Ultime notizie
SPORT  TV   FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
MANOVRA / DI PIETRO ALL'ATTACCO

"Con il decreto scuola, precari a casa
Li mandiamo nei forni crematori?"

Il leader dell'Idv, parlando dei lavoratori precari della scuola pubblica, critica il governo e afferma: "Che ne vogliamo fare? Li mandiamo alla rottamazione?" La maggioranza stigmatizza

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Antonio Di Pietro Roma, 24 luglio 2008 - Antonio Di Pietro cita "i forni crematori" e in Aula è bagarre. Durante le dichiarazioni di voto sulla manovra economica, il leader dell'Idv, parlando dei lavoratori precari della scuola pubblica, afferma: "Con questo decreto li mandiamo a casa, che ne vogliamo fare? Li mandiamo alla rottamazione? Li mandiamo nei forni crematori...?".

 

Pronta la dura stigmatizzazione della maggioranza che, per bocca di Lehner Giancarlo, critica l'ex pm: "La Shoah è una tragedia unica ed epocale e chiedo al Parlamento che nessuno strumentalizzi la Shoah. Vergogna, Di Pietro! Vergogna!".

 
  • 24/07/2008 17:43
    VANNA
    PARLA COME SEMPRE A VANVERA.... MA STESSE UN POCHINO ZITTO! E' PROPRIO VERO CHE HA PAURA CHE SI DIMENTICHINO DI LUI.
  • 24/07/2008 17:52
    Toro scatenato
    caro di pietro un'altra buona occasione per tacere.....ti ricordo che molti di questi precari.....molti porta borse.....molti consulenti.... li avete assunti nella passata legislatura per qualche manciata di voti...ora che occorre tirare la cinghia...pur spiacente....da qualche parte bisogna cominciare.....forse non hai capito che in italia ci sono troppe persone che prendono un sacco di soldi per fare... nulla....
  • 24/07/2008 18:47
    jala
    e basta, per favore censurate Di Pietro che parla ma non sa quello che dice. Si è guadagnato il posto in parlamento solo perchè molti anni fa ha iniziato tanti processi di mani pulite, si è fatto posti in parlamento e poi si è dimesso di la per andare di qua!
  • 24/07/2008 20:16
    Ulisse
    Ai signori precari ricordo che una delle ultime manovre del precedente governo Berlusconi fu quello di assumere a ruolo migliaia di insegnanti di religione e nessuno protestò. Nessun precario di matematica o lettere o inglese o scienze o altro alzò la voce. Tutti zitti e pronti a dimenticare dopo solo due anni. Beh chi è causa del suo mal...
  • 25/07/2008 00:03
    Giulia
    Caro toro scatenato, i precari della scuola non hanno nula a che fare con tutti gli altri che nomini. I precari della scuola sono quelli che si fanno un mazzo così per educare i nostri figli. Non hanno alcuna salvaguardia; percepiscono uno stipendio indecente; sono costretti a vivere con la famiglia originaria perchè non potrebbero permettersi di farsene una propria; se si ammalano gli toglieranno parte dello stipendio, che divent meno 70% per i precari che lavorano con supplenze brevi e temporanee; non godono di ferie; nei periodi dell'anno di inoccupazione non vengono retribuiti; non possono permettersi di farsi un mutuo per comprare casa (che nemmeno gli concederebbero perchè precari); etc. etc. Non è Di Pietro il male del nostro paese, ma altri che in questi anni hanno pensato solo ai fatti propri strafregandosene dei veri problemi del paese. Una mamma di famiglia preoccupata del destino dei propri figli.
  • 25/07/2008 00:30
    stefania
    a me sembra molto più offensivo l'invito che la sig.ra GELMINA TREMONTI ha rivolto ai precari che non avranno più lavoro: quello di fare ..."LE GUIDE TURISTICHE...." CHE VADA A FARE L'AVVOCATO, GRAZIE..chissà poi cosa c'entra lei con la scuola..
