Ultime notizie
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
IL COMMENTO

Altro che Sky, Silvio perde 5 punti nei sondaggi perchè non taglia le tasse

             

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Xavier Jacobelli Bologna, 3 dicembre 2008 - Con una tecnica sapientemente berlusconiana, Rupert Murdoch sta bombardando Palazzo Chigi senza requie. Martella il premier e il suo governo a colpi di spot contro l'aumento dell'Iva al 20% inflitto alla pay tv; manda in campo Ilaria D'Amico e il battaglione di opinionisti paracadutisti che piombano nelle case dei 4,6 milioni di abbonati sparando ad alzo zero contro il balzello tremontiano; intasa la casella elettronica del malcapitato Bonaiuti con migliaia di mail di protesta.

 

E Silvio? Silvio è furioso perchè lui, non il governo, ha perso 5 punti nei sondaggi per colpa dello Squalo - grazioso soprannome appioppato a Murdoch, Galliani non c'entra - su quella che, con colorita efficacia, un autorevole membro dell'entourage berlusconiano definisce "un'autentica cazzata. Come si fa a fare la guerra su una tassa che aumenterà al massimo di 5 euro al mese l'abbonamento a Sky?".

 

Annotazione pertinente. Era o non era Silvio che le tasse doveva ridurle, non aumentarle? Era o non era Silvio che durante la campagna elettorale aveva promesso di ridurre la pressione fiscale? Era o non era Silvio che voleva detassare le tredicesime? E, per carità di patria, sorvoliamo sulla famigerata carta sociale (chi l'ha chiamata social card deve essere rinchiuso in casa per due mesi e condannato a studiare l'italiano): come ha argutamente annotato Sandro Bugialli, trattasi di un cappuccino gratis al giorno. Non è l'autogol nella partita con Murdoch che deve preoccupare Silvio: sono le promesse non mantenute di ridurre la pressione fiscale. L'Iva bisogna ridurla su acqua, luce, gas, altro che aumentarla a Sky.

 

Ultimo, ma non meno importante, il conflitto d'interessi del premier titolare di un impero mediatico, tacciato di favorire le proprie aziende dall'opposizione che, peraltro, quand'era al governo, non s'è mai curata di risolverlo il conflitto d'interessi di Silvio. Col risultato che oggi, per dirla con Enzo Carra, esponente del partito di Veltroni, "il Pd sta difendendo gli interessi di un miliardario australiano contro gli asseriti privilegi di un miliardario italiano". I non miliardari italiani ringraziano.

di Xavier Jacobelli

  • 03/12/2008 18:22
    MARCO
    grandissimo Xavier Jacobelli..! sei l'unico che ha le palle di dire la sacrosanta verità..!
  • 03/12/2008 18:57
    luca b.
    signor Jacobelli, lascerei stare i sondaggi per almeno 4 anni visto che quando li cita Berlusconi sono sempre fuori luogo. e poi sara' al 65% invece che al 70%, non penserete per caso che se andassimo a votare oggi vincerebbe la sinistra?
  • 03/12/2008 19:03
    ciato
    Possibile che quello che fa' Berlusconi non vada bene niente e a nessuno? Secondo me contro il Cavaliere tutta invidia. Perchè Lui dal niente si è costruito un impero. Non tutti ce la fanno o non tutti sono all'altezza di farlo.
  • 03/12/2008 20:28
    emilio
    SUBITO DOPO LE ELEZIONI DI APRILE 2008....LA PROMESSA DI BERLUSCONI all’indomani del risultato elettorale "Dobbiamo modificare la nostra architettura istituzionale" ha ribadito Silvio Berlusconi in diretta con Radio Anch'io. Il leader del Pdl ha ricordato in sintesi i punti sui quali bisogna agire: più poteri al premier, una sola camera legislativa, dimezzamento dei parlamentari e anche dei consiglieri regionali e comunali; eliminazione delle province. Silvio Berlusconi si è detto pronto a impegnarsi in questa opera: "Sono diverso dal Berlusconi 2001. Ora conosco bene la macchina dello Stato" Lascio a voi ogni ulteriore commento
  • 04/12/2008 00:49
    gabriele
    per sig.CIATO complimenti per la sua analisi,se l'avesse fatta mio padre sarei andato in comune a cambiar cognome..l'impero come dice lei dall' impresa edile in poi si chiama bettini Craxi,lei non puo' immaginare quello che il craxi ha fatto per l'invidiato saluti da un geloso marcio del suo ometto,happy now...buon pdl
  • 04/12/2008 09:41
    paia
    Egregio Direttore lei fa dei commenti che non sono di sua pertinenza e non rispondono a verità,lasci stare i sondaggi di Berlusconi e cerchi di fare il suo lavoro di cui ne è capace,ossia l'opinionista sportivo di calcio.Infatti guardo La 7 Gold perchè mi piacciono i suoi commenti .La prego,lasci perdere i commenti politici perchè altrimenti i punti li perde lei!!Saluti
  • 04/12/2008 09:52
    paia
    Perchè non pubblicate i commenti che vi vengono inviati??
