASULLI...TRABOCCHETTI VARI PER INCRIMINARE QUALCUNO...-DI QUESTO IL SOLO A PAGARE E' IL POVERO CRISTO INCAPPATO NEL FATTO E AI RESPONSABILI NON VIENE TORTO UN CAPELLO...UN RIFERIMENTO SAREBBE D'OBBLICO, MA ME NE ASTENGO...!!!
  • 28/06/2008 12:36
    turturi
    se l'on.le Presidente del Consiglio non sa se farsi processare oppure fare il Presidente al fine di togliersi questo dubbio Le consiglio, anche se ho dato il mio contributo alla sua elezione, innanzi tutto di farsi processare e se innocente proseguire nel Suo mandato in caso contrario.....come ogni comune mortale che deve sottostare alla legge , si faccia da parte , chieda scusa a tutti gli Italiani onesti e si goda le sue ricchezze. Ho il dubbio che dietro la paura dei processi ci sia qualcosa da nascondere e non vuole a tutti i costi farlo emergere. Se tutti gli uomini che hanno il potere tra le mani lo sfruttassero per scopi prettamente personali non ci sarebbe nessu8na democrazia.
  • 28/06/2008 12:44
    GIOIR
    CONTINUO IL DISCORSO DI PRIMA: PUO' ACCADERE INVECE IL CONTRARIO CHE RESPONSABILI DI DELITTI VARI (NON ASSASSINI), PROTETTI...., INVECE DI STARE IN GALERA A PANE E ACQUA (COME DICONO IN SICILIA)SE LA "SCIUSCIA", IN ITALIANO SE LA GODE IN LIBERTA' A CAVIALE E CHAMPAGNE ALLA FACCIA DELLA GIUSTIZIA(?)....SALUTI A TUTTI !!!
  • 28/06/2008 14:54
    Kat
    Francamente Di Pietro è uno dei pochissimi parlamentari degni di stima rimasti: la stragrande maggioranza degli altri dovrebbe tornarsene a casa. Questi incapaci stanno rovinando il mio paese con la benedizione di chi li ha votati, evidentemente perchè è come loro ed in loro si riconosce.
  • 28/06/2008 15:25
    maria
    Penso che ci siano PROBLEMI più importanti dell'immunità. Se è cosi sicuro di essere innocente si affronti il processo (ha ottimi avvocati) e la finisca lì senza alzare toni da isterismo. Maria
  • 28/06/2008 16:57
    silverio
    Non sono d'accordo con il lodo salva berlusconi perchè se ha commesso dei reati è giusto che paghi come tutti i cittadini. Ma forse.. per berlusconi non siamo tutti uguali? Perchè lui si ritiene onnipotente?
  • 28/06/2008 18:02
    vito
    Basta con questo pseudo ex magistrato di pietro.Basta con la solita frasetta del xxxxx "Noi dell'italia dei valori".Ma quali valori ha da vantare questo signore rispetto a tutti gli italiani.La smetta di fare il giudice degli altri,troppo comodo.Abbiamo visto cosa ha combinato quando è stato magistrato. La sua preparazione culturale e giuridica è talmente scarsa da scandalizzare persino i sui ex colleghi.Piuttosto La parte di magistratura politicizzata di sinistra la smetta di perseguitare Berlusconi come sta facendo con di pietro da circa 20 anni, gli italiani che lo votano hanno capito il giochetto e lo voteranno sempre.
  • 28/06/2008 18:07
    nadia
    Mi pare sia ora di smetterla!!!! Gli italiani e l'Italia hanno bisogno di brava gente onesta che metta a posto le cose, che pensi alla gente, agli stipendi all'aumento dei prezzi non alle tasche di chi si è arricchito, pare poco onestamente, e se devono subire dei processi che si facciano. e' una cosa vergognosa non si parla che di questa gente che a TUTTI I COSTI VUOLE FARLA FRANCA. Ma non ne avete ancora abbastanza?SGI
  • 28/06/2008 19:24
    jackal
    L'evoluzione dell'opposizione in Italia è caldeggiata da Di Pietro..... Il governo puo' dormire tra due guanciali...
