Ultime notizie
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
OMICIDIO DI COGNE

Annamaria Franzoni: "Voglio vedere
i miei figli fuori da questo carcere"

Dopo la richiesta, presentata a luglio, il giudice di sorveglianza Riccardo Rossi ha disposto una perizia psichiatrica sulla donna e sui bambini, in base all’esito della quale prenderà una decisione

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

annamaria franzoni BOLOGNA, 22 agosto 2008 - E’ rinchiusa nel carcere bolognese della Dozza dal 21 maggio, dopo che la Cassazione l’ha condannata in via definitiva a 16 anni per l’omicidio del figlio Samuele. Ora la ‘mamma di Cogne’, Anna Maria Franzoni, ha chiesto di vedere gli altri due figli, Gioele e Davide, di 5 e 13 anni, fuori dal carcere, giudicando i colloqui alla Dozza dannosi per gli stessi figli. Dopo la sua richiesta, presentata a luglio, il giudice di sorveglianza Riccardo Rossi ha disposto una perizia psichiatrica sulla Franzoni e sui bambini, in base all’esito della quale prenderà una decisione. Le operazioni peritali inizieranno i primi di settembre.

Questa nuova richiesta, è prevedibile, scatenerà altre polemiche dopo quelle scoppiate nei mesi scorsi per i presunti privilegi concessi alla Franzoni da quando è detenuta. L’avvocato Paola Savio, legale di Anna Maria, proprio «per evitare polemiche strumentali», non conferma né smentisce di aver presentato, per conto della cliente, la richiesta. Tecnicamente, l’istituto giuridico utilizzato per chiedere di incontrare i figli fuori dal carcere è quello del «lavoro all’esterno», previsto all’articolo 21 della legge Gozzini.

Secondo quella norma, ai detenuti può essere concesso di lavorare fuori dal carcere: nei casi di omicidio, però, il recluso deve aver scontato almeno un terzo della pena. I legali della Franzoni chiedono al giudice un’interpretazione estensiva della norma, includendovi anche il caso di una madre che deve incontrare i figli in un ambiente che non ne pregiudichi i processi di crescita. Chiedendo peraltro il permesso fin da subito.

Il giudice ha scelto come consulenti lo psichiatra Renato Ariatti e il neuropsichiatra infantile Giovanni Camerini, entrambi bolognesi, cui si affiancherà il neuropsichiatra Lodovico Perulli di Venezia, perito di parte nominato dalla Franzoni. Ariatti e Camerini hanno poi chiesto, come perito ausiliario, la psichiatra Laura Volpini, che sottoporrà Anna Maria al protocollo di valutazione ‘Stable 2000’, un test psichiatrico che valuta il rischio di recidiva per chi ha commesso reati violenti.

Il pool di psichiatri, che avrà un termine di 90 giorni per completare i lavori, incontrerà prima la mamma, poi i bambini. Dovranno valutare le condizioni psicologiche della madre (compresa l’idoneità genitoriale) e dei figli, per poi analizzare il loro rapporto. Alla fine, daranno un parere sull’opportunità degli incontri fuori dal carcere, come vorrebbe la Franzoni. Che è stata condannata per l’omicidio del figlio Samuele, morto a tre anni nella villetta di Cogne il 30 gennaio 2002.

Dopo la prima perizia psichiatrica, che l’aveva giudicata capace di intendere e di volere, Anna Maria si è sempre rifiutata di sottoporsi a un secondo esame. Ora invece, avendo lei stessa presentato la richiesta da cui nasce la consulenza disposta dal giudice Rossi, dovrebbe sottoporsi all’esame degli psichiatri. I quali potrebbero anche indicare una misura diversa rispetto al permesso, stabilendo che sia più utile fare gli incontri in un carcere attrezzato con strutture più idonee agli incontri con i bambini. Tipo quello di Venezia.