  • 04/12/2008 10:36
    nicolina
    ci sono molte persone di dx che spesso affermano che chi è contro berlusconi è indivioso. mi piacerebbe che queste persone qualche volta ci comunicassero anche le motivazioni di tali invidie, e vorrei che il tutto non si riducesse al fatto che ha fatto soldi(sappiano come). quando appare cambio canale, ma erroneamente un giorno lo vidi, aveva la bocca impastata, stralunato...... ora farmi rappresentare da un personaggio del genere è un offesa alla mia intelligenza e c'è poco di cui essere invidiosi, soprattutto se ancora si da un significato alle parole vergogna e morale.
  • 04/12/2008 10:44
    Giancarlo
    L'aliquota IVA ridotta (10% invece dell'ordinario 20%) va riconosciuta alle attività economiche di particolare rilievo sociale. Una TV a pagamento che vende a carissimo prezzo i propri abbonamenti e la pubblicità, non è certamente parte di questa categoria, quindi è giusto che paghi l'iva ordinaria.
  • 04/12/2008 11:49
    Roberto-Rieti
    Ho sempre seguito con grande interesse i suoi editoriali per saggezza ed equilibrio - questa volta però anche lei ha fatto un brutto scivolone nel criticare, neppure troppo velatamente,l'aumento IVA a sky - Questa tv non vende generi di prima necessità - abbiamo 7 tv nazionali e centinaia regionali e locali - chi non si accontenta e vuole il lusso di sky, deve pagare, ed anche tanto - il livellamento era una misura obbligata da ue - si immagini cosa sarebbe successo se invece di aumentare sky avesse diminuito mediaset: rivoluzione e carri armati nelle piazze - il governo sta attuando una politica di sinistra a beneficio dei deboli - alla sinistra, disperata, resta solo difendere privilegi (baroni) e ricchi (squalo) ed è sconquassata da lotte intestine - il suo è stato un intervento troppo frettoloso, smentito dallo stesso prodi ed ue - se silvio ha perso 5 punti - credo chiarita questa storia ne abbia riguadagnati 10 - spero la prossima volta sia più cauto - con immutata stima
  • 04/12/2008 12:13
    jack
    Anche io lascerei stare i sondaggi ...ma qui sembra che cadiamo nel ridicolo..berlusconi 2001 11 settembre e quant'altro e riuscito in qualche modo ed anche se poco a ridurre le tasse che Prodi nel 2006 con una, sicuramente, congiunzione favorevole è stato capace di aumentare le tasse a tutti e soprattutto ai meno abbienti ...adesso con una situazione mondiale da mettersi le mani nei capelli cosa fà il Berlusca aiuta i poveri e soprattutto chi non mangia (credo che un capuccino quando non mangi lo vedi come oro colato) e la sinistra cosa fà ???niente anzi il contrario ....ma io dico Voi sinistrati (aggiungo di cervello ) ci siete o ci fate ??? Per me dopo 70 anni di minchiate comuniste ci siete e non ci fate proprio per niente . Aggiungo INCREDIBILE
  • 04/12/2008 13:36
    andrea
    Bravo Jacobelli, ho letto dei commenti abbastanza allucinanti: ma voi destristi l'avete letto l'articolo? Il sig. Jacobelli dice che il sig. Berlusca aumenta le tasse dopo aver promesso di abbassarle, cosa che non ha ancora fatto, punto e basta. E voi destroidi siete talmente accecati dalla fiducia che riponete su un soggetto che "ha creato un impero dal niente" (se il niente vuol dire votare delle leggi ad personam) che non vi accorgete che l'Italia si sta trasformando in un paese totalitario dove le informazioni arrivano tutte dalla stessa sorgente! Penso che siate voi a dovervi svegliare e a smettere di vedere in Berlusca il salvatore della patria, penso che dobbiate cominciare a guardare les cose da più punti di vista, a partire da quello di promesse fatte e non mantenute...senza parlare delle figuraccie che fa fare a tutti noi Italiani in giro per il mondo, siamo gli zimbelli della politica estera per colpa sua! Vi faccio riflettere su queste cose a vedere se vi svegliate!
  • 04/12/2008 14:20
    marco
    bravo xavier, hai centrato il vero problema altro che quei signori di sky,il vero motivo è la mancanza di abbattere le tasse.