  • 28/06/2008 21:51
    garibaldi
    ormai con tutte queste lagne penso sia ora che la finiamo;lo sapete perchè? Perchè ho capito che agli italiani non interessa più sapere se uno o l'altro che sono al comando, facciano i furbi,ma interessa di più sapere se verranno in tasca loro dei soldi.....tenetevi stretto che sono lì che covano. Parliamo un poco della tessera prepagata:io la trovo umiliante.
  • 29/06/2008 06:32
    adriana
    Per Turturi, vedi, forse il problema non è farsi o non farsi processare, il problema è che non è possinile che un uomo, Berlusconi, abbia così tanti processi addosso, è stato considerato peggio del peggior mafioso. A questo punto ci si pone una domanda: come mai questo accanimento? E da parte dei magistrati tutti? Quindi si può dare una risposta: è un accanimento politico, cioè, ci sono dei politici che non vogliono Berlusconi in politica. Allora, che senso ha, come dici, tu ritirarsi? Dato che è quello che vogliiono i suoi nemici? E che senso ha ritirarsi visto che, milioni di italiani lo hanno votato, in barba a tutti i processi? Ma perchè una persona che parla al telefono deve esse intercettata? Allora anche io lo sono, allora cosa devo fare? Mi devoinventare un codice?
  • 29/06/2008 06:46
    adriana
    Che cosa vergognosa, Di Pietro, come volevasi dimostrare, fa sentire come parli e ti dirò chi sei. Le foto sui giornali mentre trebbia il grano sono anche opportune. Vergogna, io ho conosciuto dei contadini che parlano correttamente l'italiano, sono educati e non dicono sproloqui, quelli che lo hanno votato, non si vergognano? Sarebbe ora che i rappresentanti del PdL incominciassero a parlare e scoprire tutte le magagne dell'inquisitore e anche i giornali ne parlassero, perchè le notizie vanno sempre a senso unico, chissà perchè?
  • 29/06/2008 08:14
    ENRICO VIII
    Quanta fame di giustizia trapela dai commenti! Che nobiltà d'animo pervade noi cittadini! L'anomalia è che piu' del 65% ha votato a pieni mani Silvio presidente. La democrazia è democrazia e come per 18 mesi noi abbiamo dovuto sopportare "l'intellighentia" del precedente governo, altrettanto voi, dotati di Q.I, > 200, abbiate la pazienza di pupparvi almeno altri 5 anni, Berlusconi.
  • 29/06/2008 13:24
    gallocedrone
    Adriana, mai dire mai voi credete troppo in lui che è solo un illusionista.
  • 29/06/2008 13:32
    garibaldi
    Alle cose importanti del paese ci deve pensare il governo che fino ad ora non ha fatto altro che pensare alle cose importanti del loro e vostro padrone.
  • 29/06/2008 18:21
    max18.63@alice.it
    l'uomo delle tv vi ha abbindolato ancora. ha promesso aiuti a tutti specialmente ai lavoratori precari. ci ha dato il contentino(vedi ici) poi ha cominciato a pensare alle sue beghe personali con leggi e leggine fatte su misura per lui. chissa perchè da persona onesta come si reputa è così terrorizzato dalla magistratura. mi meraviglio di tutti i suoi alleati che lo appoggiano ciecamente in tutto e quando vegono intervistati dicono tutti la stessa cosa, sembrano un disco rotto, forse sono istruiti a dovere. ho parlato con molta giente e guarda caso nessuno ha votato pdl, forse si vergonano un pochino. congratulazioni votanti del pdl, alla prossima abbindolata.