  • 25/07/2008 00:40
    marcella
    io ho avuto la DISAVVENTURA DI insegnare per un anno in una scuola privata...veramente allucinante: un DIPLOMIFICIO dove la QUALITA',( quella a cui sembra ci tenga tanto anche il sig. Brunetta)) non e' certo quello che conta. Insegnanti assolutamente mediocri (presi a VANVERA) E DIRETTIVE inconfutabili (ad esempio il voto finale del diploma deve almeno arrivare a 75.)....ecc ecc..veramente INQUALIFICABILE!!!!.
  • 25/07/2008 07:13
    adriana
    Ma perchè nonfate stare zitto l'inquisitore? L'ho sentito alla radio ieri,per caso, mi sembrava un cane arrabbiato, non aveva fatto altro che insultare, anche il capo dello Stato. Ma nessuno lo denuncia per vilipendio? Magari qualche giorno in galera, al fresco, gli farebbe raffreddare il bollenti spiriti. Forse è meglio non pubblicare più le sue esternazioni che iniziano sempre con " noi Italia dei valori", i suoi sono sotto le scarpe.
  • 25/07/2008 11:33
    luciano
    interi settori della nostra economia si reggono sul precariato bruciando le giuste aspirazioni di una intera generazione e sfruttando il loro entusiasmo giovanile dando in cambio salari da fame. si potra' non essere in sintonia con dipietro per il modo crudo di esporre le proprie opinioni, ma non si puo' ignorare un problema che se non ben gestito rischia di essere esplosivo e puo' meettere a rischio milioni di individui con le conseguenze che ne comporta.
  • 25/07/2008 11:40
    Francesco
    Questo governo sta smantellando la scuola. Dove va un Paese che non investe nel suo futuro? Perché non tagliano sulle ca..te tipo il ponte sullo stretto, o i TAV che servono solo ai top manager, con viaggi magari pagati da noi contribuenti? La destra colpisce sempre i più deboli, che oggi sono i giovani precari.
  • 25/07/2008 12:41
    vito
    un commento su di lui? non ne vale la pena.
  • 25/07/2008 14:26
    rocco
    Cara, Anzi Carissima ministra (visto lo stipendio che percepisce), secondo un povero precario lei dovrebbe usare la carta non per scrivere decreti ma per ....., Quest'anno ho insegnato ad una ragazzina che aveva bisogno di 18 ore di sostegno, ma grazie ai vostri tagli ne aveva soltanto 6 e quest' anno ne avrà ancora meno, tutto a favore dello stato e a discapito di persone che hanno bisogno di un aiuto concreto. Voi politici cominciate a parlare di meno e a ridurvi gli stipendi, perchè il vostro stipendio è scandaloso e poi è scandaloso che un avvocato ( e che si sappia gli avvocati non capiscono un fico secco) prendono decisioni fondamentali per la scuola e quindi per il futuro della nostra società, che purtroppo sta andando a rotoli.
  • 25/07/2008 14:27
    Max
    Purtroppo sono sempre i più deboli a pagare le porcherie degli anni passati e quelle attuali.L'Italia ormai è un colabroto e nessuno ha il coraggio di attuare politiche veramente distributive perchè al tavolo si siedono solo le corporazioni.Tra qualche anno ci sarà da divertirsi. Un lavoratore a progetto in una scuola privata ora disoccupato (e senza ammortizzatori) fino a settembre (forse).
  • 25/07/2008 16:06
    morgan
    grande di pietro! grazie di esistere! l'unico che dovrebbe andare in prigione è chi è ancora a piede libero grazie a condoni, leggi ad personam, amnistie, prescrizioni varie! è proprio la repubblica delle banane!!!
  • 25/07/2008 16:18
    PAB
    Bravo On. Di Pietro, grazie di difenderci, lasci perdere le lamentele di Lerner: a differenza di noi precari a lui il lavoro non lo toglie nessuno e in più guadagna molto ma molto più di noi. Grazie Di Pietro!! P.S.: Lerner, piuttosto che "indignarti" tanto, spendi una parola in difesa dei precari.
