Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
SCONTRO SULLA GIUSTIZIA

Silvio: "Intercettazioni, sì al decreto
Torno in tv, gli italiani devono sapere"

Il presidente del Consiglio: "Ci sono i termini e l'urgenza per intervenire con un decreto legge. Giovedì sera sarò a Matrix, i cittadini devono sapere cosa accade"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Silvio Berlusconi al vertice Fao Roma, 1 luglio 2008 - Il governo potrebbe intervenire per decreto legge sulle intercettazioni telefoniche. Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, rispondendo ad una domanda sulla recente pubblicazione di conversazioni telefoniche intercettate. "Probabilmente ci sono termini di necessità e urgenza per intervenire non con un disegno di legge che richiede tempi lunghi ma con un decreto legge", afferma il premier. "Stiamo vivendo un momento di emergenza - dice Berlusconi - perchè siamo fuori da una società che abbia comportamenti civili. Non credo che un Paese possa permettersi ciò che sta accadendo, che è accaduto, che si prospetta possa accadere, cioè che dei privati cittadini si vedano sottratto il loro diritto alla privacy con interventi violenti che possono portare danni irreparabili alla loro immagine: questo uno stato liberale democratico questo non lo può permettere".

 

RITORNO IN TV

 

"Avevo deciso di non andare in tv, ma è necessario che i cittadini sappiano dal loro presidente del Consiglio cosa si cerca di far succedere in Italia in questo momento". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in conferenza stampa ad Acerra. Berlusconi ha così risposto a una domanda su chi, "una volta acceso l'impianto", il premier "vorrebbe portare qui: Di Pietro, Veltroni o la Gandus?". "Dò appuntamento - ha replicato Berlusconi - per questo giovedì sera a Matrix, dove serenamente e pacatamente darò una risposta completa alle sue domande".

  • 01/07/2008 19:54
    maurizio
    Non credo che uno venga intercettato perchè è stato sorteggiato come ad una lotteria o per una combinazione qualsiasi. Ma se un terrorista stà per compiere una strage e parla telefonicamente con dei complici per fissare il modo e i tempi, come fare per salvare centinaia di vite umane se non attraverso intercettazioni? Perchè la malavita organizzata deve essere favorita da questa legge? A chi giova tutto questo? Se intercettassero me tutt,al più potranno sentire qualche bischerata, ma chi se ne frega, ma se ascoltassero che mi sto organizzando ad una rapina alla banca d'italia, o a far saltare un traliccio dell'enel cosa c'è di strano se i carabinieri o chi per essi fanno il loro dovere perchè devono difendere i cittadini, altro sistema più sicuro non c'è. Altrimenti mandimo tutti a casa, magistrati e forze dell'ordine. O è questo quello che qualcuno vorrebbe.
  • 01/07/2008 21:24
    Carla
    Gli italiani hanno perso il potere di ragionare. Chi l'ha votato a forza di guardare le sue TV e leggere i suoi giornali ha l'EEG piatto e ormai li abbiamo persi. Forse si svegliaranno quando avranno l'acqua alla gola e staranno per annegare. Solo allora capiranno che Berlusconi non li tirerà certo fuori, anzi... di voi se ne frega!
  • 01/07/2008 21:27
    alien
    bella domanda Maurizio, a chi giova?? prova a pensarci un po'. non sono, come ho detto piu' volte, le intercettazioni da essere vietate, ma sono da condannare chi le racconta ai 4 venti. queste persone, che fanno parte della giustizia, dovrebbero essere messe in galera. se loro non ci fossero, i giornali non le scriverebbero. e sono sicura che si fanno pure pagare.
  • 01/07/2008 21:32
    garibaldi
    lo sappiamo già cosa si cerca di far succedere.....la democrazia...ma speriamo di no; le intercettazioni ci devono essere perchè noi dobbiamo sapere il tramare di chi ci governa e non. Io sono un citadino privato loro per il momento a mio avviso no. Ciò che è suyccesso con Saccà,non erano brustoline.