  • 04/12/2008 14:31
    jack
    Anche io lascerei stare i sondaggi ...ma qui sembra che cadiamo nel ridicolo..berlusconi 2001 11 settembre e quant'altro e riuscito in qualche modo ed anche se poco a ridurre le tasse che Prodi nel 2006 con una, sicuramente, congiunzione favorevole è stato capace di aumentare le tasse a tutti e soprattutto ai meno abbienti ...adesso con una situazione mondiale da mettersi le mani nei capelli cosa fà il Berlusca aiuta i poveri e soprattutto chi non mangia (credo che un capuccino quando non mangi lo vedi come oro colato) e la sinistra cosa fà ???niente anzi il contrario ....ma io dico Voi sinistrati (aggiungo di cervello ) ci siete o ci fate ??? Per me dopo 70 anni di minchiate comuniste ci siete e non ci fate proprio per niente . Aggiungo INCREDIBILE
  • 04/12/2008 14:39
    BRUNO
    XAVIER NON HAI CAPITO MAI NIENTE X QUESTO ANCHE TU STAI SCHIERATO CON QUEI CIARLATANI FANNULLONI.VERGOGNATI
  • 04/12/2008 14:51
    inqbo
    ci siamo già dimenticati delle oche veltroniane che starnazzano tanto per starnazzare ? sulla vecchi canzone dei beatles potremmo oggi, grazie alla UE, cantargli 'walter in the Sky, in the Sky...with diamonds..( o unipol..) Circa l'arguzia di Bugialli nel saper dividere 40 per il costo di un cappuccino, mi si perdoni ma è un espdiente misero, che non sia datta al personaggio, e nppure al suo commento. Per chi ha lo stipendio di un Bugialli o di un Jacobelli ( o il mio, adesso) è facile parlare: ma non riesco credere che nessuno di voi abbia dovuto fare i conti con il saltare o meno dei pasti, tant'è che la particella quantica del ragionamento è, appunto il cappuccino. Anche se per poco, mi è successo di dover fare quel tipo di scelta. E 40 euro, pur senza fare la differenza, mi sarebbero stati di grande aiuto. Scriva da sè, e lasci perdere l'arguzia altrui. Arguzia della quale sono forzosamente'esperto', dato che fa parte del mio cognome...
  • 04/12/2008 19:11
    purpleman63
    Io che sono veramente di destra non tollero che certe persone come lui vengano chiamate di dx. Lui è soltanto un ex socialista , come tanti nel suo team, che fanno del proprio profitto e il loro interesse l'unico motivo di vita
  • 04/12/2008 19:18
    secondosalvatore
    In questi post: nessuna discussione pacata, solo invettive, commenti sgradevoli di tutti e per tutti. Questo malessere è incorporato in noi come la stessa nostra esistenza, siamo il popolo delle contraddizioni. E qui mi sovvien “ Cecco Angiolieri” - « S'i' fosse foco, arderei 'l mondo; s'i' fosse vento, lo tempestarei;s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo; »
  • 04/12/2008 20:21
    Luca
    Questa battaglia a favore dell'iva a sky è semplicemente ridicola. Sky sono anni che aumenta il costo degli abbonamenti, l'ultimo è di 1-2 mesi fa : 3-4 euro in più, che ha fatto seguito ad aumenti dell'anno scorso e degli anni precedenti. Mai una riduzione, mai un bonus, mai un ritocco verso il basso. Canali pieni di spot fino alla nausea. Il tutto per cosa? Per pagare i miliardi di euro da versare nelle casse del mondo pallonaro. Quando Murdock alza il costo dell'abbonamento non vi ricordate delle famiglie? ve ne ricordate solo quando una normativa europea ci impone l'adeguamento per la corretta concorrenza e ciò deve essere motivo di vomitare il solito antiberlusconismo pregiudiziale a favore di una finanza che bada solo a se stessa? Al prossimo aumento deciso da sky, con tanto di letterina mandata a casa, possiamo farlo noi lo spot contro sky e la sua politica monopolista? Non siate ridicoli.
  • 04/12/2008 22:10
    IgieneMentale
    e' giusto che sky paghi l'iva come tutti gli altri, non è un servizio obbligatoriamente a pagamento e chi se lo puo' permettere o chi rinuncia ad altro pur di abbonarsi,( anche a mangiare )faccia pure. a me non frega nulla di sky,non lo vedo e non mi interessa di vederlo. quello che mi importa è che un televisione pubblica come la rai che ormai ha raggiunto la miseria in quanto a qualita' dei programmi, abbia un buco da 35 mln di euro e decida di aumentarmi il canone che è imposto a tutti,anche a chi non la guarda...Su questo..chi mi difende? lo psiconano o il lombrico? Tutti d'accordo vero? Buon canone a tutti.
  • 04/12/2008 23:22
    Isaia
    Grande Xavier Jacobelli dovresti più spesso articoli sulla politica e su questo paese delle banane............i soldi sono finiti vi siete mai chiesti come mai il ministro banana tremonti consigli acquisti di titoli di stato fra poco sarà bancarotta in italia.Questo popolo italiano di ignoranti babbei (meritano tutti i loro rappresentanti politici sia chiaro) finalmente fra non molto si sveglieranno quando non avranno più un soldo era ora però !
  • 05/12/2008 11:04
    giorho
    se berlusconi perde 5 punti nei sondaggi per la vicenda skj c'è da chiedersi se i sondaggi sono stati fatti tra gli amici di veltroni o tra i miliardari ma certamente tra incoerenti e difensori di privilegi.
  • 05/12/2008 12:00
    egel
    Il Cvaliere ha perso 5 punti nei sondaggi per colpa di SKI? Benissimo, così è sceso al 65%. Il fatto però che in qualche maniera è l'Europa che su questi provvedimenti ha imposto proprie deliberazioni, non potrà che riportare i sondaggi in maniera stabile dove erano prima, con tutto il rispetto ovviamente per Veltroni e i propri seguaci, che continuano a contare nel paese il 35 % dei consensi.