  • 29/06/2008 18:58
    GIOIR
    RIINA "IL CAPO DEI CAPI" - DI PIETRO "IL PEGGIO DEI PEGGIO" - MAGARI STA VEDENDO SFUMARE IL SUO PIANO DI FARE FUORI BERLUSCONI E QUESTA LEGISLATURA PRIMA DEL TEMPO - ALLA COMUNISTA MANIERA!!!, CON L'APPORTO DELLA MAGISTRATURA E FREGANDOSENE DEL GIUDIZIO DEGLI ITALIANI CHE LO HANNO ELETTO PRESIDENTE...CHE SCHIFO !!! MA CHE ASPETTA LA STAMPA A METTERE IN PIAZZA TUTTE LE MAGAGNE DI DI PIETRO PER FAR SI' CHE LO CONOSCANO MEGLIO I POCHI ITALIANI CHE NON SANNO ANCORA CHI E'!!!! BERLUSCONI E' COSI ODIATO DALLE SINISTRE PER AVERE MANDATO IN FUMO MOLTI DEI LORO PIANI/PAPPATOIA::::HA RESISTITO A 1000 UDIENZE IN PROCESSI CHE LO INTERESSAVANO SENZA MAI UNA CONDANNA.....LO DIFINIREI UN "UOMO D'ACCIAIO", QUELLO CHE CI VUOLE PER BATTERE E FARE SCOMPARIRE - DEMOCRATICAMENTE - (NON USIAMO I MEZZI E I METODI COMUNISTI) LE SINISTRE CHE (PERCHE' TALI) SONO IL CANCRO DEL PAESE E DEL MONDO INTERO!!!UN ABBRACCIO AGLI AMICI DEL CENTRO DESTRA, SICURAMENTE , PERSONE PERBENE!!!!
  • 29/06/2008 22:26
    ENRICO VIII
    Sono passati neppure tre mesi dalle elezioni e circa due dall'insediamento del governo. Rumenta a Napoli sulla via del risanamento, Tav approvata e al via, ICI eliminata,una tantum in luglio per pensioni al minimo,G8 alla Maddalena ( e vi sarebbe piaciuto rifarlo a Genova ?). Maroni determinato per mettere i paletti a rom e clandestini, etc. ( ( tutto ciò in due mesi) E ci sono delle facce di bronzo che criticano il governo
  • 30/06/2008 09:43
    Antonio Insalaco
    Sono passati neppure tre mesi dalle elezioni e circa due dall'insediamento del governo. Berlusconi si autoassolve sospendendo i suoi processi, racconta quattro sciocchezze agli ingenui che gli credono e intanto i precari sono sempre più precari, i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.
  • 30/06/2008 10:23
    Antonio
    Lo sapete per il cuore di Berlusconi NON BASTA la immunita parlamentare per salvarlo, vedrete che presto il suo PLAY MACHER si GUASTERA e ALLLLLORA Lo avete votato o puppatevelo lui pensa ha salvare i SUIOI interessi e va a discapito degli Italiani LO SO CHE NON LA PUBBLICHERETE
  • 30/06/2008 10:55
    robert_one
    mi auguro che chi è stato eletto dagli ITALIANI riesca almeno questa volta a governare,Noi non vogliamo essere governati dai magistrati (di sx). punto.
  • 30/06/2008 12:00
    Luca
    Grazie Di Pietro. Anche adesso che il governo ha una larga maggioranza e sarebbe in grado di poter fare le riforme necessarie e vitali per il paese, riesci a far perdere tempo a tutti con i soliti piagnistei. La legge in questione esiste in tutta Europa quindi basta con questa lagna e facciamo le riforme. Poi non prenderci tutti in giro dicendo che gli errori grammaticali li fai apposta, ma stiamo scherzando?
  • 30/06/2008 12:13
    garibaldi
    enricco ottavo, le uniche cose fatte dal governo sono i lodi e quel po' di ici(una metà era stata tolta dal precedente governo),una tantum non sanno che farsene perchè non ci arrivano ugualmente col casino che avete fatto nel B2,la roba di maroni è anticostituzionale,anche l'unicef è intervenuta, paghiamo un casino di soldisoldi per R4,l'immondizia è ancora un problema, la Tav era già in via di approvazione dal perecedente governo.Le tasse non sanno come fare a calarle,anzi fra aroni sta retrocedendo dalla sua iniziativa quindi poche balle mio caro enrico. Voi adesso vi state comportando come i comunisti negli anni 60-70 proprio uguale.
  • 30/06/2008 12:16
    gallocedrone
    enricoottavo anche tu devi subirti 5 anni di questo governo ma sei fazioso e non ti accorgi di niente ci sdraieranno......
  • 30/06/2008 13:23
    GIOIR
    ATTENTI A DI PIETRO --- PRIMA DI PARLARNE BENE O MALE --- DOCUMENTATEVI SUL PERSONAGGIO !!!!!