  • 01/07/2008 22:23
    gabriele
    e'forza italia insieme per crescere,la musichetta per le allodole,l'avete voluto o pigliatevelo ora...gli italiani devono sapere,vanno aggiornati,vanno istruiti,vanno presi per la mela,questa e' l'unica possibilita'
  • 01/07/2008 23:13
    luciano
    PER QUANTO RIGUARDA IL LODO SCHIFANI,RITENGO INGIUSTIFICATO IL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,PRIMA DI PENSARE AL SUO PROCESSO DOVREBBE PENSARE A TUTTE LE PENSIONI SOPRATUTTO QUELLE DEGLI INVALIDI CIVILI E SI VERGOGNI A PENSARE AL SUO PROCESSO
  • 02/07/2008 00:22
    ROLANDO
    forza berlusconi io non sono dalla tua parte. ma la cosa fara piacere a prodi con telecom insabbiata, a dalema e fassino con le banche ,etcetera etcetera. visto che sei in buona copagnia continua cosi. ne beneficeranno tutti. e questo calmera' gli animi. by by .
  • 02/07/2008 04:02
    A.T.
    @Rolando: Prodi con Telecom non c'entra niente, su Fassino e D'Alema nelle scalate UNIPOL potrebbe, ma giova soprattutto a lui...quello che sta accadendo in Italia è gravissimo, ma purtroppo ad una buona metà degli italiani è sufficiente non toccargli il portafogli, il resto non conta.
  • 02/07/2008 08:11
    nando
    se una persona viene intercettata telefonicamente ci saranno tutti i presupposti per farlo..un comune mortale non viene spiato per sapere cosa ha comprato per cena o se ha una relazione con la vicina!! siamo alle solite..si mette in ballo la democrazia! ma questa è vera democrazia?? per me siamo in piena dittatura "mascherata" di liberismo! se il premier non avesse la coscienza sporca non farebbe carte false per l'immunità e le intercettazioni telefoniche! ci bombardano continuamente di spot sui telefonini "non se ne puo' più" sembra che siamo telefoninodipendenti... a prescindere siamo in ogni momento spiati che ci piaccia o no!
  • 02/07/2008 09:31
    nino
    che strani i lettori del Carlino!! Il sessanta per cento è d'accordo sulla legge per salvare Berlusconi e, nel secondo sondaggio, il sessanta per cento è contrario alla legge per le alte cariche dello Stato. La soluzione di questo enigma è che Berlusconi venga proclamato imperatore, re, dio in terra, con licenza di falso in bilancio, corruzione di testi, magistrati, dirigenza Rai e non, e così via. A noi la carta dei poveri, a lui la Certosa: viva la sua libertà.
  • 02/07/2008 09:47
    mauro toselli
    la stragrande maggioranza degli italiani vuole le intercettazioni (soprattutto per motivi di sicurezza ).il cavaliere per evitare che si diffondino certi suoi colloqui non coerenti con il suo ruolo, vuole il decreto legge facendolo passare per garanzia della pryvaci di tutti gli italiani. ringrazio ma preferisco le intercettazioni e spero che il Presidente G. Napolitano non firmi il decreto perche' non esistono motivi di urgenza
  • 02/07/2008 10:09
    Daniele
    solo chi ha qualcosa da nascondere ha paura delle intercettazioni...
  • 02/07/2008 12:59
    GIOIR
    NO !!! ALLE INTERCETTAZIONI !!! I MANDANTI DELLE REGISTRAZIONI NON LI INTERCETTA NESSUNO, E SI', CHI LO SA QUANTI REATI USCIREBBERO FUORI !!!!IN ITALIA C'E' UN REGIME OCCULTO CON A CAPO " L'INNOMINATO " ( ALTRIMENTI NON PASSA ) IL VERO ARTEFICE CHE PER EMERGERE HA BISOGNO CHE L'ITALIA SPROFONDI NEL BARATRO...!!!- GIUDIZIARIO - !!! VAI IN TV BERLUSCONI (MAGARI A RETI UNIFICATE), TANTO DICONO CHE LE TV SONO TUTTE TUE,(MAGARI)PARLA CHIARO AGLI ITALIANI, CREDONO IN TE E NON ALLE TROMBE STONATE CHE TI STRINBELLANO CONTRO...SEI GRANDE, SEI TUTTI NOI !!!
  • 02/07/2008 13:13
    glalari
    Perchè era forse andato via?
  • 02/07/2008 13:25
    IL CAMMELLO
    Invece di fare tante critiche TUTTI, ma non vedete come si comportano i giudici in tutta Italia ? Basta vedere che cosa ha fatto il giudice di Verona, per chiedersi se la maggior parte della giustizia italiana è ancora affidabile ! E' doventata una CASTA ! ! !