di GILBERTO DONDI

  • 22/08/2008 08:04
    Luca
    Onestamente non sono ancora riuscito a capire sulla base di quali prove schiaccianti la sig.ra Franzoni sia in carcere (mi sembra che la condanna sia arrivata più che altro per esclusione di possibili terzi che su prove inconfutabili). Qualche settimana fa c'è stato un caso di rilasci di killer per decorrenza dei termini di deposito delle motivazioni della sentenza. Alla luce di questo penso che dovrebbero concederle di vedere i suoi figli fuori dal carcere. Tanto dove può scappare?
  • 22/08/2008 08:47
    Massimo
    E' sempre vero... in Italia solo ai poveri e ai personaggi scomodi non si fa nessuno sconto. Per il resto, se sei ricco o influente, come in questo caso, puoi permetterti tutto. Anzi, più reati commetti, più opportunità hai che ti concedano un posto in parlamento.... Ma attenzione... bisogna sempre stare attenti a non entrare in una delle due categorie.... Povero o Scomodo... Povera patria... distrutta dagli abusi del potere (Battiato) Massimo Bolognesi Imola
  • 22/08/2008 09:22
    paolo
    BASTA! Possibile che debba essere sempre sulle pagine dei giornali!
  • 22/08/2008 09:38
    VANNA
    NON HO PAROLE.... MA SE NON AVESSE TANTI SOLDI (CHE OVVIAMENTE HA PER PAGARE TUTTI QUESTI "ESPERTI")E TANTA NOTORIETA' ACQUISITA CON CURA TRAMITE UNA BUONA REGIA, LA FRANZONI SAREBBE ANCORA SUI GIORNALI OPPURE SOFFRIREBBE IN SILENZIO COME TUTTE LE ALTRE MAMME IN CARCERE PER AVER COMMESSO UNO O PIU' DELITTI? HO SEMPRE PENSATO CHE SE QUESTE MAMME VOLEVANO STARE CON I LORO BAMBINI BASTAVA CHE SI COMPORTASSERO IN MODO "NORMALE" ED ONESTO. MA SE LA FRANZONI VINCE SPERO CHE CI SIA UN'ONDATA DI RICORSI.
  • 22/08/2008 10:02
    Massimo
    Vuole per caso andare anche in ferie fuori dal carcere o cos'altro?. Se fosse una "poveraccia" come tutti noi non se ne parlerebbe neppure più. Non se ne può più. Smettete di parlarne, grazie.
  • 22/08/2008 10:57
    Franco
    Quante visite psichiatriche !!!! ci vuole tanto per capiere ser ci fa o se lo è.... Quanta gente in carcere come lei vorrebbe vedere i suoi figli al di fuori di quelle mura? BASTA con sconti e favoristismi... In questa vita chi sbaglia deve pagare!! ..... Pool di esperti mi sa che i matti siete voi!!!!
  • 22/08/2008 11:11
    dasfsf
    Strano che sia ancora in carcere. Ha solo ucciso suo figlio, non e' mica come quei criminali che sparano ai rapinatori.
  • 22/08/2008 11:36
    MANU
    VERGOGNA ....SOLAMENTE VERGOGNA....CARCERE DURO X QUELLO CHE HA FATTO...NON MERITA PIETA',DEVE SOFFRIRE COME HA FATTO SOFFRIRE IL PICCOLO SAMUELE.NO NON DEVE VEDERE I FIGLI.E NON AVERE AGEVOLAZIONI .
  • 22/08/2008 12:00
    Roberto
    Io vorrei proporre una cosa democratica x mettere tutti d'accordo. Un bel referendum dentro al carcere dove si chiede alle altre carcerate se sono d'accordo o no.
  • 22/08/2008 13:35
    alien
    certo, mi sembra giusto. ma anche per tutte le altre carcerate, non solo per lei. ma questa si crede di essere una privilegiata? il fatto che per colpa della schifezza dei giudici italiani vengano scarcerati killer per decorrenza dei termini non e' una giustificazione. Che vogliamo fare, invece di correggere gli errori, ne rifacciamo di piu' grossi?
  • 22/08/2008 14:51
    michelangelo
    Il fatto che il figlio Daniele verrà sottoposto ora per ora, ciò che non fu fatto allora per allora, a perizia psichiatrica non può che lasciare perplessi. E mentre ora la motivazione è tanto legittima quanto scontata, mi domando: perché allora con la “complicità” dell’immediatezza, e per ben diverse finalità questa perizia di ESTREMA importanza fu negata? Chissà se fra i tanti protocolli di procedure a qualcuno dei professori verrà in mente di dare uno “sguardo” – perché lì tutto rimane e niente si cancella – non a ciò che affiora nella punta dell’ iceberg ma quanto ne verrebbe dallo scioglimento dei “ghiacci” della mente profonda di Daniele.
  • 22/08/2008 16:45
    aldo stenico