  • 30/06/2008 14:27
    ENRICO VIII
    Non sono passati ancora tre mesi dalle elezioni e le toghe rosse tornano a rompere. sbrigatevi a fare i processi ai delinquenti pluriassassini. Perseguite il tizio che si è difeso da scippo e rapina e avallate la richiesta di danni da parte del ladro , che non è riuscito a portare a termine il colpo! Condannate il carabiniere di Genova e portate sugli " altari" il "lancia estintori",nuovo erore della resistenza! Continuate così e porterete il paese nel caos. Suscitate nausea e rancore.
  • 30/06/2008 14:33
    Egli
    siamo a posto...se il paladino della giustizia e' Di pietro colui che ha sfruttato la veste di giudice (imparziale?!?!?) per entrare in politica con un partito (casualmente l'unico su cui non voleva indagare) e quest'anno col suo partitucolo si e' unito ad un altro per entrare in parlamento (non avrebbe passato la soglia) per poi uscire dall'alleanza ...
  • 30/06/2008 15:00
    nessuno
    ma alla base della costituzione non c'è il principio k la legge è uguale per tutti?
  • 30/06/2008 15:10
    ANONIMO INCAZZATO
    nn capisco perchè i nostri politici continuino a far finta di niente dei veri problemi dell'italia e invece si facciano gli affari loro. la legge blocca processi e dell'immunità sono un passo verso la dittatura; è rimasta ancora un pò di democrazia in italia? Berlusconi ha fatto di tutto per rovinare questo paese ed il bello è che continua a prenderci in giro. Perchè i cittadini nn possono mai dire la loro? e perchè in parlamento devono restare le solite mummie? ci hanno fatto ormai il buco alla poltrona, e continuano a tutelarsi facendo per sè delle leggi che possano salvare loro ancora per un pò di anni... ho zero fiducia che cambino le cose.
  • 30/06/2008 15:34
    alessandro
    La legge è uguale per tutti, così m'hanno insegnato. Credo sia anche scritto in ogni tribunale. Quindi mi sembra superfluo parlare di queste faccende. Chi ha rubato viene condannato, e chi è stato onesto viene assolto.
  • 30/06/2008 15:49
    Carlo Cattorini
    Ho letto in http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/linate-documenti/linate-documenti/linate- la vicenda dei 118 morti. Vi ricordate come Berlusconi ha potuto avere tutto il suo potere, come Craxi gli ha permesso di controllare gli occhi e il cervello dei telespettatori? http://www.uonna.it/ragnatela4.htm I programmi televisivi di intrattenimento sulle reti private nazionali Canale5, Italia1 e Rete4 sono pieni di scene accattivanti e/o violente. Qualcuno ha fatto fantastiliardi di euro con l'immoralità. Basterebbe ricordare Canale5 nei polizieschi e nei varietà serali. Ora ho 38 anni, quando ero bambino piccolo ricordo che in tv non c'erano nè la pubblicità asfissiante di adesso, nè le dozzine di femmine con braccia coscie e ombelichi fuori; c'era una censura morale. Non c'era una legge (la "buon costume") che li vietava? Mi chiedo se questo "premier" sia affidabile.
  • 30/06/2008 16:20
    GOIR
    CE NE FOSSERO DEI GIUDICI COME DI PIETRO ? ANZI CE NE SONO !!! SONO LA SALVEZZA DELL'ITALIA !?!?!? EROI DELLA IMPARZIALITA' !!! CON LA BILANCIA PERFETTAMENTE TARATA... E ABBINATA AD UN SISTEMA A TEMPO REGOLATO DA UN OROLOGIO ATOMICO:::::::::VUOI VEDERE NON PASSA NEMMENO QUESTO ?!?!?!
  • 30/06/2008 16:44
    anonimo
    Di Pietro e' visto dagli italiani come un mostro,perche' non rispecchia la mentalita' ipocrita e omertosa degli italiani di questo periodo. Grande Di Pietro,continua cosi'!e non ti curare delle critiche.
  • 30/06/2008 18:38
    Emanuele
    deplorevole per chiunque possieda nozioni di diritto,maglki italiani che parlano tanto hanno mai letto la costituzione? conoscono i poteri dello stato, le fonti del diritto,ladifferenza fra disegno dilegge e decreto legge?