  • 02/07/2008 13:39
    leoben76
    La privacy, signori miei, è una cosa seria e, per questo, tutelata in tutto il mondo democratico con rigore e coerenza. E' inconcepibile che nel 2008 le intercettazioni servino esclusivamente per "sputtanare" Silvio Berlusconi! Le cose sono due: o Silvio è sempre al telefono con Saccà ( e non ce ne deve fregare niente perchè sono affari loro ) oppure gli Italiani ( magistrati, onorevoli dell'opposizione, giornalisti sfaccendati, e chi non sopporta Berlusconi in generale ) non hanno altro da fare durante il giorno che rompergli i coglioni.
  • 02/07/2008 13:43
    alien
    gioir, ma sei fratello di Fede per caso? siete rimasti in due a non capire proprio prorpio poco di come va l'italia. Fossi in voi mi farei vedere. Non e' bene essere plagiati cosi'
  • 02/07/2008 13:50
    Aldebaran
    Ma guara, allora esistono ancora le persone che hanno regalato il cervello al MinCulPop o piu' recentemente alla kasa del Popolo, per le quali, se i discorsi intercettati di Berlusconi su viagra/cialis e zoccole devono essere pubblicati dai giornali amici ( sai, servono per sputtanare l'avversario )... Mentre i Vostri ( Mortadella con la TeleKom Serbia, D'alema e Fassino con Unipol), hanno tutte le ragioni di essere difesi dal CSM, che fa traslocare un giudice che si permette di proporre di acquisire( non pubblicare... ) delle intercettazioni quantomeno sospette.... E poi mi venite a parlare di democrazia ?.. hahahahah Per voi una repubblica e' demokratica solo se siete voi a guidarla e non riuscite a digerire che la maggioranza del paese si e' resa conto che siete uguali, ed ha scelto il male minore
  • 02/07/2008 14:40
    giovanni
    Fatti processare puffone! Rispetta la legge, rispetta la democrazia, rispetta gli italiani! Leggetevi i riassunti pubblicati da travaglio su "la repubblica" e capirete che quest'uomo non ha un minimo senso del pudore.
  • 02/07/2008 14:42
    emanuele
    io credo che semplicemente che le intercettazioni siano un mezzo di cui si debba usufruire il piu possibile ma sempre in maniera pulita,non per vendere le conversazioni di personaggi famosi ai giornali!!!quello e estremamente scorretto!A me non interessa sapere che il nostro ex re va con le prostitute,serve alla polizia sapere solo se commette poi reati sfruttando queste prostitute ma al libero e comune cittadino credo influisca davvero poco l apprendere della vita privata di qualcuno!!certo tranne le signore che vivono di queste notizie ma vabbe quelle non fanno testo!!!!arrivederci
  • 02/07/2008 14:42
    robert_one
    cari commentatori siete faziosi..molto. continuate pure così,ma non vi servirà..l'Italia l'ha già affossata il vostro demenziale e comunista governo passato. forza Silvio,fatti sentire e spiega bene agli indottrinati di sx dove stà il vero male di questo fortunato-martoriato paese.
  • 02/07/2008 14:50
    Carlo Cattorini
    forse che Berlusconi teme di subire prima o poi quello che mi è meritato Moggi con la Juventus?
  • 02/07/2008 15:13
    matteofi
    cari italiani l'avete voluta la bicicletta??? ora pedalate!!!!
  • 02/07/2008 15:28
    leoben76
    Cari Alien & Aldobaran, per prima cosa sono reperibile in qualsiasi momento ( indirizzo Email: leoben76@libero.it ), secondariamente, ma non per ordine di importanza, non si scrive con la "K", è un chiaro simbolo di appartenenza ad un mondo anti-democratico e figlio di una ideologia ormai fine a se stessa. Non sono io ad essere plagiato "bimbi"... perchè non appartengo a nessuno. Amo solo la legittimità e la lealtà intellettuale.