    basta, non se ne può più. di questo passo le daranno una medaglia!!
  • 22/08/2008 16:51
    mauri
    Ma basta con 'sta franzoni!ci sono cose più importanti a cui pensare
  • 22/08/2008 17:08
    marta
    forse ci sarebbe piu' bisogno di una visita neurologica che psichiatrica...pensando ai misteriosi malori di AMF ed agli strani sintomi che fanno pensare ad aure epilettiche...
  • 22/08/2008 17:27
    massimo &leda
    sarebbe ora di smettere di dare spazio alla franzoni ogni volta che respira!!,la giustizia ha stabilito la colpevolezza,quindi le regole vanno rispettate!!
  • 22/08/2008 18:03
    anna
    in prima pagina! ma perchè le date così tanta importanza? fa audience, chi non fa più audience è Samuele, il cui nome in questa brutta storia compare poco come compare poco la grande pena per questa piccola creatura
  • 22/08/2008 21:20
    IL PRETE
    E' vergognoso anche aver pubblicato una simile richiesta. In galera, come molte altre centinaia di donne, che stanno scontando la pena. Già è vergognoso che i suoi avvocati difensori, si prestino a questo " ributtante giochetto " . Oltre ai soldi ed agli " appoggi politici " , ora cerca la sig/ra Franzoni, di andare anche in ferie. Speriamo che i nostri giudici, almeno questa schifezza ce la risparmino !
  • 23/08/2008 07:14
    stefano
    Mia cara Sig.ra Annamaria, lo sa che lei e' una 'schizofrenica dissociata'? In lei coesistono 2 personalita' distinte e ciascuna ignora la presenza dell'altra...Ora prevale la parte buona ma chiedere di vedere i figli fuori...NO, NO e poi NO: rispetto per le altre!
  • 23/08/2008 08:49
    luca
    Pr me dovrebbero buttar via la chiave e togliere i figli anche al padre. Se fossimo in America anzi nel texas sarebbe nel braccio della morte. Ps. "VOGLIO"?
  • 23/08/2008 12:21
    salvo
    La sig.ra Franzoni deve essere trattata come tutte le mamme recluse. Ovvero avere lo stesso trattamento riservato alle detenute nelle sue condizioni. Eppoi la vogliamo finire con tutta questa pubblicita' gratuita? Basta, non se ne puo' piu'. E' reclusa, e che si comporti da reclusa.
  • 23/08/2008 15:33
    Chiara
    Anch'io penso che la sig.ra Franzoni sia stata incriminata perché "non poteva essere stato nessun altro". Ma se vediamo che non hanno trovato l'arma del delitto (come ha fatto a nasconderla così bene in pochi minuti?), il movente (raptus di follia "rimosso"? No,l'hanno dichiarata lucida e determinata al momento dell'omicidio. E come mai in tutti gli interrogatori non si è mai, nemmeno una volta, contraddetta?), ed è stato provato che era possibile l'ingresso di una terza persona nei minuti di sua assenza, se fossi stata un membro della giuria non so se me la sarei sentita di condannarla. Detto questo, i figli hanno il diritto di incontrare le madri in un ambiente sano e il più possibile sereno: TUTTE le madri in carcere, non solo lei. Speriamo che possa fare da spartiacque per una campagna di sensibilizzazione.
  • 23/08/2008 16:19
    franca colonna
    Come sempre bisogna inscenare pietà e compassione per una donna che non le merita. Ben inteso avrei preferito mille volte sapere che esiste un assassino che non sia la madre, ma ritengo anche che chi l'ha condannata avesse tutte le ragioni per farlo. Tutto si può dire ma credo che la Franzoni abbia avuto un giudizio equo e diciamolo pure molto di manica larga. 30 anni di carcere per lo scempio di una creatura indifesa mi sembravano giusti. Perchè si fa' tanto discorrere intorno a questa donna? E poi... i giudici perchè non l'hanno privata della patria potestà? I figli dovrebbero esserle allontanati perchè che razza di madre può essere una donna giudicata colpevole sana di mente fredda e determinata. Meno piagnistei... si è madri per molto di più che un fatto biologico.
  • 23/08/2008 17:40
    Roberto de Rubertis
    Come no!Diamole anche un lettino per il marito in cella e liberiamola tra due-tre mesi.Tanto Samuele è morto!Roberto
  • 23/08/2008 18:15
    Carla