  • 30/06/2008 19:02
    nuccia
    ma dico io,con tutti i santi problemi che noi povere gente ci troviamo ad affrontare ogni giorno,anche questo ci volete dare? Ma perchè non risolvete i problema :dello smaltimento rifiuti, del lavoro che non c'è,dell'energia elettrica che aumenta veriginosamente,delle strade che mancano ,dei collegamenti ferroviari che sembriamo nel dopoguerra.,delle medicine che aumentano,del carovita,di quei poveri dipendenti che con 800,00euro al mese non si possono sposare,dei valori che non esistono più ecc.....potrei continuare all'infinito e voi continuate a fare il loro sporco gioco ,per tenere la nostra mente lontana dai veri problemi.Ma finiamola....
  • 30/06/2008 19:37
    GIOIR
    L'ENTRATA DI DI PIETRO IN POLITICA - DATA LE SUE CONDIZIONI GIUDIZIARIE DI ALLORA - X ME' E' STATO UN " C O M P R O M E S S O " !!!!!!!!! SVILUPPATE LA FANTASIA E CAPIRETE, ALLA LUCE DEL SUO AGIRE DI ORA, QUALE POTREBBE ESSERE STATO !!!......... APPROFITTO X SCUSARMI CON LA REDAZIONE DI AVERE DUBITATO, AVVOLTE, DELLA SUA IMPARZIALITA' E PRENDO ATTO DI ESSERMI SBAGLIATO !!! COMPLIMENTI !!! SOLO RISPETTANDO IL GIUDIZIO, PURCHE' NON SCURRILE, DEGLI ALTRI SI PUO' PRETENDERE CHE ANCHE IL SUO SIA RISPETTATO.- BIPARTISAN - QUESTO NATURALMENTE E' INDIRIZZATO A NOI CHE COMMENTIAMO, A MODO NOSTRO, LA NOTIZIA. CIAO
  • 01/07/2008 07:00
    SAM
    Di Dietro...,per favore,smettila di romperci i timpani e il resto,smettila di fare il leccapiedi, smettila di stare in poilitica-dove fai solo danni a tutti!
  • 01/07/2008 09:46
    Luca
    Sempre la solita lagna, che noia. Tutto ciò che è negativo è sempre colpa di Berlusconi.... ma solo quando è al governo. Ma la finiamo con questa buffonata? E allora i vari Fassino, D'Alema, Rutelli, Veltroni chi sono? Degli esempi di onestà. Perchè su di loro sono stati messi a tacere tutti? Forse sono più "simpatici ai giudici"?. Ma all'opposizione non hanno trovato nessuno di meglio che l'immobiliarista-giudice-maestro di dizione Di Pietro? Mi sà che la sinistra è giunta al capolinea.
  • 01/07/2008 12:30
    acquastanca
    Il parlamento fa le leggi, il giudice le applica per quello che sono. Senza dire: questa sì, questa no, a seconda che gli piaccia più o meno; e soprattutto senza violentare le leggi con la scusa di "interpretarle" distorcendone il senso nella direzione che a lui 'pare' buona. Chi ha votato ed eletto Berlusconi lo ha fatto ben sapendo che era indagato; sapendo anche che era oggetto di caccia grossa ma evidentemente non condividendo affatto quella che è di tutta evidenza una persecuzione finalizzata a farlo sparire dalla scena politica o quantomeno a disturbarlo gravemente. Caro Di Pietro, per piacere, finiscila di seccare la gente: non attacca, lo sai, e se non lo sai chiediti perchè a presiedere il Consiglio c'è Lui e non Tu; ma questo forse te lo chiedi già da tempo, e con gran dispetto... Fallo, il referendum, è tuo diritto; ma poi non angosciarci ancora con le tue balle sconclusionate nella forma e nella sostanza. Per piacere.
  • 01/07/2008 13:08
    BRAVO ACQUASTANCA
    ANCORA BRAVO !!! CONDIVIDO IN TOTO IL TUO PENSIERO !!! UN SALUTO . GIOIR.-
  • 01/07/2008 16:11
    x aquastanca
    Se a governare il paese c'e' berlusconi,e' solo perche' gli italiani sono una massa di ignoranti,cafoni,che non capiscono che li prende solo in giro essendo entrato in politica per poter dare "un'aggiustatina" ai suoi problemi con la legge. Poi i fascisti seguaci di berlusconi considerano "di sinistra" chiunque provi a mettere in dubbio la parola di berlusconi,e vorrebbero uno stato totalitario con una specie di "duce" che puo' fare quello che vuole. Per loro sfortuna quei tempi non torneranno mai. E' comodo dire che qualunque giudice si metta contro berlusconi,usi in modo strumentale la legge.Cosi' non puo' essere mai giudicato.