  • 02/07/2008 16:38
    alien
    dai post che ho letto intuisco che pochi hanno capito il nocciolo delle intercettazioni Sacca' Berlusconi.Non e' per aver raccomandato la tettona di turno, e' perch' dimostrano che Mr:B: ha in mano anche la tv di stato. Lo capite questo o no? se ha potere anche sulla tv di stato,+ 4 reti sue mi dite dove sta il diritto all'informazione libera? ma ci pensate a cosa ci dicono? ci fanno sapere solo quello che torna conto e non la verita. anche perche' chi dice la verita' e' comunista.torno a ripetere che non e' per esssere contro Berlusconi. Io non ragiono come tanti per partito preso. Qui c'e' di mezzo la liberta' di informazione. Ma l'avete capito questo o vi siete fermati al concetto di tettona raccomandata?cosa caspita c'entrano i comunisti ma fatela finita che non esistono piu' e smettete di rammentarli sempre per favore, siate logici e non ripetete a pappagallo quello che il Vs. clone dice. almeno lui ha un tornaconto ma voi?
  • 02/07/2008 16:45
    GIOIR
    XXX A L I E N ::: GRAZIE PER AVERMI IDENTIFICATO IN QUALCUNO, NON MI DISPIACE, E' UNA BRAVA PERSONA !!! IL MIO PSICOLOGO E' SEMPRE IN FERIE, A TE CONSIGLIO DI CAMBIARE PSICHIATRA VISTO CHE VAI SEMRE PIU' PEGGIORANDO..... - VA BENE, COSI' - SIAMO PARI.....SE SEI UNA SIGNORA TI MANDO UN BACIO... SE SEI UOMO, UN PUGNO NELL'OCCHIO...SI SCHERZA X SDRAMMATIZZARE...CIAO
  • 02/07/2008 16:57
    adriana
    Come mai non c'entrano le intercettazioni di Prodi Fassino D'Alema ecc.? Perchè erano per cose serie e, con giudici compiacenti e rossi, sono state insabbiate? Per Berlusconi invece, tutto fa notizia,non credo di essere stata plagiata, ragiono con la mia testa non come i comunisti che studiano a memoria i discorsi che ascoltano e leggono solo l'Unità e La Repubblica.
  • 02/07/2008 18:19
    GIOIR
    IN ALCUNI COMMENTI LA PARTE POLITICA CHE STA CON BERLUSCONI VIENE TACCIATA DI ESSERE PLAGIATA - IL PLAGIO, NON ESISTE GIURIDICAMENTE O MEGLIO NON PIU', PERCHE' INDEFINITO NELLA SUA INTERPRETAZIONE. ORA ,FORSE , SU MISURA X BERLUSCONI, LO STANNO RISPOLVERANDO CON UN DISEGNO DI LEGGE CHE LO RIVALUTA REATO CON UNA PENA DA 4 A 8 ANNI. E' UNA ASSURDITA' DATI I PRECEDENTI GIUDIZIARI CHE HANNO VISTO SOLO QUALCHE CONDANNA SU MIGLIAIA E SEMPRE FINITE IN UNA ASSOLUZIONE...A BERLUSCONI GLI DARANNO 8 ANNI X 15000000 DI PLAGIATI.....STRONZATE
  • 02/07/2008 18:20
    luciano
    Come cambiano i tempi, ai tempi di craxi i piu' avversi alle norme salva premier erano nell' ordine Fini e Bossi, ora che sono cambiati gli attori tale norma e' considerata di primaria importanza per i destini dell' Italia Siamo e' vero il paese di Machiavelli , ma a tutto c'e' un limite!
  • 02/07/2008 21:48
    fulvio
    Riflettete: Berlusconi ha affermato che in RAI lavorano raccomandati e prostitute, e se lo dice lui c'è da credergli. Nelle intercettazioni risulta che lui raccomanda e poi piazza le attrici se amiche di senatori della maggioranza per influenzarli e far cadere il governo come poi è successo. La Rai non è di Berlusconi. Le intercettazioni servono ad avere conferma e prove di crimini commessi, nel caso di Berlusconi è grave perchè tramite i suoi raccomandati e le sue reti controlla l'informazione e la gente vota in base a quello che conosce. Si discute se è giustal'intercettazione e si perde di vista il reato di cui si viene a conoscenza, Bravi.
  • 03/07/2008 00:24
    non lobotomizzato
    Sono d'accordo con Berlusconi, gli italiani devono sapere... che questa legge non permetterà più di indagare tramite il fondamentale strumento delle intercettazioni sui seguenti reati: Sequestro di persona, stupro, rapina, furto in appartamento e con strappo, estorsione, associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, sfruttamento della prostituzione, usura, omicidio colposo per colpa medica ed omicidio colposo con violazione delle norme sulla circolazione stradale. Magari il premier proverà a spiegare ai cari delle vittime di questi reati, ad esempio di bambini stuprati ad opera di un rom che ha confessato l'abuso sessuale in una intercettazione, che il reato in questione non è assolutamente grave ed è pertanto urgente far cessare questo processo invasivo della privacy del rom.