  • 25/07/2008 16:27
    claudia SSIS TOSCANA
    Grazie Sig. Di Pietro per aver accolto un problema gravissimo. Ho intrapreso questa strada, seppur dura e con prospettive modeste, ma sperando almeno in un futuro certo, perché non amo dover dire grazie per tutta la vita a qualcuno. Se assunzioni senza selezione sono state fatte non diamo la colpa alle SSIS di sfornare docenti non preparati. Forse, si debbono rendere le SSIS migliori, più snelle e più mirate, forse si dovrebbe fare un concorso sulle competenze e poi, ad assunzione avvenuta imporre corsi di didattica. Ma per favore non parliamo di assunzioni dirette dei dirigenti scolastici. E soprattutto abbiate, come lei esortava, rispetto per la vita, gli investimenti di forze e denaro di chi ha già intrapreso questa carriera.
  • 25/07/2008 16:48
    Roger
    Ma scusate, ma molti di voi di cosa state parlando?..parlate a vanvera!!! I precari della scuola, e anchio lo sono, sono persone che lavorano nella scuola da anni, lavoriamo come ognuno di voi nella vostra azienda, solo che magari voi siete assunti a tempo indeterminato, mentre noi siamo da anni e anni (io nove anni) assunti a tempo determinato. Abbiato servito lo stato in questi anni, la scuola, i figli della gente comune, e ora questi ti lasciano a casa, senza lavoro, con debiti, con figli a cui dar da mangiare, perchè dicono che l'Italia è messa male!! Ohhiii ma di cosa state parlando!!!..i soldi mancano perchè se li sono mangiati loro, con i loro stipendi miliardari, i loro benefici da tutte le parti, con i loro sprechi dappertutto!!!....ma per piacere NON toccate poveri NOI precari della scuola, non centriamo nulla!!!..loro stanno solo cercando di fare cassa, fregandosene di noi!! Possibile che non capite, noi non siamo il male dell'italia, noi siamo semplici lavoratori dello stato, per la scuola.
  • 26/07/2008 12:38
    GIOIR
    LI MANDIAMO A CASA TUA, CON LE RICCHEZZE CHE HAI ACCUMULATE, SFAMALI TU CHE SEI TANTO BUONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 26/07/2008 23:42
    natale
    Di Pietro ha sollevato un problema molto serio,e invece di discuterne,tutti fanno battute da "bar dello sport" su di lui.
  • 27/07/2008 13:13
    Storm
    Lo scopo di un sistema basato sul controllo globale, non parte forse dall'iniizione dei cervelli? Finanziare la scuola?Generare un pensiero critico tra i ragazzi?Non sia mai, altrimenti come costruire dei manichini rinchiusi in una alcova di divertimenti e spensieratezza..e non venite a dirmi che l'attenzione ai problemi del mondo esiste, ormai è una minoranza..il piano attuato in molti Stati adesso giunge a compimento anche in Italia. Cultura zero palliativi da intontimento al 100%
  • 27/07/2008 17:09
    natale
    In questo sistema non c'e' spazio per il pensiero,chiunque pensa con la propria testa viene considerato "comunista".Questi 4 estremisti che purtroppo rappresentano la cultura di gran parte degli italiani vorrebbero che noi fossimo servi incondizionati del governo berlusconi,che applaudono ad ogni cavolata che questo governo fa'.Se ne accorgeranno tra qualche anno,quando i cittadini onesti andranno a rubare perche' disperati dalla situazione che si sta' creando.Intanto abbiamo l'immunita' per le 4 cariche come nei sistemi totalitari.Stanno aumentando i casi di estorsione,in quanto senza l'uso delle intercettazioni e' piu' difficile trovare i colpevoli.Considerate che di tutti gli scandali delle scalate, bancarie e non (Antonveneta, Banca Nazionale del Lavoro, RCS) non avremmo saputo più nulla.e la mafia festeggia.E gli italiani si arrabbiano con Di Pietro perche' solleva un serio problema dei nostri lavoratori.complimenti a tutti.
  • 27/07/2008 19:57
    luca b.
    povero Natale, se ti accontentassi di dire la tua senza criticare sempre quello che scrivono gli altri!!Grillo ha perso un altra occasione per stare zitto e per quanto riguarda i precari, beh, a me dispiace ma se i sindacati difendessero solo chi lavora e non i fannulloni, ce ne sarebbero meno di precari e quelli che meritano avrebbero il suo posto fisso!