  • 01/07/2008 16:55
    jetset
    Basta con questi giudici arrivisti ed ideologizzati! Si promulghi una legge che preveda la responsabilità penale e civile dei giudici che per dolo o colpa grave fanno perdere tempo con assurde congetture.
  • 01/07/2008 17:00
    adriana
    Ho provato un pò di volte a parlare di Di Pietro e dei suoi problemi con la giustizia. Come mai mi è stato censurato il messaggio? Come mai i giornali scrivono di tutto su Berlusconi e, invece per gli altri deputati, non si può scrivere nulla? Anche i giornali sono a senso unico e, anche questo, un pò lo è. Chi tocca rosso muore, è vero?
  • 01/07/2008 17:26
    Alice x Adriana
    ...fatti coraggio,anche a me hanno censurato un post che conteneva le coordinate per accedere ad un sito molto interessante con all'interno 8 pagine di curriculum vitae professionale e politico (sicuramente non scritto di suo pugno) del "moralista" dell'Italia Dei Livori"! Ma fa niente,anche se ritengo di non essere stata offensiva ed estremista nella mia esposizione,rispetto la volontà di censura e comunque ringrazio chi ci dà questa opportunità di partecipazione e di confronto democratico!Ciao Adriana P.S. magari è solo un problema tecnico,è successo altre volte
  • 01/07/2008 17:51
    garibaldi
    Vedi adriana, sei come al solito male informata e piena di pregiudizi. Ti garantisco e stai tranquilla che questo giornale non è rosso ma tendenzialmente di destra,tanto che il suo ex direttore Dott.Mazzuca,è stato eletto nelle liste della PDL.
  • 01/07/2008 18:03
    IL CAMMELLO
    Tonino : resta a fare il CONTADINO !
  • 01/07/2008 23:33
    OSVALDO
    le parole non servono più a niente quando le azioni sono superano la decenza dei comuni mortali ,ho sempre pensato che l'onesta fosse un valore ,un punto di riferimento dove ancorare le nostre idee ora la nostra PATRIA deve purtroppo toccare il fondo ,credo che chi si pone a governare un paese per conto dei suoi cittadini debba farlo senza nessun aiuto, come il decreto approvato pe le 4 piu imporanti dello stato, queste ultime devono essere di specchiate virtu morali trasparenti e sincere lavorare per spirito di servizio verso gli altri e non per salvaguardare i propri interessi economici o di chi li finanzia politicamente.VERGOGNA
  • 02/07/2008 08:13
    fabio
    ITALIANI MEDI SVEGLIAAA!!!!
  • 02/07/2008 10:04
    Vend. solitario
    Non mi piace per niente questo lodo Schifani, ma se l'alternativa deve essere quella di permettere a quattro porci in toga di fare quello che vogliono, allora va bene così.
  • 02/07/2008 13:00
    Mikk
    Fabio, perchè tu sei sopra la media??? Ma falla finita!
  • 02/07/2008 14:35
    alessandro
    Cavoli non si può dare l'immunità in un parlamento come il nostro pieno zeppo di pregiudicati e di in attesa di giudizio!Questa è una delle violenze più catastrofiche per una Democrazia.
  • 02/07/2008 14:44
    Ettore
    Mi sono letti gli 80 commenti! e mi sono chiesto come mai nessuno chiede che si faccia subito uno sforzo bipartisan per accellerare i processi; dare a tutti i giudici(rossi, verdi, gialli..)i mezzi per operare efficacemente. Perche' gli ispettori si mandano velocemente quando politici sono coinvolti e non sistematicamente per controllare che sentenze dopo 7 anni ancora non sono state depositate?