  • 03/07/2008 00:49
    garibaldi
    Adriana quanto sei poverina. Scommetto che domani sera tu e gioir sarete in prima fila a bere tutte le bugie che dirà per intortarvi perchè lui è un furbetto che ha capito bene come deve fare con personaggi come voi che credono alle favole e ragionano con la Sua testa (Sua di lui per chi non avesse capito).Io l'ho sempre detto:siete messi come erano i comunisti negli anni 60-70;ragionate =
  • 03/07/2008 00:56
    garibaldi
    la mia democrazia dove sta andando a finire?
  • 03/07/2008 19:15
    Toro scatenato
    ....comunque, mi spiace a dirlo, ma non posso leggere i soliti pateteci discorsi....bla bla bla...qui ci vuole veramente uno che rimetta a posto la nostra povera italia.... comunque tra il "mortadella" e il "berlusca" , l'italia a scelto il male minore......
  • 03/07/2008 21:06
    Zumaglini Casimiro
    Ragazzi sveglia!! C'è una ragione ben precisa per cui c'è gente che si preoccupa così tanto per le intercettazioni. Provate a immaginarla. Per darvi un aiutino vi dirò che Bill Clinton non ha fatto ministro Monica Lewinsky. Ci siamo capiti?
  • 04/07/2008 00:09
    Felix Leo
    Concordo sul fatto che l'Italia abbia bisogno di una guida che davvero sia tale nell'interesse generale. Non trovo però nell'orizzonte politico attuale quelle figure, di destra, di cento o di sinistra che hanno fatto del nostro paese, una nazione degna di stare nell'Europa Unita. Un vero peccato e una grande umiliazione per tutti noi figli di questa landa che, passo dopo passo, arretra verso il sottosviluppo. Grazie ai nostri politici che sanno tanto far per loro e che per poterlo fare si rifanno al solito modello. La grande Atene classica si poteva permettere di essere governata dai loro filosofi che, ben nutriti dai loro schiavi che si occupavano di provvedere alle cose materiali, filosofando sul Partenone decidevano della loro sorte. Ecco siamo ancora allo stesso punto di allora. Buona notte a tutti - Felix Leo
  • 04/07/2008 07:45
    remo
    non credo sia giusto fare intercettazioni su persone che magari han lavorato una vita, secondo me è una doppia violazione alla privacy, se intercettare significa stroncare situazioni al limete delòla legalità allora mi va bene, ma solo x il macabro gusto di sapere di più del dovuto rinnego e li rinnego x falsità. Siamo in italia è cosi.
  • 04/07/2008 14:01
    Squallore
    Remo, secondo te è giusto fare intercettazioni a gente che ha lavorato una vita e s'è arricchita con la corruzione?
  • 04/07/2008 16:45
    robert_one
    x squallore se anche fosse..noi non c'eravamo..credi che prodi e compagnia si siano arricchiti e siano diventati "potenti" aiutando i barboni? due pesi-due misure. ossequi
  • 04/07/2008 22:26
    Daniele
    Certo che voi (noi) italiani siete (siamo) un popolo un pò masochista e un pò falsamente ingenui: insomma ci si indigna per questo o quello, ma l'indignazione appare a chi segue le vicende italiane dall'estero, un esercizio poco credibile. All'estero i commenti su questa Italia e sulle scelte politiche degli italiani, vengono commentate con aspro sarcasmo o con la pacca sulle sulle spalle che di solito si da all'amico tonto che capisce in ritardo le barzellette. Destra becera, sinistra qualunquista o i così detti movimenti antipolitica, appaiono lontane dalla realtà complessa che i cambiamenti mondiali hanno imposto così rapidamente. Ma sembra proprio che in Italia pochi se ne accorgono e tanto meno si arrabbiano veramente. Il problema è stabilire delle regole o rispettarle? A me pare che il vezzo più diffuso fra gli italiani è essere "furbi" a proprio tornaconto e Berlusconi non è altro che l'iperbole rappresentativa dell'italiano medio e mediocre che l'ha votato.... circa il 60% d'indignati.