    Ha fatto un altro figlio per poterlo usare come arma per potere uscire dalla galera quanto prima. Questa è la parte più orribile di questa faccenda. Con tutti i guai che aveva perchè ha messo al mondo un altro bimbo, sapendo benissimo che avrebbe sofferto molto per tutta la vicenda? Anche nel caso l'avessero giudicata innocente, i suoi figli avrebbero avuto comunque il macigno sulla testa di una mamma potenzialmente assassina. Solo per questo è da rinchiudere e buttare la chiave. Chi mi meraviglia di più è il marito. Ma che razza di uomo è?
  • 23/08/2008 18:54
    gigi
    spero con tutto il cuore che sia veramente colpevole! se cosi' non fosse c'e' solo da rabbrividire nel pensare a cosa le stanno facendo ...
  • 23/08/2008 20:05
    giuseppe
    guarda solo per il fatto che Taormina l'ha difesa facendoci spendere un sacco di soldi in più e sputtanando un intero paese, si meriterebbe la galera nella stessa cella di Taormina.
  • 24/08/2008 09:35
    dani
    come si fa solo ha ascoltare queste cose. vergogna casa dovrebbero dire tutte le altre detenute che non sono piene di soldi come quella famiglia.nei tribunali sopra la corte /la legge è uguale per tutti/ non lo è visto cosa stà succedendo con la signora FRANZONI. DANI
  • 24/08/2008 13:47
    Giulia
    Ha ucciso suo figlio, ha imperversato per anni in televisione diffamando tutta Cogne, ha fatto proclami pretendendo d'insegnare a giudici, avvocati, psichiatri, giornalisti e madri a fare il loro mestiere... Basta! Se la vita del carcere le sembra dura, sappia che se l'è scelta da sé. Non gliel'ha ordinato il dottore di uccidere il figlio. Perché poi dedicare tanto spazio ad un'infanticida? L'Antonella Conserva, madre anche lei - condannata solo in primo grado - non beneficia di altrettante delicate attenzioni e lei non ha materialmente ucciso. La Franzoni è in carcere per espiare non per essere coccolata dai media. L'ordinamento penitenziario vale per tutti, "bimba" compresa. A proposito: la vittima è già dimenticata?
  • 24/08/2008 16:31
    maurizio
    Basta, questa persona (amf) mi fa schifo!!! i Massmedia la devono dimenticare anziche' prendere soldi per trasformarla in una Vittima....!!!
  • 24/08/2008 18:31
    dervis
    Basta con la Franzoni. Se l'italia fosse un paese giusto la sig.ra Franzoni doveva avere la pena di morte. Basta parlane, è giusto che stia in galera e NON deve mai piu USCIRE
  • 24/08/2008 18:31
    rut
    Cosa vuoi te? Vedere i tuoi figli... hai da aspettare un bel pò e spero che il tempo non ti passi mai.
  • 24/08/2008 18:39
    axel
    Che si compia la giustizia del carcere.
  • 24/08/2008 19:17
    luca b.
    potrmmo chiedere alla Ventura se la porta sull isola dei famosi, tanto ci vanno cani e porci! dovrebbe essere contenta che gli hanno dato solo 16 anni di carcere invece dell ergastolo, ma la colpa e' dei giornalisti che per vendere vanno ha cercarla!!silenzio come con tutti gli altri detenuti!!!
  • 25/08/2008 12:25
    Bovinelli G.
    secondo me non e' giusto che esca di galera per vedere i figli.
  • 25/08/2008 12:33
    Fabrizio
    D'accordo con molti. Che si termina la piena pena in carcere prima della liberazione. I figli comunque non hanno bisogno di una "mamma" come lei. E basta parlarne !!!
  • 25/08/2008 13:34
    JURESTRAZZ
    Sono pienamente d'accordo con il commento espresso da Vanna il 22/8 ore 9.38. Non capisco come possa avere il coraggio di farsi sentire questa infanticida! In altri paesi o sarebbe stata condannata a morte o avrebbero buttato la chiave della cella in cui è rinchiusa!Altro che visite " fuori porta".
  • 25/08/2008 16:35
    giorgio
    Ritengo ingiustuificato acora una volta il trattamento di favore, in carcdere vi sono altre detenute mamme che fanno la voglia di avere le stesse agevolazioni, è stata condannata.... allora sconti la sua pena e la smetta di fare lacrime.
  • 25/08/2008 16:42
    giuseppe