  • 05/12/2008 12:10
    Marco Grandi
    Abolizione dell'ICI, adeguamento dei mutui, aumento delle retribuzioni derivanti da detassazione straordinari e premi di produzione, blocco delle tariffe di energia e di autostrade, blocco della spesa dei testi scolastici derivante dalla loro riduzione ed altro ancora mi sembrano tutti provvedimenti giusti nella riduzione sia delle tasse che dei costi per le famiglie. Ora, credo, occorra rimboccarsi le maniche per produrre di più o rendere di più; l'azione combinata da provvedimenti governativi ed operosità dei cittadini potrà permetterci di ridurre maggiormente la pressione fiscale.
  • 05/12/2008 12:32
    Daniele
    a tutti i berlusconiani ricordo che dal 1991 al 1995 quando era controllata o partecipata dal gruppo Berlusconi, Tele+ ha goduto di un'aliquota pari al 4 per cento. Un'agevolazione che allora Berlusconi non considerava scandalosa. Mentre oggi definisce "un privilegio" l'aliquota più che doppia del 10 per cento.il 25 ottobre del 1995, Mario Zanone Poma, (amministratore di Telepiù sin dalla sua fondazione) dichiarava alle agenzie di stampa: «L'innalzamento dell'aliquota Iva: 1) contraddice la sesta direttiva della Comunità Europea; 2) contraddice l'atteggiamento degli altri paesi europei verso aziende innovative quali le pay tv; 3) crea una grave discriminazione tra la pay-tv e il servizio televisivo pubblico». In pratica il manager scelto da Berlusconi diceva le cose che oggi dicono gli uomini di Murdoch.
  • 05/12/2008 14:36
    toro scatenato
    cari "signori" di cdx e csx.....i soldi sono finiti da un pò di tempo e da un pò di tempo i soldi che si utilizzano sono di "cartastraccia", putroppo l'italia è un paese dove tutti devono mangiare....siamo arrivati alla "sopravvivenza" , ovviamente, "legge" non per tutti...purtroppo, in alcuni precedenti commenti mi hanno censurato...ma credo che il sig.jacobelli con le sue esternazioni, pur legittime, abbia sbagliato giornale....giusto criticare e sollevare osservazioni sull'operato....ma se lo si fà in modo con asprezza, allora pretendo che costui vada verso quotidiani a lui compiacenti....sig.jacobelli...mi scusi ma lo vedrei a collaborare di più con il "sig" sansonetti...saluti...
  • 05/12/2008 15:36
    x Marco Grandi da Eros
    Eccone uno che si indottrina leggendo "libero di feltri". L'ici è stata tolta a dispetto dei comuni che in qualche maniera si rifaranno, il blocco dell'energia è tardivo dopo che ha subito 2 aumenti consistenti, la detassazione degli straordinari è una pia illusione e oltretutto dannosa, la detassazione delle tridicesime utopia, la riduzione dell'iva sulle utenze .... col cavolo, sui mutui informati meglio .... non è stato tolto o regalato nulla bastava solo essere più accorti al momento della stipula. come più accorti bisogna essere leggendo certa stampa ....
  • 05/12/2008 16:16
    renny
    x Nicolina, guarda che nessuno di obbliga a vedere Berlusconi sulla tv, infatti a te da fastidio lui come a me da fastidio vedere qualle facce ... di veltroni, fassino d'alema e quelli come lui. ognuno è giusto che guardi chi vuole c'è la democrazia. bye
  • 05/12/2008 16:26
    pensiero occulto
    questa volta concordo con l'aumento dell'iva a sky, e' la prima volta che questo tipo di governo dal 2001 fa qualcosa di sensato. per quanto riguarda il comportamento del governo prodi ho trovato assurdo che abbia aumentato le tasse anche a chi percepiva € 30.000 all'anno e non abbia sistemato il "contrasto di interessi". cio' che dovrebbero fare per il bene di tutti o quasi non lo fanno ne gli uni ne gli altri e cio' che mi fa sorridere e' vedere tantissimi italiani "tifare" per loro. non sono squadre di calcio anche se purtroppo praticano un gioco..."affari loro" ed a noi lasciano i "pacchi". quando chi stima queste persone, votandole, senza neanche piu' le preferenze, un minimo di controllo, capira' cosa ha combinato, probabilmente quel giorno cadra' la manna dal cielo, ovvero, acquisteranno il ben dell'intelletto.
  • 05/12/2008 16:55
    Carlo Cattorini
    qualcuno potrebbe proporre una tassa AGEVOLATA al 10% per il canone della televisione PUBBLICA nazionale rai e una tassa NORMALE al 20% per i canoni delle televisioni PRIVATE concorrenti della tv pubblica?