  • 02/07/2008 15:04
    pepe
    è vero...si vuole processare berlusconi solo perchè ha corrotto qualcuno...vergogna...lasciatelo stare...come potete affermare che silvio debba essere un cittadino con gli stessi diritti e doveri miei e di voi tutti!!! l'italia l'ha votato e adesso lui può fare quello che vuole con la benedizione degli italiani!!! Non ci lamentiamo...questi siamo...si salvi chi può...!!!
  • 02/07/2008 15:38
    roberto
    L'immunità parlamentare fu abolita perché "onorevoli" (poco) ne approfittavano. Ora magistrati politicizzati si "accaniscono" contro gli eletti. E' giusto restituire l'immunità "parziale" o "totale" o "a tempo", a tutti i parlamentari? o solo alle più alte cariche dello stato? Il dibattito dovrebbe dare una risposta. Era meglio prima o adesso? La risposta sarebbe facile se i destinatari dell'immunità non ne avessero abusato o se il POTERE GIUDIZIARIO non facesse politica e il CSM svolgesse solo il "suo" ruolo. Se le istituzioni sono in contrasto fra loro, non è solo "caos", ma pericolo per la democrazia. Lo spirito dei padri costituenti è necessario ancora oggi, per evitare l'anarchia matrigna della "dittatura". Non occorrono prediche di "masanielli" dal passato poco chiaro e parlando di onestà ricordiamoci le parole di Craxi nel suo ultimo intervento in parlamento: ”chi non ha preso nulla, si alzi!”. Nessuno si alzò, non perché onesto, ma perché privo di coraggio a far vedere le mani sporche di marmellata
  • 02/07/2008 15:52
    moro
    non mi pare che nella storia italiana vi sia un lungo elenco di politici corrotti, condannati e finiti poi in carcere... poi anche se un politico viene condannato in parlamento ci entra lo stesso....risparmieremo 4 processi e un po' di giudici star, che non sono mai stati eletti e che non pagano mai per i propri errori.. (vedi boss e killer scarcerati per deocrrenza dei termini o il caso Pappalardi a Gravina)... questi si indignano perchè difendono la giustizia!!! (ma in Italia secondo Voi la giustizia Funziona?? cosa difenderanno questi paladini???forse i loro stipendi e la loro IMMUNITA'???) meditate gente...
  • 02/07/2008 16:23
    marcos
    per chi è pulito..,non serve l'immunità. Il problema è che per tanti italiani queste immunita NON sono scandalose.. Come dire w la corruzione,me ne frego, ecc.. Certo in fondo ci bastano le veline..! Siamo da quarto mondo!
  • 02/07/2008 16:42
    pasquale
    ma questi signori di sinistra parlano di attacco alla democrazia con una facilità ed ipocrisia che mi spaventa. Vogliono attaccare il premier eletto con una maggioranza assoluta dal popolo per farlo dimettere e qindi far cadere il governo e ripresentarsi di nuovo quando nessuno li vuole sentire piu'. Ti fanno ridere il modo ossessivo con cui difendono le intercettazioni telefoniche dei magistrati che bella cosa appartengono tutta alla sinistra e quindi intercettano solo chi gli fà piacere. possibile che Bassolino dopo quel casino che ha combinato in Campania non sia mai uscita fuori una sola intercettazione telefonica contro di lui...MAHHH
  • 02/07/2008 17:40
    otto bz
    Sarei d´accordo di fare i processi a tutti ma un patto, se chi accusa o giudica sbaglia deve andare a casa senza tante storie,altrimenti é facile calunniare qualcuno portarlo di fronte a un giudice sputtanarlo e poi non dire neanche scusi . otto bz
  • 02/07/2008 17:54
    cesare
    caro Berlusconi...le leggi a personam non si fanno.. cattivone !! se sei pulito che te frega ? fatti fare il processo e facci stare tranquilli,cosi' l,opposizione saremo noi come stato a giudicarla,.. non dimenticare i seguaci che sono ancora inchiodati alle polrtone, molti di loro devono dare risposte, prima alla giustizia , e poi a tutti gli elettori..e saremo noi a a schedarli, altro che rommmmmmmmmm !!!!
  • 02/07/2008 17:55
    paolo66
    Stacchiamoci dalle logiche politiche. Perchè un'alta carica dello Stato dovrebbe godere d'immunità? Non ne vedo ragioni. Non sono di Sinistra, anzi, ho votato di là, ma smettiamo di schierarci a seconda che vogliamo processare Berlusconi, o, al contrario, se riconosciamo che la magistratura è schierata. L'immunità è sinonimo di poca trasparenza, di possibilità di arrogarsi il diritto di legiferare, sbagliare, senza essere giudicati. Mai.