  • 27/07/2008 22:21
    Dani
    A tutti quelli che criticano tanto Antonio Di Pietro,vorrei ricordare che è forse l'unico che si è schierato dalla parte dei precari,che capisce i disagi che la nuova manovra economica con i relativi tagli alle scuole ben presto causerà! So cosa vuol dire lavorare nella scuola di oggi! Vi assicuro che non è per niente divertente!Credo che prima di puntare il dito e giudicare per "sentito dire",sarebbe meglio informarsi circa la professione di insegnante e poi aprire bocca! Qualcuno di voi dovrebbe entrare un giorno in una classe ed assistere alla lezione di una maestra o di un prof.! Vi accorgerete quanti problemi ci sono e quante energie un insegnante ci deve mettere per affrontarli! Non per niente siamo la categoria più "esaurita"! Ma confido nella buona fede di tanti colleghi che fanno il loro dovere fino in fondo e,che purtroppo nessuno ci riconosce!Ma so anche che il bene non fa notizia..........
  • 27/07/2008 23:02
    luca b.
    RETTIFICA. ovviamente mi sono sbagliato, non e' Grillo questa volta che ha parlato troppo ma Di Pietro, ma sono cosi simili che ci si puo' anche sbagliare.
  • 28/07/2008 10:11
    toro scatenato
    x natale.....ti sei dimenticato.....unipol..telecomm...ecc..ecc.. concordo con luca b.....se i cari sindacati proteggessero meno i fannulloni...che, guarda caso sono sempre loro che si presentano negli uffici, soprattutto alla cgil, ci sarebbero meno precari, non credo che chi merita venga messo alla porta...
  • 28/07/2008 21:33
    natale
    X toro:il problema del precariato e' stato portato proprio da una riforma fatta dal vostro governo,che avrebbe dovuto(dare milioni di posti di lavoro) invece ha creato precarieta' e instabilita'.Un giovane non puo' piu' costruirsi un futuro,viene sfruttato 4 mesi come una bestia nelle aziende per poi essere mandato a casa quando impara il lavoro... Ora vogliono completare l'opera iniziata in quel periodo... con la loro "deregulation".Hai letto il programma?Contenti voi!Quella sui fannulloni poi.. abbiamo ottimi lavoratori in italia.E' una generalizzazione inutile e superficiale.Se poi pensi che in italia,chi merita possa lavorare a tempo indeterminato con queste leggi del tuo governo.. allora stai sulla strada sbagliata
  • 28/07/2008 21:58
    natale
    I sindacati che tu attacchi,sono quelli che hanno assicurato a te,ferie,malattia,liquidazione,che sono alla base di un lavoro dignitoso. Immagino che tu non abbia problemi di lavoro,se non ti interessa lavorare a tempo indeterminato.Le vostre riforme nel precedente governo hanno portato l'era dei call center,e dei contratti a progetto.. Tanto cari al vostro presidente,con i quali le aziende pagano come meno lavoratori che svolgono lo stesso lavoro di un dipendente regolare.risentiamoci tra qualche anno e vediamo se la penserai ancora cosi' sui sindacati e sul lavoro precario.
  • 28/07/2008 22:55
    GIOIR
    XXX NATALE, IL COMPAGNO !!!!!!!! NON VERGOGNARTI , ORAMAI SEI BOLLATO !!! LA DIFFERENZA TRA LE CAVOLATE - COME DICI TU - DEL GOVERNO DEL PREMIER BERLUSCONI (NON BERLUSCONI, NN E' TUO FRATELLO ) E I 2 ANNI DI GOVERNO ROSSO , E' CHE CON QUESTO GOVERNO GLI ONESTI TRA QUALCHE ANNO ANDRANNO A RUBARE X MANGIARE - SEMPRE COME DICI TU - MA COL GOVERNO PRODI CI SAREBBERO ANDATI TRA QUALCHE MESE , COME DICO IO !!!- ALTROCHE'- CIAO BELLA CIAO...