  • 05/12/2008 17:44
    Roberto
    Denti Bianchi ha colpito ancora.Mi meraviglio che dopo 15 anni qualcuno ancora "becchi"..L'italiano è il pesce piu scemo che conosca
  • 05/12/2008 17:46
    Angelo Mandara
    STRANA FILOSOFIA NEL CERTIFICATO ISEE!-Questo Certificato potrebbe vedersi alla maniera di un questionario dov se di tot domande non rispondi ad una sola... salta tutto, provocando nell'interessato delusione(ecco non parlere tanto di carità o elemosina come spesso ho letto. Questa delusione dei 70enni che quasi li vedi come andasser aleggere i "quadri" scolastici di fine anno Per un tassello Martin perse la cappa. Beffa d'un amaro sapore che un po' ricorda quello che, a detta dei più, passò come un memorabile "scippo" fatto sui C/C di anni fa, dall'allora ministro Amato. Allora dal momento che il "riccometro" dell'ISEE consente il possesso di un alloggio chissà che quel 20% che non ha neppure quello, in Italia entra di diritto nell'usufruire dei benefici dei parametri previsti dall'ISEE. Era tanto meno complicato sommare i 40 € nella pensione. Certo con le Carte azzurre che brulicheranno... l'operato del Governo sarà più visibile e la gente memore. Saluti. Angelo Mandara
  • 05/12/2008 17:57
    andrea
    Infatti alzare l'IVA di sky è molto sensato...ma daaaaiii! Berlusconi è un furbo manipolatore, che pensi ad abbassare le aliquote piuttosto, come aveva promesso in campagna elettorale, invece di dire che la sinistra a fatto un'altra figuraccia...che prenda le responsabilità che a voluto e che mantenga le promesse. Ecco le novità principali dalla sua elezione: la lodo alfano e l'aumento di ski...continua a dare la colpa alla sinistra che lo frena nelle sue decisioni, pero' quando si tratta di decisioni che lo riguardano le leggi sono subito fatte...va a capire? Qualche commento?
  • 05/12/2008 18:58
    felix
    polemica ridicola sull'aumento dell'iva a sky....Silvio elimina le province
  • 06/12/2008 13:24
    Carla
    mi meraviglio che ci siano tanti italiani che gli credono ancora ... quello pensa solo a lui e ai suoi amici, di noi poveri cristi che dobbiamo tirare la fine del mese con i nostri miseri stipendi non gliene frega meno di niente. Se io fossi un anziano che deve vivere con meno di 6000 euro lordi all'anno non accetterei la carità di questo governo che si fa grande con questi provvedimenti del cavolo... piuttosto andrei a chiedere la carità ai passanti. Berlusconi e compagni di merende, vergognatevi!!!!!!
  • 06/12/2008 13:41
    Marco
    ma non aveva detto "toglierò il bollo a mato e motorini",...... dimenticavo....i coglioni capiscono sempre male
  • 06/12/2008 14:22
    Angelo Mandara
    ISEE+CARTA = ABERRANZA DIFFUSA ?-La filosofia racchiusa nel certificato ISEE parrebbe pari a quella esistente nel vecchio paniere ISTAT..con merce anteguerra equindi anacronistica..tant'è che si decisero ad aggiornarlo. Ora mi chiedo,se nel certificato ISEE una persona NON fosse proprietaria di alcun alloggio, ma avesse un reddito di 6.200 €,..non dovrebbe forse rientrare di diritto nei parametri ISEE?Il poter posseder un'auto,per un reddito di 6.000 € è un vero lusso.Insomma..ISEE,ipotesi economica assurda ..da mondo dei sogni!Per cui l'applicazione del criterio ISEE abbinato alla Carta sociale(mi paiono due negatività)la vedrei come aberrazione socio-economica,non degna diquesto Governo che stava dando segnali di rinnovamento statale,almeno che lo stesso Governo non voglia dare,con la Carta,presenza di caritatevole assistenza. Ed inoltre per rispondere al Premier..aquesto punto vorrei capire se l'Italia deve fare la formica o la cicala? Angelo Mandara
  • 06/12/2008 15:50
    TINO
    CARLA.. se tu fossi uno di "quei vecchietti" dei 6.000 euro, con i quaranta mensili aggiunti, i 6000 diventerebbero 6.480; non so a te (che probabilmente puoi permetterti di snobbare) ma a "quel vecchietto" fanno certamente comodo. bye..bye..
  • 06/12/2008 18:14
    pescegallo
    la rai sconta un canone del 4% perche' deve svolgere(!)sevizio pubblico(?). tutti i servizi in italia scontano un iva del 20% e nessuno si è mai lamentato. quanto alle tasse,se sono cosi' alte lo dobbiamo al famoso vampiro-visco e non alle mancate promesse di berlusconi.xavier,stavolta hai toppato!p.s. lasciamo perdere i sondaggi,per favore.
  • 06/12/2008 20:23
    Carla
    Caro Tino io non sono ricca ma lavoro onestamente da una vita..faccio l'infermiera e dovrò lavorare, se tutto va bene, 40 anni per avere un po' di meritato riposo. Sono solo e ho una figlia da mantenere...Se dovessi vivere con 600 euro al mese lordi (sottolineo lordi) mi sentirei meno offesa a chiedere l'elemosina ai passanti al posto di accettare una social card, caro tino ho una dignità che non scambierei mai con 40 euro
  • 06/12/2008 22:26
    Larsenio
    SKY sicuramente non è utilizzata da chi vive di un SOLO stipendio, è giusto che alzino le tasse almeno li!!
  • 06/12/2008 23:28
    Chiara
    Come mai i soldi che il governo vuole dare ai meno abbienti vengono definiti "carità" sulla quale perfino sputare sopra, mentre i 5 euro di aumento al mese per una televisione (che basta evitare di fare l'abbonamento ed ecco che il problema si risolve) si fa tutto questo puzzo? 10 euro al mese in entrata sono una miseria e 10 in uscita sono una quantità insostenibile? Spiegatemela perché sinceramente non capisco.