  • 02/07/2008 18:58
    dibi
    dopo l'abolizione dell'ici, la detassazione degli straordinari e qualche tonnellata di spazzatura tolta...ricomincia la stessa tarantella: pensano solo agli interessi del Cavaliere!!!!
  • 02/07/2008 19:56
    Valerio
    Mi domando, ma quella scritta che è appesa in ogni tribunale " La legge è uguale per tutti" ormai che sta a fare lì? Una legge del genere non ha senso perchè non ha senso la schiera di politici italiani, come può un sistema legislativo funzionare se i rappresentati del popolo stesso sono corrotti e delinquenti? Il problema fondamentale è che in italia nessuno pensa al bene del paese, dello stato, bensì all'interesse famigliare, ed è questo che ci porterà alla rovina.
  • 02/07/2008 21:44
    lucia mazzara
    Questo privilegio mi disgusta e mi fa arrabbiare, credevo che i tempi dei privilegi fossero finiti e che la Carta Costituzionale avesse un solo significato in materia di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte la legge. Questo governo non mi garantisce perchè garantisce, non mi dà sicurezza in materia legislativa nè tanto meno in termini di sicurezza se vuole dare la libertà anche a chi si è macchiato di gravi reati. A passi veloci si vogliono rivoltare ed annullare le conquiste fatte dall'uomo nel corso degli ultimi cinquant'anni, e tutto col consenso di una larga fetta dell'elettorato, visto che il centro - destra continua a conquistare spazi sempre più ampi. Ciò che mi lascia più stupita è perchè la gente, pur avendo capito dove ci condurrà questa scelta, continua a votare un governo che si sta creando una nucchia grande quanto il buco dell'ozono....
  • 03/07/2008 00:15
    garibaldi
    Ecco perchè Berlusconi voleva Di Pietro come ministro nel suo primo governo!!!!!!!
  • 03/07/2008 00:17
    gallocedrone
    Un tempo parlavano dei figli di Stalin,adesso si può parlare dei figli di Mussolini che era amico di hitler quindi =
  • 03/07/2008 00:22
    garibaldi
    di pietro ha capito tutto sul furbetto non del quartierino, ma del governo. Domani sera il furbetto se ho capito bene vuole spiegare agli italiani.Spiegare cosa? Afare i furbi siamo capaci tutti,quindi non c'è bisogno di fare l'ennesima piangiutina.
  • 03/07/2008 06:43
    Jack
    perchè i processi al sig. di pietro furono così veloci? Come mai il pm Salamone, suo accusatore, fu sostituito così velocemente da Raimondo Giustozzi che lo assolse in quattroequattrotto? Perhè Il suo amico fedelissimo Elio Veltri ribatezzò "Italia dei valori immobiliari" quando il giustizialista fu titolare della società An.to.cri.srl,dalle iniziali dei suoi figli? La sua esilerante volontà di presentarsi spesso in TV è perlomeno comica e per fortuna la sua utilità è zero. Resta la consolazione che non sia più magistrato!!!
  • 03/07/2008 07:12
    future
    no alla blocca-processi e no all'immunità delle 5 cariche più alte... sono norme anticostituzionali e antidemocratiche...
  • 03/07/2008 08:42
    pino
    Quello che fa Berlusconi è semplicemente leggittima difesa. E' vergognoso il comportamento dei giudici, una casta di npersone che non ha mai dato conto a nessuno delle sentenze sbagliate. Ci siamo scordati quando, negli anni sessanta, si diceva che i giudici erano di destra...i terroristi di sinistra li nammazzavano.Silenzio per favore.
  • 03/07/2008 11:35
    garibaldi
    quindi i terroristi negli anni 60 hanno ucciso magistrati di sinistra....
  • Sono presenti 111 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Intercettazioni

Quante sono
le intercettazioni
in Italia

Il consiglio dei ministri ha dato l'ok al nuovo ddl. Le intercettazioni saranno possibili per reati con pena dai 10 anni, ma anche quelli contro la pubblica amministrazione