  • 05/07/2008 17:23
    ENRICO VIII
    A mio avviso le intercettazioni devono servire per trovare elementi di accusa fondati contro chi delinque. però: 1) Non devono essere divulgate da magistrati sia per scopi politici sia per mire personali 2) I giornali o i giornalisti che pubblicanbo le intercettazioni devono essere perseguiti con pene,pari al danno morale o materiale arrecato. 3) Le intercettazioni per motivi politici non devono essere autorizzare . Chi perde le elezioni troverà sempre un motivo per infangare l'avversario. Chi di noi parlando al telefono con un amico magari non si è lasciato scappare qualche battuta salace su una tizia o una caia.Qualche volta " strozzo la moglie". Ebbene ,ci sarà sempre l'imbecille di turno,che virgolettando cio' che a lui conviene o fa comodo,si astrae dal contesto, fa apparire fischi per fiaschi. E l'altro cretino di turno che ,intimo gaio" farà la " scoperta dell'america. Purtroppo siamo un popolo di ...
  • 05/07/2008 19:10
    francesco paolo
    state calmi e riflettete: berlusconi è il capo del governo e deve comportarsi con lealtà e far il bene del popolo e non per non farsi processare, almeno di pietro si è fatto giudicare (9 processi) e non era circondato dai suoi avvocati messi in parlamento come berlusconi
  • 06/07/2008 16:23
    garibaldi
    Destroidi, il vostro amato è in crisi e sta racontando bugie anche da Tokio(ripreso da Bossi,si è giustificato che scherzava).Non si è ancora fatto nulla per gli italiani,anche il papa lo dice(a me però questi suoi interventi sulla politica sinceramente non mi stanno bene).Adesso ho sentito che sarete impegnati coi gazebo nelle città e nei paesi per spiegare agli italiani...spiegare cosa? Ci sono fogli con domande a cui rispondere,ma queste cose sono delle prese per i fondelli perchè uno può andarci + volte oppure fare altri ballottini e poi dare ad intendere che i vostri sondaggi dicono che....... che ridereeeeeeeeee.
  • 07/07/2008 11:37
    TINO
    Le intercettazioni sono e restano sempre una grave forma di violazione alla persona "chiunque sia!!!!" è vero che in alcuni casi possono rivelarsi utili, ma come disse qualcuno..."Quis custodiet ipsos custodes?..."
  • 07/07/2008 12:12
    Pete
    Da qualche parte ho letto che un italiano su quattro è stato per un certo periodo intercettato. Ciò significa che 15.000.000 di italiani sono stati seriamente sospettati di aver commesso reati, quindi di essere delinquenti. Berlusconi si consoli: è soltanto uno su 15.000.000. Quello che deve invece seriamente preoccupare è il pessimo funzionamento della Giustizia in questo Paese. Dispersioni enormi di denaro e di tempo, con cause che spesso cadono in prescrizione. Cittadini messi in piazza per inutili pettegolezzi. "Veri" assassini che vengono scarcerati per decorrenza dei termini o che si vedono scontare la pena per l'indulto. Questa è una Repubblica delle banane. Ma gli italiani chiedono una cosa sola: di essere governati; questo hanno chiesto in occasione delle elezioni, e l'unico che può farlo al meglio è proprio il premier da loro eletto. Per questo l'immunità parlamentare (che del resto esiste in quasi tutti i paesi civili) non solo è opportuna, ma indifferibile.
  • 07/07/2008 19:35
    calzolari lorenzo
    è indispensabile porre fine per legge all'aberrante uso che taluni magistrati fanno delle intercettazioni, prevedendo sanzioni anche gravi per chi le divulga per il gusto del gossip.
  • 08/07/2008 15:33
    alessandro
    Io rabbrividisco quando sento che un Parlamento con un'ottantina tra pregiudicati e "in attesa di giudizio si permette di fare leggi sulla Giustizia, sui metodi d'indagine e sulla impunibilità di alcuni di loro. E' poi grottesco sentire al telegiornale che la magistratura guadagna un'esagerazione e non dire quanto guadagnano in più i nostri Parlamentari rispeetto a quelli della Comunità Europea. Siamo una barzelletta
  • Sono presenti 47 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Intercettazioni

Quante sono
le intercettazioni
in Italia

Il consiglio dei ministri ha dato l'ok al nuovo ddl. Le intercettazioni saranno possibili per reati con pena dai 10 anni, ma anche quelli contro la pubblica amministrazione