  • 07/12/2008 07:39
    adriana
    Per Carla, cara Carla se tu fossi pensionata a meno di 400 euro al mese,accetteresti al volo i 40 euro che tipotrebbero aiutare a pagare la luce, non bisogna vergognarsi, certo che non è stata la sx a farlo ed è per questo che ti sei scandalizzata. Certo è che, se sono calati i sondaggi per skay, chi era favorevole al governo ed ora no, non ha capito proprio nulla, e Xavier Jacobelli siè capito benissimo da che parte sta, ma da bravo giornalista, dovrebbe solo dare la notizia, e non commentare contro a spada tratta.
  • 07/12/2008 09:32
    Carla
    Ah ma allora siete di coccio! Il problema vero non è tassare o no Sky di Murdock ma il fatto che, così facendo, si inducono molte famiglie a disdire l'abbonamento a Sky e a sottoscrivere quello a mediaset premiun di Berlusconi per il quale. proprio in questo periodo. c'è una campagna pubblicitaria intensiva per soli 8 euro al mese per quattro mesi. Al solito il signor Berlusconi fa le leggi per proprio tornaconto personale...e questo cari signori, che ancora non avete capito, si chiama conflitto di interessi!!! PS: non sono abbonata a Sky nè tantomeno a Premium ma solo alla RAI per la quale pago regolarmente il canone e che in verità guardo assai poco...
  • 07/12/2008 11:07
    secondosalvatore
    Risposta commento di andrea) 5.12.08 Sì !...ognuno ha gusti propri, a volte alterate anche le “papille gustative”. In questo paese la propaganda elettorale non finisce mai ! E' come "la bufera infernal, che mai non resta" –(Inferno Canto V dell'Inferno, versi 30 – 33 - versi 28-33) Che dire ?
  • 07/12/2008 11:53
    TINO x CARLA
    Ciao Carla..volevo darti un consiglio (se permetti dato che ho passato i settanta) non scambiare l'"arroganza" ma neppure l'"umiltà" con la "dignità", se io mi trovassi nelle condizioni da te citate, non mi permetterei l'abbonamento a sky, che non mi sembra (correggimi se sbaglio) affatto obbligatorio, dato i tempi che corrono...assennata poi la riflessione di chiara, tra entrate ed uscite..come mai?..- quì dalle mie parti, c'è un antico detto, :piuttost che nient, l'è mej piuttost! :-) altro consiglio Carla :-) quando passi davanti alla sede del partito, svicola..ciao carissima.
  • 07/12/2008 21:23
    felix
    X Carla: signora carla lei ha scritto che fa l'infermiera ergo percepisce un uno stipendio sicuramente + alto dei miei 1200 euro e mi creda se la ditta mi pagasse 40 € in + non ci sputerei sopra... saluti
  • 07/12/2008 22:47
    simone
    Finchè gli Italiani rimarranno con le fette di salame negl occhi e non vedranno cosa sta accadendo realmente..continueranno a votare il nano. Bravi.
  • 08/12/2008 01:23
    albano
    Abbonarsi a Sky è una libera scelta. Insomma, non è come andare a far la spesa per vivere. La scelta non è più libera quando essa è condizionata da tasse dirette o indirette come spesso invece accade.Da cliente Sky dico che la pay-tv non è un bene necessario, ma allora nonostante una opposta indicazione UE, perchè l'IVA sulle pay-tv non è stata uniformata all'aliquota massima? Certamente se Sky continuerà a chiedermi di intasare qualche e-mail per protesta, non esiterò come fino ad ora fatto.Poi lo so, che sono un perfetto tonto patentato che mai una volta riesce a comprendere quello che il Sig. Silvio intende dire, ma mi sembra anche di trovarmi in bella compagnia (comunista e non comunista....) Ma è pur vero che solo un "fuoriclasse" avrebbe potuto osare denigrare i comunisti anche dalla Russia del suo amico Putin....
  • 08/12/2008 07:28
    adriana
    Per Carla,si da il caso che, anche skay, sta facendodele promzioni, e con questo? Skay è sempre costata moltodi più di mediaset premium, sono due cose diverse, se skai a luglio costava 36.00 euro al mese ed oggi ne costa 42.00 si è fatto un bell'aumento e con l'iva al 10%, quindi direi che, anche con l'aumento al 20%,potrebbe evitare di fare aumenti ulteriori, ma qui si sta solo facendo propaganda.
  • 08/12/2008 08:57
    Carla
    Signor Felix potrebbe fare l'infermiere anche lei se vuole, poi mi sa dire se i soldi che prendiamo sono meritati o no...non sopporto più questa guerra tra poveri! E' colpa mia se lei prende 1200 euro al mese? Se la prenda con chi sta in alto e ruba i soldi che invece dovrebbero andare giustamente ai lavoratori...gli infermieri sono sottopagati per il lavoro che fanno, mi creda.
  • 08/12/2008 09:20
    ATTILA
    In India,in Pakistan,in Afgankistan morti a iosa per attentati e guerre. In Africa ,il colera devasta lo Zimbawe ed nel Corno e sulle sue coste , si massacra e si fa della pirateria.Continuano gli sbarchi( speriamo che non abbiano il colera)dei clandestini multietnici. Il globo rischia di incorrere in una recessione disastrosa che può mettere a rischio milioni di posti di lavoro. E qui si sta a disquisire su SKY,per un IVA dovuta e blaterare per 4 euro di aumento per i fruitori del servizio. Poveri eredi di don beppone come siete caduti in basso !