  • 30/07/2008 11:30
    Carla
    Questa destra sta agendo furbescamente per mettere categorie di lavoratori contro altre categorie. Non ho mai visto tanto astio contro altre persone che lavorano e che faticano a tirare la fine del mese. Ho molto paura per la democrazia di questo paese. Nelle strade fra poco ci saranno i soldati e io i soldati per strada li ho visti solo nei paese dove esiste la dittatura...non è che questo governo ci sta preparando a questo? Mi sa proprio di si...
  • 30/07/2008 11:40
    Luka
    Di pietro sta cercando di guadagnare i favori della sinistra visto che sono praticamente senza leader e per far questo cita furbescamente i forni crematori sapendo che questo è un tema che eccita i sinistri. Per quanto riguarda i precari il discorso è molto semplice: i soldi non ci sono più, non possiamo più sprecare come nel passato, l'italia ha un numero di dipendenti statali spaventoso confrontato con qualsiasi altro stato. Il risultato è che bisogna tagliare, quindi se qualcuno ha delle proposte migliori si faccia avanti. Continuare a comportarsi come si è sempre fatto ci porterà al disastro ma nessuno lo vuole capire.
  • 30/07/2008 11:59
    toro scatenato x natale
    Forse ti è sfuggito qualche particolare sul precariato...il "mio governo" come dici tu, ha solo intrapreso una riforma per il mondo del lavoro che è in stato di emergenza,lo sai di chi era la proposta? lo sai perchè è stato ucciso il giuslavorista biagi? che certamente non era di dx? e anche il senatore ichino (pd) era sotto il mirino di certi personaggi, a cui piace tanto il posto fisso e i fannulloni e poco le riforme? che guarda caso, taluni provenivano proprio da quegli organi a me avversi, fortuna loro che io ho la liquidazione, la malattia, ecc..ecc.? nessuno ti ha insegnato che olre ai diritti ci sono i doveri? a proposito lo sai chi a istituito tanti anni fà l'ente previdenziale a cui fai riferimento? credo che se uno merita, professionalmente parlando, non viene messo alla professionalmente con i relativi costi, quando avrai delle risposte che non siano le solite condite con la bandiera rossa sugli occhi...allora potremmo dialogare...saluti.
  • 30/07/2008 16:26
    natale
    Con questo governo avremo solo doveri e nessun diritto altro che storie!Che diritti ha un precario??Sta' zitto se non sai di che parli.A te hanno insegnato invece che si hanno solo doveri!e non diritti(per gli altri)Siamo tutti precari,e dopo quella riforma quasi nessuno e' stato piu' assunto a tempo indeterminato.L'effetto di quella riforma(che andava quantomeno modificata) e' stato disastroso sui lavoratori!.E' inutile che racconti balle sui fannulloni nel lavoro(che ci sono,e vanno puniti,ma non e' solo questo il problema).I fannulloni sono anche quelle migliaia di raccomandati dai politici di centrodestra che non hanno requisiti per lavorare,come credi che abbiano vinto in sicilia le elezioni se non promettendo posti di lavoro a gente incompetente?
  • 30/07/2008 17:33
    natale
    Il fatto che qualcuno abbia abusato di alcuni diritti,non significa che bisogna toglierli indistintamente a tutti.Sparare sul mucchio ed eliminare i diritti dei lavoratori(come secondo me' farebbe questo governo)e soprattutto sui precari che sono la maggioranza.Bisogna colpire il singolo.Dovrebbero essere anche gli stessi lavoratori a denunciare tutti gli abusi che vedono(cosa che non viene fatta quasi mai).Sul fatto che chi merita lavorera' non ci credono nemmeno i bambini,come pensi che abbia vinto il centrodestra le elezioni in paricolare al sud,con tutte quelle "raccomandazioni" sul lavoro di gente che non merita?La giustizia sarebbe questa?saranno loro che sostituiranno quelli che chiamate "fannulloni" ? ma non fatemi ridere
  • 30/07/2008 18:14
    natale
    x toro scatenato:guarda che sei tu ad essere informato male. La legge di cui parli e' la legge 30 per la quale maroni e soci hanno utilizzato "ingiustamente" il nome di Biagi,ma e' una loro riforma! Il libro "bianco" di Biagi oltre alla flessibilita'(che e' stata ispirata da lui) prevedeva protezioni sociali che non sono state applicate. Chiamarla cosi' e' stato solo un'insulto alla sua memoria!Le cose si fanno per intero oppure non si fanno,riguardo ai diritti e doveri non rispondo perche' la tua e' una inutile provocazione.Dovresti difendere i diritti di chi lavora,non andare sempre contro.