    io non so se sia colpevole o innocente, per i giudici si. Ma a chi è risultata simpatica la Franzoni, a chi è risultato simpatico Taormina a chi è risultato simpatico Bruno Vespa?
  • 25/08/2008 17:27
    Chiara
    Leggendo questi post mi rendo conto del paese pettegolo e superficiale in cui vivo. Ci beviamo quello che leggiamo sui vari settimanali scandalistici e riportiamo i fatti o presunti tali come se avessimo avuto accesso ai fascicoli del processo, agli atti, alle testimonianze. Prendiamo parole, pettegolezzi, voci e supposizioni e le giriamo in certezze, siamo pronti ad accusare e a condannare senza appello ma anche senza certezze. Non so se la Franzoni sia colpevole o innocente. Non so abbastanza di questa vicenda. A tutti coloro i quali si sentono tanto Santi Licheri e puntano il dito consiglio di leggersi la storia di Lindy Chamberlain. E ricordate che il padre di Tommy era stato accusato di aver venduto suo figlio.
  • 25/08/2008 18:28
    baypen
    carissima chiara certo che anche te predichi bene !!non mi sembri meglio degli altri. l`essere umano e cosi in ogni parte del mondo, non solo in italia. comunque, e stata riconosciuta colpevole e deve scontare la sua pena con tutti i diritti e doveri, senza deroghe! informati su quante madri hanno partorito in galera e continuano ad educare i propri figli dalla galera. sono numeri paurosi......
  • 25/08/2008 18:29
    Franco
    Se fosse stata una persona "normale" a quest'ora starebbe scontando i suoi 30 anni (guadagnati) ma e' LEI. Sempre uguale l'Italietta dei privilegi. Chi si fida a farla avvicinare a un bambino di nuovo? Mi ricorda Izzo che uscito di galera ha ucciso di nuovo.
  • 25/08/2008 21:47
    luca b.
    povera Chiara, ma cosa scrivi?? la Franzoni ha passato tre gradi di giustizia e in tutti e' stata ritenuta colpevole. dobbiamo forse credere a te?
  • 25/08/2008 22:11
    Chiara
    Per Baypen: innanzitutto non ho mai detto di essere migliore, tant'è che nel mio messaggio parlo alla prima persona plurale. In secondo luogo...che discorso è "è così in ogni parte del mondo"? A parte il fatto che non è vero, ho solo detto che si parla di questo argomento come se ne avessimo piena conoscenza, e così non è. Un conto è fare 4 chiacchiere al bar, un altro è crocifiggere una persona (Franzoni o chicchessia) ed imporle una condanna mediatica che spesso influenza enormemente quella giudiziaria (vd. Lindy Chamberlain). Che la Franzoni sia antipatica, fredda e che magari non si rispecchi nei "canoni" che stabiliamo per definire una persona "normale" non fa necessariamente di lei un'assassina. La situazione delle mamme in carcere è drammatica e, come ho già detto, se la Franzoni può essere la portabandiera di una causa a favore di queste donne e dei loro figli, ben venga.
  • 25/08/2008 23:44
    Chiara
    Per Franco: nel periodo in cui era libera, le donne del paese dei suoi genitori dove si era trasferita le affidavano i loro bambini e lei li accudiva. Tutte si dicevano perfettamente sicure e tranquille, soddisfatte di come si prendeva cura dei piccoli. Lei certamente la conoscono meglio di chiunque altro. I fatti sono due: o è stata lei e il suo cervello ha totalmente rimosso la cosa (altrimenti si sarebbe già contraddetta), o è innocente. In entrambi i casi la situazione è paradossale.
  • 26/08/2008 06:49
    adriana
    Ma perché non la smettiamo di parlare della Franzoni, almeno per i prossi 13 anni? .............
  • 26/08/2008 11:15
    Francesco
    Mi stupisco che i giornali continuino ad incensare questa. E' un'assasina che ha massacrato il suo bambino! Non le basta lo sconto ricevuto dalla nostra meravigliosa Magistratura?
  • 26/08/2008 14:26
    giuseppe
    per chiara: comprendo la tua voglia di difendere la franzoni o quelle come lei che vogliono educare i loro figli fuori dal carcere, ma non si può prendere come esempio un caso del genere per portare avanti questa battaglia, ti consiglio di trovare un altra strada altrimenti non ti vedo interessata ai bambini e alle loro madri ma solo ad un caso che ormai è chiuso, volente o nolente.