  • 08/12/2008 11:09
    secondosalvatore
    Alla Signora Carla ( post del 07/12/2008 09:32 ) – esprimo il mio pensiero: Gentile Signora non mi sarei permesso di confutare il “ suo” se non avesse adoperato il plurale SIETE (di coccio); mi sono risentito nella dignità perché essere di coccio significa: oltre ad essere fragili essere anche di poco pregio ed non mi sento essere né l’uno, né l’altro. A bon ton Madame !
  • 08/12/2008 11:29
    Madrid
    Complimenti al Sig. Jacobelli, oltre che per le osservazioni sulle tasse, per una cosa che appare "en passant" nell'articolo. Chi dice "social card" invece di "carta sociale" dovrebbe essere condannato a studiare l'italiano. O meglio, dovrebbe essere mandato in una di quelle classi "speciali" che la lega voleva creare per chi non sa parlare la nostra lingua. Qua la gente parla tanto a vanvera di difendere la nostra cultura e le nostre tradizioni, e poi storpia la nostra lingua.
  • 08/12/2008 15:54
    Lupo
    Purtroppo le cose stanno proprio così. Complimenti al Sig. Jacobelli per la sua oggettività. Prima o poi se ne accorgeranno anche i tifosi bavosi (di dx e di sx)
  • 08/12/2008 21:47
    Art
    Concordo quanto scritto da Jacobelli perchè ha centrato il problema ed ha fotografato la realtà politica attuale del nostro paese. Se i sondaggi sono in discesa per Berlusconi perchè il suo esecutivo non ha mai portato avanti delle politiche economiche sia a breve che a medio termine (considerando anche la crisi mondiale che attanaglia )e se ne uscito con la social card .Le tasse non sono mai state diminuite e le detassazioni mai attuate .Silvio è furioso e cosa devono dire gli italiani......Per quanto riguarda l'opposizione quanto era al governo non è mai stata capace di fare una legge sul conflitto d'interesse ed ora paradosso dei paradossi difende Murdoch, suo malgrado ,ma in generale la sua politica di opposizione è evanescente ed anemica di vere proposte e ce ne sarebbero da fare (ma non ci riesce perchè non ha una identità).Questi sono solo degli spunti di questa politica interna e dei nostri politici che vanno dall'esecutivo all'opposizione e purttroppo è un quadro,a parere mio,deprimente. Ciao da Art
  • 09/12/2008 09:28
    Marco Grandi
    Socialcard: giorni fa ho fatto un test personale ossia sono andato in un normale supermercato di Bologna ed ho fatto acquistato 1 e 1/2 litro d'acqua, 1 Lt. di latte, 1 Kg biscotti, 300 gr pan carré, 300 gr. fagioli, 180 gr. tonno, 200 gr. di spek, 400 gr. di stracchino, 250 gr. di ricotta e 300 gr. di pane = Euro 14,00: credo che, per chi percepisca dai 250 ai 500 Euro mensili (pensionato od operaia part-time), lo Stato copra con 40 Euro mensili la spesa alimentare di almeno 10 giorni in un mese sia una cosa importante.
  • 09/12/2008 12:48
    caio
    caro marco grandi ma mangi tutta quella roba in soli 10 giorni ? pensa che tutta la tua spesa mi dura 20 giorni........ Maahhhhh vaia......o
  • 09/12/2008 13:47
    pensionato
    Se non aumentano i redditi da pensione o da lavoro o non si diminuiscono le tasse, mi sapete dire come si fa a spendere di più? Capisco che bisogna aiutare le imprese, poi se ciò che producono non riescono a venderlo a che serve aiutare le imprese. Pertanto si dia la possibilità di spendere,così facendo si aiutano anche le imprese ma facendo il contrario, i benefici sono limitati. Berlusconi perde 5 punti nei sondaggi? Sarà pure vero, ma è la politica in genere , e la magistratura, che perdono
  • 09/12/2008 14:41
    felix
    X Carla: signora carla, mi piacerebbe fare l'infermiere ma in passato quando provai a fare il corso non avevo la tessera del PDS poi diventato DS e ora PD.... è per questo che tra tutti i buffoni della politica italiana considero il Cavalier Berlusca il meno ipocrita di tutti... La Saluto cordialmente..
  • 09/12/2008 16:00
    lorenzo primo
    nel nostro paese ogni argomento è valido per suscitare una valanga di invettive contro berlusconi. persino l'eliminazione (peraltro imposta dalla ue) di un privilegio su un bene volutuario, e realizzata dal ministro competente ha fatto piovere su berlusconi una caterva di improperi, (anche sul suo aspetto fisico non adeguato a rappresentare gli italiani). C'è poi chi sottilizza su chi storpia la lingua italiana, senza però chiedersi come mai la nostra scuola (tanto statale) produce cittadini ignoranti..... forse anche di questo si può incolpare berlusconi... magari quando era in embrione
  • 09/12/2008 16:22
    genoano47
    x felix.Io con la tessera di forza Italia sono riuscito ad entrare in comune .per me e stato abbastanza facile .prova vedrai.....