  • 30/07/2008 19:11
    Francesco
    Sapete cosa fa più ridere in italia :) .... Che siete fissati con i pezzu di carta ,l'italia sta affogando in una burocrazia fuori controllo che và a regolare ogni minima cosa. Copio pari pari da un Cerca lavoro: Cercasi facchino ... Diplomato, almeno 2 lingue ed esperienza un anno . Io lavoro a Londra da 8 mesi ho cambiato da lavapiatti a barman a portiere. L'unica cosa che mi chiedevano era vuoi lavorare? Sai lavorare ? e in due giorni impari se sei sveglio senò ne cerchi un altro. L'italia è i una palude burocratica che ormai anche per lavare un cesso vogliono una laurea e un corso specializzato in igiene; che sembra tutto molto professionale,ma i risultati sono che abbiamo un economia in retrocessione e che nel giro di 6 anni veniamo superati dalla romania e l'inghilterra è la 4° potenza al mondo :=)
  • 30/07/2008 19:17
    sara
    X NATALE: mi fa piacere vedere che ogni tanto c'e qualcuno che usa il cervello, e non vede solo le cose che gli vogliono far vedere. condivido in pieno i tuoi commenti
  • 30/07/2008 20:28
    Budino
    Per fortuna che c'è Di Pietro e ci sono i giudici, se no i politici con i tentacoli farebbero quel che gli pare. Rispettate i giudici, solo i disonesti hanno interesse a parlarne male!
  • 31/07/2008 04:15
    il betto
    l'educazione e la scuola pubblica bisogna migliorarla e aiutarla, non prenderla a mazzate. la privata punta al businnes, ai soldini e basta.
  • 31/07/2008 08:28
    toro scatenato x natale
    Denoto che da come parli sei un sindacalista o simile....anzitutto uno che mi esorta di stare zitto...questa è la democrazia che volete..detto questo ti vorrei precisare alcune inesattezze sulle tue osservazioni. qui non si vuole colpire le fasce deboli "sparando sul mucchio" ma si vuole estirpare un male precedentente creato e quando non si riesce a curare individualmente occorre isolarlo, sai cosa accadrebbe se un lavoratore denunciasse un suo simile di essere fannullone? lo sai benissimo..visto che il cdx ha vinto le elezioni con i voti dei nuovi assunti non meritevoli, beh allora si è invertitata la tendenza fino ora perpretata..non sei chiesto del perchè del voto a dx? non pensi che i tuoi cari compagni hanno disatteso le aspettaive? mi spieghi come mai la maggioranze dei dipendenti pubblici vota a sx? e non lo dice il sottoscritto...
  • 31/07/2008 08:49
    toro scatenato x natale
    vedi la legge 30 sulla riforma del lavoro voluta da maroni e ispirata dal libro bianco di biagi non è stata stravolta come dici tu...ha solo permesso di rendere flessibile il mondo precario del lavoro, ti ricordo di nuovo che sia biagi(purtroppo,ammazzato) che il senatore ichino (per fortuna vivente )che sono giuslavoristi di csx, sono stati oggetto di "facinorosi" personaggi, ho un pò di confusione...come mai persone che nelle loro riforme prevedevano protezioni sociali, giuste se ben applicate, hanno sempre dichiarato querra ai fannulloni, sono stati oggetto di "particolari attenzioni" ? vuoi dire che ad ammazare biagi sono stati terroristi di dx? se non ci credono neanche i bambini che i più meritevoli in ambito professionale non vengono riassunti, perchè non ti fai un giro nelle piccole realtà produttive? ma a voi no interessano , anzi se chiudono vi fanno solo piacere, e poi a voi piacciono solo le grandi realtà aziendali..dove mangiano, sia manager, sia sindacati saluti.