  • 26/08/2008 16:49
    Chiara
    Per Giuseppe: se rileggi bene bene i miei post io NON la difendo, dico solo che ho dei dubbi, tutto qui...Beato chi non ne ha!!! Io mi pongo domande e se non ho risposte certe non me la sento di condannare qualcuno (chi sono poi io per condannare?). Ho due figli, quindi posso ben capire la situazione di una madre e di un figlio separati, non ci può essere niente di peggio. Più che per la madre in carcere (che, se ci sta, è per un motivo!), penso a tutte quelle creature che pagano una pena non loro. Che la loro mamma si chiami Franzoni o pinca pallina.
  • 26/08/2008 19:32
    DAVID
    ma questa parla ancora ?
  • 26/08/2008 22:47
    ivo mabini
    Perchè dovrebbe essere trattata meglio delle altre mamme rinchiuse in carcere?
  • 27/08/2008 10:30
    riccardo
    per la legge è colpevole! Sconti la sua pena e poi se ne parla.
  • 27/08/2008 20:49
    Chiara
    Per Ivo: in effetti lei sta richiamando all'attenzione una questione spinosa, cioé quella delle visite dei bimbi alle mamme in carcere. Lei non deve essere trattata meglio: tutti i figli delle carcerate hanno diritto a vedere le proprie mamme in un ambiente consono, non solo i figli della Franzoni. Spero che, dato che oramai è un "personaggio pubblico" (aimé), possa richiamare l'attenzione su questo argomento e fare in modo che si possa risolvere.
  • 27/08/2008 21:30
    Gior
    innocente o davvero colpevole adesso come adesso non importa granchè .. c'è stato un processo (lungo e super chiacchierato con tanto di apparizioni tv, libri etc etc..)e una sentenza e questa va rispettata. che magari in qualsiasi altro carcere non esiste un'altra donna con dei figli che chissà cosa farebbe pur di non doverli vedere là dentro? tanto + che, se colpevole è davvero, si tratta di uno dei crimini peggiori che si possa commettere ...
  • 28/08/2008 09:07
    Claudia
    Di tutta questa storia mi dispiace solo per i suoi due bimbi che sicuramente soffrono per la mancanza della mamma, per lei nessuna considerazione, si smetta di parlare di lei per il rispetto che si deve ai piccoli. Lei rimanga dovè e dimentichialola tutti.
  • 28/08/2008 11:03
    Pippo MAx
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti, un altra donna che avesse commesso una cosa analoga non avrebbe goduto di nessun privilegio se l'opinione puibblica non l'avesse innalzata come è accaduto alla Franzoni. Quindi leggi uguali per tutti!! Alla fine ne esce tra 2anni con lo sconto della pena, la buona condotta, e altre 10 cavolate varie, cavolate che in un caso analogo nessun altra avrebbe avuto.
  • 28/08/2008 11:40
    gianni
    Credo che discutere e confrontarci sulle questioni della vita sia estremamente importante....... ma della franzoni , mio dio basta ; ed i media che la lascino perdere e puntino i riflettori su questioni socialmente piu'impotranti.
  • 28/08/2008 11:56
    kika
    non se ne può più! basta tenere i riflettori accesi su questa tristissima vicenda e si faccia una buona volta silenzio. la signora Franzoni ha gli stessi diritti delle altre carcerate che hanno figli. i padri pare che non abbiano bisogno di vedere i loro figli!!!!
  • 28/08/2008 15:37
    Chiara
    Quello che voglio dire è che, dato il polverone che ha sollevato la storia di Cogne, se la signora in questione riuscisse, grazie a questa "popolarità", a consentire alle mamme (a TUTTE le mamme) carcerate di vedere i loro figli in maniera continuativa e in luoghi adeguati, almeno in tutta questa storia ci sarebbe un piccolo risvolto positivo.
  • Sono presenti 58 commenti
 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Piazza Maggiore gremita per il concerto di Gino Paoli

Folla per Gino Paoli

Piazza Maggiore gremita per il concerto "Cinema Songs - Canzoni nel cinema" con Gino Paoli, un viaggio emozionante alla riscoperta delle grandi canzoni legate al cinema

GUARDA LE IMMAGINI