  • 09/12/2008 17:21
    Carla
    Caro Felix mi spiace per lei ma io per fare l'infermiera ho fatto la scuola regolarmente e non ho mai avuto la tessera del pds nè tantomeno di nessun altro partito...io non so dove viva lei ma qui per fare l'infermiere basta studiare
  • 09/12/2008 19:41
    Omar
    Caro Jacobelli, ha tutta la mia stima. Tentato di sotterrare SKY, ora il cavaliere punta dritto su internet.......magari con una filo censura di stile cinese. Questa dittatura parlamentare non ha ancora messo al bando le "bombe a grappolo", anzi ne fa un uso assolutamente sconsiderato. Sotto forma di un ben assestato programma strategico: un ordine del giorno di questo governo che vara piano piano decine di decreti per affossare leggi esistenti e deteriorare ogni forma di giustizia. Spalla a spalla con due confederazioni sindacali(CISL e UIL) e la confindustria partorisce decreti shock, di cui nessuno parla, che minano profonamente lo Statuto dei lavoratori. Altro che detassare........Con cordialità...Omar T.
  • 10/12/2008 10:10
    Ili
    Come sempre Jacobelli scrive delle cose corrette e sensate... In effetti l'unico tasto che può essere utile a scalfire il consenso verso il Berlusca è proprio quello del denaro.
  • 10/12/2008 10:31
    franco49
    il fatto è che tasse e balzelli vari si fanno sempre su numeri certi, vedi dipendenti pensionati e professionisti onesti,ma sugli evasori,che sono tanti, perchè non se ne parla con cattiveria? vedere tanti suv e tante barche in mano a gente che guadagna meno di un'operaio non è un delitto? io sono furioso e voi?
  • 10/12/2008 11:36
    ale
    che paese triste che è diventato questo...mi fa proprio pena vedere tutti i pecoroni Berlusconiani che continuano a bere quello che lui da loro da bere...non c'è neppure da meravigliarsi...l'Italiano medio di oggi è decisamente ignorante nella sua pretesa di essere migliore di altri
  • 10/12/2008 13:17
    SANDOKAN
    Berlusconi perde 5 punti? E chi se ne frega,tanto non ha i problemi di sopravvivenza che abbiamo noi.
  • 10/12/2008 13:40
    Danilo
    Ha ragione il Sig. Jacobelli. Berlusconi ci sta tradendo. Bisogna ridurre le tasse, il costo della politica, introdurre il principio di responsabilità della spesa, e quindi introdurre il federalismo fiscale. Altrimenti ci impoveriremo ulteriormente.
  • 10/12/2008 15:00
    renny
    MA QUALE CRISI? E' UNA FAVOLA DELLA SINISTRA, OGGI IN TV HANNO DETTO CHE NEL PONTE DELL'8 DICEMBRE C'ERANO 9 ML DI ITALIANI IN VACANZA! POSSO CONFERMARE CHE IO, CHE ERO FRA QUEI 9 ML, HO DOVUTO FARE CODE DAPPERTUTTO : ALL'AUTOGRILL PER ANDARE IN BAGNO, CODA DI 30 MINUTI, CODE PER MANGIARE AL RISTORANTE, ALBERGHI GREMITI (ERANO TUTTI GLI ITALIANI CHE NON ARRIVANO ALLA 4^ SETTIMANA......) SPINTONI E RISSE PER FARE GLI ACQUISTI NEI MERCATINI DI INNSBRUCK, MERANO, BRESSANONE, AL RITORNO LA CODA DI 100 KM (DICO 100!) PER IL RITORNO SE VI SEMBRA POCO, I VACANZIERI SONO AUMENTATI DEL 20% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA NEI CONTI....IL PIL DELLE REGIONI DEL NORD, BASTA LEGGERE I GIORNALI, E' SUPERIORE A QUELLO DI FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO, E' IL MERIDIONE AD ABBASSARE IL PIL DELL'ITALIA E SI CAPISCE PERCHE' LI CI SONO MOLTI CHE NON FANNO UN ACCIDENTE COSI' TUTTA L'ITALIA FIGURA POVERA!
  • 10/12/2008 16:05
    delfina
    Per chi non ne è a conoscenza, berlusconi è in politica perchè altrimneti sarebbe in prigione da un bel pezzo!!!ma meno male che la giustizia è uguale per tutti...tanto per ricordarvi la prima legge che ha fatto quando è salito è stata quella di pararsi il culo !!aprite gli occhi è ora di faccie nuove e non corrotte!
  • 10/12/2008 16:18
    nuanda
    A me, personalmente,questa storia dei sondaggi che avrebbero dato fino ad oggi vincente Berlusconi potrebbe essere una bufala, una delle tante inventate dal crop di sondaggisti e studiosi dell'immagine che ne dirige il comportamento, perché, in effetti, come potrebbe risultare tanto vincente nei sondaggi, con quell'aria da sovranetto bisbetico e borioso...dai...sembra impossibile che gli Italiani lo gradiscano tanto.
  • Sono presenti 72 commenti
 

Cerca su Quotidiano.Net nel Web

video in primo piano