  • 31/07/2008 11:39
    Luka
    Sinceramente non mi interessa dove li mandiamo questi precari, ma non lo sapevano che c'è un esubero di insegnanti? E adesso vogliono il lavoro a tempo indeterminato? Forse è meglio che si cerchino un altro lavoro, magari non pubblico. Non possiamo continuare a mantenere gente che non serve solo perchè vogliono fare gli insegnanti. Questo parassitismo è la causa di quasi tutti i mali italiani, bisogna smetterla!!!
  • 31/07/2008 15:12
    natale
    x tori scatentato:Sei tu che ti sbagli,non dico che un solo lavoratore dovrebbe denunciare gli abusi,servirebbe solo se lo facessero tutti.Allora quello che dici tu non succederebbe,colpirne uno e' facile,ma se parlassero in tanti le cose cambierebbero..(uno solo viene messo a tacere)Inoltre tu confondi "flessibilita'" con "precarieta",e' stata ispirata la "flessibilita'" dal libro "bianco di "biagi" ma sottraendo una parte essenziale che difendeva i diritti degli assunti e senza le protezioni sociali.In alcuni paesi del mondo il lavoro e' "flessibile" ma funziona meglio che in italia,qui e' una porcata,e non c'entra certo la sinistra o i sindacalisti,se le aziende sfruttano le persone come fossero animali.(fatti un giro nelle aziende e guarda come vengono trattati i precari dalle aziende che difendi tanto)
  • 31/07/2008 15:21
    natale
    Colpire i fannulloni sono d'accordo,ma non e' quello che questo governo sta' facendo.Colpiscono solo chi vogliono loro,e c'e' gente libera che ha fatto di peggio coperti dal loro partito.Non ha niente a che vedere con le proposte di legge "vergognose" a mio parere,contro i precari.Che poi chi merita abbia un lavoro vallo a dire alle migliaia di persone laureate e valide che lavorano nei call center.. oppure alla mafia delle agenzie interinali che fanno lavorare sempre chi vogliono loro(amici e parenti). Anche questo e' colpa della sinistra? I fannulloni andrebbero attaccati anche nel privato,c'e' gente che stanno mesi a casa(con certificati medici senza motivo),il fatto di attaccare gli "statali" e' una lotta "strumentale" per fare acquistare piu' potere al "privato".
  • 31/07/2008 16:25
    Carla
    luka ma tu che lavoro fai che sei così incacchiato con il tuo prossimo? cosa dici se i precari della p.a., i tremila esuberi dell'alitalia, coloro che rimarrano senza lavoro e coloro che non arrivano alla fine del mese li mandiamo tutti a casa tua a mangiare?
  • 31/07/2008 17:18
    toro scatenato x sara
    Vedi il cervello più o meno lo utilizziamo tutti, sia chi pensa a dx sia chi pensa a sx....solo che quelli che non la pensano come voi devono stare zitti!....alla faccia della "democrazia popolare"....
  • 31/07/2008 19:41
    Dani
    Caro Luca, sono contenta per te che hai un lavoro sicuro con un ottima retribuzione. Da come parli mi sembra di capire che stai molto bene e non ti importi nulla di quelli che si fanno il mazzo per un lavoro onesto e dignitoso. Sono una giovane maestra elementare, precaria, che, nonostante le difficoltà, ama questo mestiere e non pensa proprio di rinunciarvi! Impara a non giudicare, Luca, se sei disinformato circa la nostra situazione! L'ignoranza ......è una brutta bestia! Ciao, ciao.
  • Sono presenti 46 commenti, invia il tuo commento!
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Intercettazioni

Quante sono
le intercettazioni
in Italia

Il consiglio dei ministri ha dato l'ok al nuovo ddl. Le intercettazioni saranno possibili per reati con pena dai 10 anni, ma anche quelli contro la pubblica amministrazione